Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come da titolo, un mio amico mi ha chiesto aiuto nel consigliargli un'auto usata. 

Il problema è che il ragazzo prende 6/700 € al mese, quindi non può permettersi più di tanto. 

I requisiti sono:

. Non deve consumare tanto, quindi preferibilmente diesel ma anche benzina economici. 

. Deve essere adatta ad un ragazzo di 31 anni, single e alto 185.

. Lui fa viaggi brevi, di 10/20 km a botta, e lavora a 200 mt da casa (l'auto se la deve comunque portare dietro per problemi suoi) 

Sbizzarritevi. :D

Modificato da Ospite

• Risposte 41
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Nel senso di Stilo? Perché è lì che stiamo andando a parare...   Comunque 200 metri a passo tranquillo si fanno in 3 minuti secchi, è più il tempo di aprire la porta e mettere in moto

• Rimango dell'idea che se vuol spendere poco punto 188 tutta la vita...manutenzione economica, se ti si rompe qualcosa vai allo sfascio e trovi tutto..e poi starei lontano dai diesel con quel budget c'

• Scusa. Abita a 200 m da casa e va a lavoro in auto? Dici che fa il pugile, quindi escludo problemi motori...

Inviato

Punto seconda serie diesel, o 1'200 elx, o avendo fortuna, la Sporting.

Le paga uno sputo, consumano niente (il benzina fa i 17 al litro), e dovrebbe stare nel tetto di spesa anche qualche eventuale piccolo intervento di micro-ripristino. Le Sporting esternamente secondo me invecchiano perfino bene.

Anche Clio 2a serie restyling e' una bella opzione. Noi con la seconda serie ultima prima del restyling (Agosto 2000) siamo a 220mila km e pochissime rogne, tutte imputabili all'elevato kilometraggio. Anche qua un benzina toglie tanti problemi e consuma nulla. L'auto e' ben pensata e ben costruita, dentro imho piu' gradevole di Punto, e si guida meglio.

Punto dal canto suo e' piu' spaziosa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Infatti per uno che fa 200 mt (metri) X 4 ogni giorno e 20/30 km il weekend la macchina a benzina è indispensabile. Il problema è farglielo capire, perché lui ora ha una vecchissima Dedra 1.6 e dice che del benzina non ne vuole sapere più nulla. 

La Punto dice che è troppo piccola per lui... Ed in effetti è un armadio, non ce lo vedo lì dentro. 

Lui dice che vuole un qualcosa tipo 147... 

Modificato da Ospite

Inviato

147 a quella cifra prendi mezzi bidoni pero'.. nel senso che poi devi starci dietro come manutenzione.

Mio cugino 1.92 con la Punto andava alla grande, ma capisco possa non piacere.

Quindi si scarta anche Clio, che e' piu' piccola.

Servirebbe quindi una C, magari un pelo stilosa? La ricerca diventa molto molto complicata.

Vedrete.

Inviato

Per questo ho chiesto a voi. Comunque il mio amico è una montagna: 185 X 110kg, fa bodybuilding. 

Capisci che dentro una Punto ci sta male (così dice almeno). 

Modificato da Ospite

Inviato

Scusa. Abita a 200 m da casa e va a lavoro in auto? Dici che fa il pugile, quindi escludo problemi motori...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
4 minuti fa, skid32 dice:

con 600/700 euro al mese mi spiace ma la macchina non ci sta....

non serve neanche fare i conti

Eau la madonna.

La Clio, di spese di mantenimento+benzina, ci costa circa 190 euro al mese, tutto compreso.

Vedrete.

Inviato

Stando lo stipendio, immagino sia in famiglia. O magari si tratta di uno stage post-laurea, chissa'.

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.