Vai al contenuto

Domanda

Inviato

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
  On 12/10/2016 at 08:49, Tony ramirez scrive:

preferisco la Duster alla Juke.

Espandi  

da punto di vista tecnico e realizzativo non c'è proprio paragone. Juke è di un segmento pieno sopra.

EDIT: infatti , mi sembrava.....Juke 4x4 (non le 4x2) hanno un multilink al posteriore....è proprio un'altra macchina

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • 0
Inviato
  On 12/10/2016 at 07:11, Aymaro scrive:

500 abbart (cit.) potrebbe essere un'opzione carina, ma imho un po 

piccola per  eventuali spostamenti un po più lunghi

[/quote]

Espandi  

500 é insospettabilmente comoda anche per i viaggi più lunghi. L'unica vera mancanza è il cruise.

Ma come sedili e insonorizzazione è più una B che una A

il problema con la Abarth è che sono care come il fuoco. Rischi di dover prendere esemplari vecchiotti e vissuti. E mediamente strapazzati.

Piuttosto una S con il 1.3 95cv (essendo le twinair 105 rarissime)

2 ore fa, Aymaro dice:

Coopen, non ci entro con tutta probabilità :attorno:

Espandi  

Ci entro io, vai tranquillo.

2 ore fa, Aymaro dice:

p.s. comunque prima opzione è lei

Espandi  

Il iproblema di Juke è solo quelli di 500 Abarth.

Alzerei il budget per prendere esemplari più freschi, che sulla dCi consentono di evitare il problema alle bronzine.

• Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Se si applicasse la stessa metrica di giudizio del Twinair agli altri motori probabilmente resisterebbero 3-4 motori in tutto il listino.

E nemmeno moderni.

• Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)

http://ww3.autoscout24.it/classified/284260223?asrc=st|as

...io andrei assai più volentieri in giro con questa blasonata -elica- cabrio, piuttosto che col simpatico bussolotto francojapano (ha, inoltre, bagagliaio insospettabilmente grande ...i posti dietro son poco più che simbolici, ma fino a 3 -con tutti i bagagli- si viaggia alla grande ...13Km/l senza affanni)

Modificato da MaxKTMp3
  • 0
Inviato

Io metterei su un confronto Juke vs Clubman. Personalmente voterei per la seconda ma dipende anche da quanto vuoi tenerla, Juke dovrebbe essere piu' desiderabile alla rivendita. 

PS - dimenticavo MX5 - eviterei di andare su NA ed NB a meno che non le passi ai raggi X prima di prenderle, oramai cominciano ad essere belle vecchiotte e la ruggine e' un problema non da poco. L'auto la terresti fuori o hai un garage?

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
  On 12/10/2016 at 11:25, poliziottesco scrive:

Io metterei su un confronto Juke vs Clubman. Personalmente voterei per la seconda ma dipende anche da quanto vuoi tenerla, Juke dovrebbe essere piu' desiderabile alla rivendita. 

PS - dimenticavo MX5 - eviterei di andare su NA ed NB a meno che non le passi ai raggi X prima di prenderle, oramai cominciano ad essere belle vecchiotte e la ruggine e' un problema non da poco. L'auto la terresti fuori o hai un garage?

Espandi  

no, niente box, nel caso di una vettura aperta per ci sarebbe da preventivare di prenderne uno in affitto (o la versione cc nel caso mx5)

• 0
Inviato

Juke o clubman per me.

Anche io ho un debole per la prima. Oltretutto tecnicamente è un bel mezzo.

• Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI