Vai al contenuto
  • 0

PANDA

Domanda

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Selespeed/DFN lo consigliate?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Dodicicilindri dice:

 

Comunque le rogne pesantissime di elettronica di modelli Fiat/Lancia/Alfa del recente passato (Stilo, Lybra, ecc) cosi' come problemi di assemblaggio e qualita' sono dati OGGETTIVI, magari superati ma fondati..

 

Occhio che qua mi sa tanto di presa per culo.

Se per te "rogna pesantissima" è la spia di un abs che non va che si attiva una volta al mese all'accensione...

 

...immagino non sia rogna pesantissima un cambio bloccato, o un motore che sbronzina.

 

 

 

Detto questo, pur non condividendo le motivazioni di PANDA, le rispetto e anzi ringrazio di averle esplicitate onestamente, magari ben sapendo che avrebbe trovato poca approvazione.

Ma rispettare le tue elucubrazioni e dietrologie, oltre che inesattezze, perchè mi sa che l'unico che ci metta astio nella discussione sei proprio tu, mi risulta davvero difficile.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Dodicicilindri dice:

Selespeed/DFN lo consigliate?

 

Per quanto problematico ( all'inizio ), non mi risulta che abbia avuto la percentuale di problemica ed I costi relati del DSG 7.

E se non altro, ora ha raggiunto la quasi piena affidabilità ( cosa che del DSG 7 non si può dire )

 

Stesso discorso, te lo anticipo io, sul primo lotto di testate multiair.

 

 

Qui stiamo parlando di un comonente che 9 volte su 10 si rompe  prima dei 100k km su TUTTI i  modelli su cui è montato ed i cui costi di rispistino sono sempre nell'ordine delle migliaia di euro ( che per buona grazia VAG si assume sua sponte buona parte dei costi di riaprazione )

 

In Cina c'è stata una "class action" poi messa a tacere a suon di Euro . :)

 

Qui su AP si è rotto a tutti i forumisti  dotati di tale feature: campione poco significativo in assoluto, ma relativamente qualcosa vorrà pur dire . :)

 

E' dai tempi del cambio Midland di Mini che non ricordavo una simile ecatombe.  :)

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, leon82 dice:

 

Che problemi avrebbe l'eat6? 

 

La scorsa generazione ha avuto più di un problema nella logica delle scalate e nei cambi marcia.

 

in pratica scalava/saliva un pò a muzzo :)

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Occhio che qua mi sa tanto di presa per culo.

Se per te "rogna pesantissima" è la spia di un abs che non va che si attiva una volta al mese all'accensione...

 

...immagino non sia rogna pesantissima un cambio bloccato, o un motore che sbronzina.

 

 

 

Detto questo, pur non condividendo le motivazioni di PANDA, le rispetto e anzi ringrazio di averle esplicitate onestamente, magari ben sapendo che avrebbe trovato poca approvazione.

Ma rispettare le tue elucubrazioni e dietrologie, oltre che inesattezze, perchè mi sa che l'unico che ci metta astio nella discussione sei proprio tu, mi risulta davvero difficile.

Ti farei parlare con i possessori di quei modelli.....io sono quello che posterebbe inesattezze. Mi fa piacere.

Mi piace anche che identifichi le mie come elucubrazioni. Per inciso, in famiglia abbiamo sempre avuto Fiat quindi ne so qualcosa.

Ancora per inciso, guido da 6 anni VW, per giunta col famigeratissimo 1.4 TSI 160 cv. Toccando il toccabile, mai un problema, auto perfetta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Ti farei parlare con i possessori di quei modelli.....io sono quello che posterebbe inesattezze. Mi fa piacere.

 

 

Ti dirò, da queste latitudini, alcune delle vetture da te citate e possedute da persone che conosco e/o frequento nel quotidiano, pur con i problemi da te citati (per me definibili con il suffisso -ini, per te "rogne pesantissime", ma vabbè...) sono arrivate tranquillamente a fine vita con chilometraggi elevatissimi e senza problemi meccanici gravi (parlo di Lybra, Stilo, 166 che hanno superato di slancio i 300mila in 10 anni e oltre)

La mia stessa 147 avuta per 7 anni e venduta sinistrata nel 2011 con 220k km (unica volta che mi lasciò a piedi fu la batteria...) ancora oggi gode di ottima salute (vista giusto ieri sera, ed ogni volta mi viene il magone).

 

Questi i miei feedback, su almeno una dozzina di veicoli, almeno, ripeto, da queste latitudini. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

fa cagare. usato varie volte su un 3008. ci ho fatto 500 km totali.

 

 

 

39 minuti fa, stev66 dice:

 

La scorsa generazione ha avuto più di un problema nella logica delle scalate e nei cambi marcia.

 

in pratica scalava/saliva un pò a muzzo :)

 

 

 

 

 

Sicuri di non parlare del CMP-6, ovvero il robotizzato?

(che effettivamente era un po' cascaballe)

 

l'EAT6 è un classico automatico a convertitore della Aisin

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, TonyH dice:

 

 

Sicuri di non parlare del CMP-6, ovvero il robotizzato?

(che effettivamente era un po' cascaballe)

 

l'EAT6 è un classico automatico a convertitore della Aisin

 

ah....Ok...io mi riferivo a quello.

 

comunque ho guidato anche l'automatico P.D. di PSA (c5 2.0 diesel).  molto old style, neanche da paragonare anche solo con quello della mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.