Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Kia Rio 2016? 53 voti

1. 1. Quanto ti piace la Kia Rio 2016?

• Molto
      6
    • Abbastanza
      23
    • Poco
      17
    • Per niente
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 103
  • Visite 41.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ...e che c'azzecca la Kia con i nipponici?

• solo a me la prima sembra nettamente più slanciata, dinamica e originale nel design?? questa nuova mi da l'impressione sia diventata proprio banale 

• Dodicicilindri
    Dodicicilindri

Da Quattroruote a Parigi.   Notare la qualita' Kia: le ragazze del loro stand sono splendide.  

Immagini Pubblicate

Inviato

Carina, non bellissima ma carina e soprattutto razionale: per il segmento è ragionevole non osare ed offrire linee tranquille. Il rischio di osare è di trovarsi linee che all'inizio colpiscono e piacciono, ma poi stancano sino a degenerare nella reiezione. Queste sono linee il cui gradimento cresce, quasi incosciamente, nel tempo. Il tutto rigorosamente IMHO.

Inviato
15 ore fa, Teknos dice:

Imho o non imho bisogna proprio concentrarsi per definire OGGI la Punto originale ed elegante eh :)

Ma io sono di parte... Punto! A parte ciò, tolto il discorso infointertainment quando osservi le linee di giunzione ed altri dettagli di Punto si nota chiaramente la cura e l'eleganza che tante altre auto del settore, Polo e Fiesta incluse (che sono tra le B più vendute), non hanno. Personamente ritengo Fiesta un auto davvero grezza, da questo punto di vista, per non parlare di Polo che deve il suo appeal ad essersi richiamata a Golf....

Non sto dicendo che sono orrende, intendiamoci, hanno sicuramente degli estimatori, ma Punto sarà ricordata come un esempio di design, le altre due no. E sempre IMHO... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

2013-Kia-Rio-SX-side.jpg

Kia Rio (2017) - picture 5 of 10 - Side - image resolution: 1600x1200

solo a me la prima sembra nettamente più slanciata, dinamica e originale nel design?? questa nuova mi da l'impressione sia diventata proprio banale 

Inviato
16 ore fa, Jazzboy dice:

de gustibus... ma personalmente ritengo che l'eleganza se ne sia andata con l'EVO, e l'originalità non si possa più affibiare ad un modello di larga diffusione che, paraurti e fari a parte, esce dalla fabbrica da ormai 11 anni...

Infatti, de gustibus, ogniuno ha i suoi. del resto la stragrande maggioranza (ma non tutti ovviamente) sono concordi nel dire che la EVO di punto è stata la peggiore, ha solo introdotto un significativo miglioramento degli interni ma fuori... :disp2:

Mentre il FL del 2012 ha riportato l'auto sulla retta via, di nuovo linee pulite ed anche più slanciate e mai banali,

Idea generalmente diffusa e condivisa, ovviamente non da tutti. Una nicchia di detrattori a prescindere c'è sempre... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Il miglioramento rispetto alla Evo è stato evidente, ma imho non tale da recuperare il capolavoro delle linee iniziali di Giugiaro. Ora però io la trovo invecchiata, molto più di una Polo dalle linee pulite e semplici (in questo staccata dalle francesi e da Fiesta) che pur con i suoi anni sul groppo mi da l'idea di aver retto molto meglio il passare degli anni.  

9 minutes ago, dedo_rieger said:

solo a me la prima sembra nettamente più slanciata, dinamica e originale nel design?? questa nuova mi da l'impressione sia diventata proprio banale 

No, concordo con te, sembra essersi banalizzata. Qui la parentela con la I20 è evidente, mentre nella precedente generazione lo stile era ben più personale. 

Inviato

Mi sembra il passaggio stilistico che hanno fatto molto in casa VW...ad esempio con la Leon versione vecchia e la nuova.

In pratica una rigidita netta nelle linee tendente al passaggio dalle linee tonde, curve e morbide a quelle più nette e squadrate dei nuovi modelli.

La linea di cintura è particolarmente indicativa in tal senso...praticamente da obliqua diventa una linea retta orizzontale.

Modificato da Symon

Inviato

bah... non brutta, ma stavolta la parentela con i20 si vede fin troppo e manca pure quel "flavour" da coupè che ha la versione uscente.

in questa foto poi, il muso fa un po' il verso a toyota

2017-kia-rio.jpg

(forse la cosa buona, per alcuni mercati, è che sembra pronta per una versione sedan)

Inviato

Per me è sempre stato un modello né carne né pesce ?

Dentro mi da una buona impressione di qualità , molto più matura del modello che sostituisce, se non fosse per il tablet che anche qui ha fatto danni...

Il volante é bellissimo, elegante e anche dal design "sportivo".

Inviato

evolve il design attuale, in queste foto non rende, ma sono previste versioni iu eleganti e sportive con personalizzazioni stile Soul. In ogni caso si vede che é una i20 di base, ma tutte le Kia sono delle Hyundai sotto pelle con differenti lamierati (come fa VW) come la Optima e Sonata