Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

A vedere i tempi di questo prologo sembra che abbiano imbroccato il BoP, perché sembrano tutti molto vicini, fermo restando che alcune auto esordienti hanno fatto più fatica e altri non hanno esattamente cercato il tempo. Anche in GT3 mi sembra che ci sia molto equilibrio. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Unperdedor scrive:

A vedere i tempi di questo prologo sembra che abbiano imbroccato il BoP, perché sembrano tutti molto vicini, fermo restando che alcune auto esordienti hanno fatto più fatica e altri non hanno esattamente cercato il tempo. Anche in GT3 mi sembra che ci sia molto equilibrio. 

speriamo perché un altro monologo Toyota sarebbe una vera pagliacciata

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Aymaro scrive:

speriamo perché un altro monologo Toyota sarebbe una vera pagliacciata

 

I piloti dopo il prologo si sono lamentati del comportamento della macchina, soprattutto sul consumo gomme. Ora vai a sapere se sono già iniziati i piagnistei per il BoP o se davvero la FIA è stata troppo severa. I loro valori di energia e potenza sono i più alti (tolta la IF) però effettivamente sono anche i più pesanti, e il peso è letale per le gomme. Fra l'altro da quest'anno incomprensibilmente hanno aumentato il peso massimo di 20 kg arrivando a 70, e una macchina da corsa con 70 kg in più è praticamente un'altra macchina (la Toyota per questa gara se n'è gia beccati 60).

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

I piloti dopo il prologo si sono lamentati del comportamento della macchina, soprattutto sul consumo gomme. Ora vai a sapere se sono già iniziati i piagnistei per il BoP o se davvero la FIA è stata troppo severa. I loro valori di energia e potenza sono i più alti (tolta la IF) però effettivamente sono anche i più pesanti, e il peso è letale per le gomme. Fra l'altro da quest'anno incomprensibilmente hanno aumentato il peso massimo di 20 kg arrivando a 70, e una macchina da corsa con 70 kg in più è praticamente un'altra macchina (la Toyota per questa gara se n'è gia beccati 60).

anche dopo Le Mans si sono lamentati del comportamento della macchina (perchè non possono lamentarsi del BoP) e poi si è visto com'è andata...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

CVD

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/wec/1812km-qatar-toyota-bop-kobayashi-gomme

 

Cita

Peso forse troppo penalizzante a Lusail

Nel 2023 la Toyota ha mancato il successo soltanto nell’appuntamento più prestigioso del Mondiale WEC, la 24 ore di Le Mans vinta dalla Ferrari 499P nell’edizione del Centenario che ha segnato il ritorno del Cavallino Rampante nella categoria regina dell’Endurance. Il 2024 potrebbe iniziare già con una sorpresa a giudicare dal Prologo andato in scena lunedì e martedì e considerando anche le dichiarazioni che provengono da casa Toyota. Nel Prologo le Porsche sono state le più veloci e la casa tedesca ha già iniziato con il piede giusto il 2024 imponendosi a Daytona dove ha avuto la meglio sulla Cadillac.

Kamui Kobayashi, team principal della Toyota, ha dichiarato che potrebbe addirittura essere difficile centrare la zona punti per le GR010 Hybrid (ovvero la top-10 e sono 19 le vetture al via nella classe Hypercar). “Onestamente, siamo davvero in difficoltà – ha dichiarato Kobayashi secondo quanto riportato da sportscar365quasi non riesco a crederci, ma con le nostre attuali prestazioni faticheremmo anche solo a fare punti. Il peso influisce molto su questo circuito e stiamo faticando sia con la mescola media che con la mescola dura con la quale non avevamo mai avuto graining“.

Il Balance of Performance ha imposto alla Toyota di correre con un peso di 1089 kg, 41 kg in più rispetto alle Porsche e 59 in più rispetto alle Peugeot che saranno le più leggere a Lusail. “Credo che in generale l’effetto del peso sia sottovalutato su questa pista – ha aggiunto il direttore tecnico di Toyota David Floury – ma non è il momento di discutere del BOP. Dovremo cercare di fare il meglio possibile con quello che abbiamo a disposizione”.

 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Unperdedor scrive:

Una domanda per i megamoderatori celestiali: quest’anno apriamo il topic apposito per ogni gara o continuiamo qui?

 

La mia paura è che non so quanto le gare che non siano Le Mans (per cui aprirei un topic a se) possano ricevere commenti. Però dite anche la vostra così ci si regola insieme 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.