Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti auto moderne rare

Featured Replies

Inviato

Non il mio “scatto” migliore, e non so quanto sia rara da noi in termini assoluti, ma credo che sia la prima che mi capita di vedere di persona:

IMG_2025.jpeg

• Risposte 1k
  • Visite 281.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'altro giorno, mentre facevo un giro nel garage del complesso dove vivo ho avvistato queste due perle, premetto che penso siano rare anche in Italia ma qui dove abito, a Dubai, non penso ce ne siano

• Non so se qui sia il giusto scorcio d'agorà per mostrarla, ma d'altra parte trattasi di vettura quasi ventenne con motorizzazione indubbiamente agl' antipodi dall' esser diffusa, quindi cred

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Dopo circa un mesetto torno a proporvi anche io qualche moderna.

Un'auto che fece molto parlare di se al suo esordio questa Nissan Leaf I Serie '13, una delle prime immatricolate in Italia (in patria era invece disponibile sin dal 2010). Al contrario della seconda serie la prima non ha mai avuto diffusione da noi, ne ho viste appena tre o quattro compresa questa in foto, comparsa per un breve periodo ferma in quel punto e poi scomparsa nel nulla.

IMG-8168.jpg

Comprata da un ragazzo della mia zona questa bella Suzuki Swift 1.6 Sport 3p IV Serie '07 qui fotografata appena comparsa, a distanza di pochi giorni ha subito un tamponamento che ne ha pesantemente danneggiato la fiancata, è stata poi riparata ma non è tornata così come appare in foto.

IMG-8182.jpg

Auto che mi è sempre piaciuta moltissimo e che ormai fa parte dell'olimpo delle Youngtimer questa Volkswagen Phaeton 3.0 V6 TDI '10, non una delle migliori auto con cui girare in questo periodo in cui il diesel è alle stelle. Incredibilmente ha percorso poco più di 100.000 km in sedici anni, un chilometraggio bassissimo per il tipo di vettura (e di motore).

IMG-8136.jpg

IMG-8137.jpg

Non esattamente il mezzo che ci si aspetta di vedere su queste pagine questo Liebherr LTM '20, mastodontica auto gru prodotta da un'azienda specializzata svizzera, monta un "parco" 12.000 diesel capace di sopportare carichi sino a 200 tonnellate. Ve lo propongo più che altro perché mi ha affascinato non poco, non mi sarei mai aspettato di vederlo nel parcheggio di un centro commerciale. -D

IMG-8200.jpg

IMG-8201.jpg

Ora vi propongo una sorta di esperimento che potrei replicare in futuro se incontra il vostro gradimento. La foto di questa bella Chevrolet Camaro 3.6 VI Serie '21 (ma importata nel 2024) è stata migliorata attraverso l'uso di Gemini perché mi era venuta scura, leggermente mossa e con i riflessi dei neon sparsi, il risultato mi piace ma concettualmente non mi convince, sono troppo legato al concetto di "foto naturali" e non modificate con l'IA.

IMG-8104.jpg

Concludo il reportage con questa fantastica Bentley Continental 6.0 Flying Spur '06 ripresa purtroppo da lontanissimo e con tutte le porte aperte (l'effetto complessivo della foto però non mi dispiace). Incredibilmente risulta demolita dieci giorni dopo la foto, il lotto di targhe era milanese, forse è arrivata a Napoli per essere imbarcata ed esportata verso qualche paese non meglio precisato.

IMG-8205.jpg

anti-c12.jpg