Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, dindi dice:

Premetto che non ho nulla contro gli ambulanti, che anzi fanno un lavoro molto pesante ed a bassa remunerazione, ma avete mai fatto caso al tipo di veicoli utilizzati nei nostri mercati rionali? In corso Racconigi a Torino, per esempio ... il 50% come minimo sarebbe da sequestro immediato ( e non solo per cosa buttano fuori, ma anche per le condizioni generali dei mezzi ). Eppure circolano nonostante i divieti ? 

 

E pensare che sono ancora disponibili incentivi per la conversione a GPL o a metano anche dei veicoli commerciali

 

Cita

INCENTIVI ALLE TRASFORMAZIONI A GAS VEICOLI COMMERCIALI INFERIORI A 3,5T

A) BI-FUEL (BENZINA/GPL E BENZINA/METANO)

 

B ) DUAL-FUEL (DIESEL/GPL E DIESEL/METANO)

  • € 750,00 per le trasformazioni a GPL di veicoli daEuro 2 in poi immatricolati dopo il 01/01/1997
  • € 1.000,00 per le trasformazioni a METANO di veicoli da Euro 2 in poi immatricolati dopo il 01/01/1997

 

http://www.ecogas.it/ICBI2016/index.html

 

Ma chi è che va ad imbarcarsi in una trasformazione a gas se non è obbligato, e quale amministrazione ha il coraggio di vietare la circolazione di questi mezzi.

 

Che poi i furgoni del mercato stanno per la maggior parte del tempo fermi, sono quelli delle consegne che dovrebbero essere a gas o elettrici.

 

Alcuni corrieri usano furgoni a gas, risparmiando anche sul costo del carburante, oltre ad inquinare meno.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti il link fa distinzione tra Lombardia e Milano ;)

Nelle città ci sono comunque molti impianti datati (e specie nei quartieri più poveri il teleriscaldamento non arriva) e.....abbiamo tantissime pizzerie "con forno a legna" che proprio indolori a questo punto non credo lo siano.

 

Sui mercati taccio, che vedendo quotidianamente c.so Racconigi e c.so Svizzera potrei diventare blasfemo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il lavaggio strade credo sia importante.

 

A Torino ad esempio non mi risulta che ci sia un lavaggio strade capillare, solo spazzamento.

 

Se non erro il lavaggio delle strade evita che vengano sollevate le polveri, causate anche dai pneumatici e dai freni.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto anche a Rovigo per un paio di settimane STOP ai motori a benzina fino agli €2, diesel fino agli €3 ed è vietato l'utilizzo delle biomasse.

 

Controlli? Credo nessuno, ho girato per un oretta oggi pomeriggio dalle 15 alle 16, nessun posto di controllo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A Torino da lunedì bloccano gli euro 4 diesel.

Auto che possono avere anche solo 6-7 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH dice:

A Torino da lunedì bloccano gli euro 4 diesel.

Auto che possono avere anche solo 6-7 anni.

 

Mio fratello ha penato tanto per trovare una CrossWagon Euro 4 apposta per essere un po' tranquillo, basandoci sui blocchi in Lombardia.

Ma qui io ci vedo una forte accelerazione.. 6 anni per un'auto sono niente, molti le comprano pensando di portarle a morte naturale, o almeno 10 anni

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TurboGimmo dice:

Euro2 benzina???????????????????

 

Vedo una bombola nel mio futuro

 

Esatto 

 

3 minuti fa, TonyH dice:

A Torino da lunedì bloccano gli euro 4 diesel.

Auto che possono avere anche solo 6-7 anni.

 

La mia ne fa 8 a fine anno, ed è un €4.

Mettiamo che blocchino gli €4 anche da me, a lavorare come ci vado?

Mezzi pubblici non ce ne sono per le mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricevuta or ora dalla Gimmorosa, me l'ha mandata scrivendomi "Postala sul forum".

 

In Ticino mettono i blocchi ma ti fanno viaggiare gratis sui mezzi.

 

 

51f74b7d-ba6e-4ce9-a441-16002e11b3c2.jpg

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.