Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Cosimo dice:

la cosa inquietante è che la fascia raccordata pare avere un'altezza differenta a livello della cerniera delle porte

 

0c151b10.jpg

 

ricorda me quando montavo i modellini e cannavo sempre qualche giunzione

 

 

ahahah c'era lo stucco

 

E comunque ripeto per me sti interni sono poco maschio...o molto gaio...con quella specie di miniventilatore sulla dentra poi...

cazzo sono mercedes...la storia dell'auto eh...e mi fanno una porcata del genere

19 minuti fa, StenBoy dice:

Molto particolare.

Sarà da vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo.

Però... Ma come si fa a riempire di critiche un'auto del genere?

Sicuramente io non ci arrivo a valutare tutti i tecnicismi di cui parlate. Che poi... parliamone...

E sicuramente potrà non piacere a tutti.

Ci può stare anche che costerà uno sproposito.

Ma accusare l'intera industria automobilistica, il mercato, chi se la può permettere, l'hi-tech, ... 

Ma dai...

 

vedi sopra (e vedi l'altro utente che ha aggiunto anche altre cose)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una Lancia (magari potessi..) in favore di questa Mercedes...

 

Gli interni nascono dalla volontà di dare family feeling con un corso stilistico inaugurato dalla CLS... però poi ci si lamenta che non sono della stessa qualità di un'auto da 70-100000€.. ma va?

 

 

 

L'appiattimento tecnico sulle versioni base di gamma è vergognoso e fin qui ok.. però dovrebbero essere versioni da flotte che Benz deve riacquistare dopo 3 anni... quindi finché riesce a piazzarle e riacquistarle allo stesso prezzo, va bene così..

 

Poi sono anche quelle più desiderate dal privato? Beh affari suoi.. loro l'alternativa a listino la offrono... a prezzo ragionevole.. e tra l'altro il nuovo 2.0 diesel è un gioiello, e monta il multilink.

 

 

 

Non è esente da critiche (quale auto lo è?) e alcune scelte sono discutibili (idem) ma aveva la sua mission e per me è centrata in pieno...

 

Come se nel topic della Giulia si dovesse criticare l'infotainment... non è una sua priorità, ci sta che abbiano dato priorità ad altri fattori.. anche qui mi sembra uguale.. poi che si preferisca altro quella è un'opinione sacrosanta.

 

 

 

Just my 2 cents

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, TonyH dice:

 

Più che giochi, stampelle per l'ego.

Vero...però, siccome le stampelle non le vuole nessuno, te le camuffano da giochi. :) 

Certo che poi, quanto ti accorgi di essere una pecora nel gregge, che la distinitività è fatta di altre cose, di altri argomenti, che "avere le palle" di mettere in pratica determinati concetti perlopiù ovvi non corrisponde troppo agli acquisti che si sono fatti...beh, l'ego ne soffre ulteriormente e quindi, per non ammettere, non si può far altro che perseverare.

 

In questo scenario, è palese che servirebbero delle campagne di comunicazione molto aggressive da parte di chi investe in reale sviluppo tecnologico automotive...altrimenti si finisce solo per accettare l'oblio, vanificare le spese fatte e fissare il baratro.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

 

 

Come se nel topic della Giulia si dovesse criticare l'infotainment... non è una sua priorità, ci sta che abbiano dato priorità ad altri fattori.. anche qui mi sembra uguale.. poi che si preferisca altro quella è un'opinione sacrosanta.

 

Mi sa che hai scelto la metafora sbagliata....visto che:

1- infotrainement è stato ampiamente criticato

2- non veniva consentito fare spallucce o non averlo prioritario a meno di ricevere improperi vari..

 

adottando lo stesso metro di giudizio Anche questa andrebbe criticata a testa bassa (o relativizzate le cose nell'altro topic)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

 

Come?

Basta leggere i dati tecnici!

- Motori benzina e diesel e cambi in comune con Renault, Nissan e Dacia;

- Sospensioni posteriori a ponte torcente nel basso di gamma;

- assenza di cornici sui giroporta per nascondere i lamierati;

- bocchette dell’aria posticce;

 

È un’auto con cui devono farci margine anche sulle flotte aziendali, dove le offrono con rate più basse di una coeva Focus.

Le stesse versioni però le vendono anche ai privati con un plus di listino mica da ridere... e tu chiedi come si fa a criticarla?

Non oso immaginare cosa saranno le versioni base a livello di interni... 

 

È un’auto che comincia aver senso dai 2.0 in su e nelle versioni AMG... tutto quello che c’è prima è una poracciata per il marchio!

Altro che esente da critiche... ??‍♂️

Appunto. Basta leggere i dati tecnici.

Mica il ponte torcente e i motori Renault li mettono di nascosto.

 

Un conto è fare filosofia sulle politiche di Mercedes e dire che le C non le devono produrre.

Un conto è fare filosofia sulle leggi del mercato.

 

Un altro conto è dare un giudizio su quest'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, StenBoy dice:

Appunto. Basta leggere i dati tecnici.

Mica il ponte torcente e i motori Renault li mettono di nascosto.

 

Un conto è fare filosofia sulle politiche di Mercedes e dire che le C non le devono produrre.

Un conto è fare filosofia sulle leggi del mercato.

 

Un altro conto è dare un giudizio su quest'auto.

Eh si... me lo vedo proprio il venditore Mercedes elogiare la condivisione dei motori delle 160/180 con le plebee auto francesi... me lo vedo proprio ad elogiare il doppia frizione Renault... me lo vedo proprio a dirti quanto meno efficiente nei termini di comfort di marcia sia un’interconnesso rispetto ad un multilink... ?

 

Dati tecnici eh... che dubito verranno riportati a libretto o sulle brochure! ??‍♂️

 

Me lo vedo invece bello pronto a sottolineare quanto sia simile il design degli interni a quello dei modelli superiori... ?

 

C’è un depauperamento in atto, che serve a rendere profittevoli anche robe necessarie a fare numeri, che poco vanno a vantaggio dell’utente finale e molto alla casa madre, che non essendo una onlus è più che libera di farlo. 

È la frase “ma come si fa a riempire di critiche quest’auto qui” che mi lascia alquanto perplesso. Perché posso anche capire che uno preferisca un’interno ed un infotainment più appagante rispetto all’handling sportivo, ma qui si sta accettando che certi marchi propongono niente più che delle utilitarie di segmento C delle quali ti paghi il fatto che sappiano fornirsi meglio di altri (opinabile comunque) su sistemi elettronici più che sappiano progettare auto all’altezza dei 100 e più anni di storia che ha il marchio.

Mercedes non è Audi e neanche BMW ricordiamocelo!

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fate una prova: prendete 3 siti di marchi automobilistici a caso e andate in cerca delle caratteristiche tecniche delle sospensioni di un x modello e vedete quanto ci impiegate.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sproporzionatissima questa nuova A secondo me, moscia, sensazione di pesantezza, cofano e sbalzo enormi.

La mia C premium preferita è la Serie 1 E87 restyling, pulita, proporzionata, snella, sportiva ed elegante allo stesso tempo, secondo me la più bella Serie 1 mai fatta, molto meglio della Serie 1 attuale, ed anni luce avanti rispetto alla prossima Serie 1 TA, e secondo me è ancora attuale.

df915310.jpg

BMW_116d_(E87)_Facelift_front_20100814.jpg

BMW1Series-1237_9.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, TonyH dice:

 

Mi sa che hai scelto la metafora sbagliata....visto che:

1- infotrainement è stato ampiamente criticato

2- non veniva consentito fare spallucce o non averlo prioritario a meno di ricevere improperi vari..

 

adottando lo stesso metro di giudizio Anche questa andrebbe criticata a testa bassa (o relativizzate le cose nell'altro topic)

Intendevo dire che entrambe le critiche sono ugualmente sterili..... Giusto come giudizio super partes, tanto che trovo entrambe le auto in esame ugualmente riuscite, nei loro rispettivi contesti (che sono agli antipodi). 

Poi io una A180d non la comprerei mai (magari una 200d si), mentre la Giulia infotainment base si, ma quello è un altro discorso. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.