Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Max grazie, accolgo il suggerimento di contenere la spesa ma di quelle postate da te alcune non hanno parte della dotazione che cerco, altre (peugeot, fiat) mi piacciono proprio poco.

Dopo lunghe e intense consultazioni in famiglia saremmo dell'opinione di cercare, tra quelle postate

PRIMA SCELTA la honda Tourer

SECONDA SCELTA il c4 Picasso.

A me la honda tourer piace, e ce ne sono ben tre in vendita aziendali con 8.000 km circa dallo stesso concessionario per 18.500 km.

Apparentemente la dotazione è quella che cerco e il bagagliaio pure (forse solo lo spazio tra tendalino e tetto per i supercarichi è ridotto).

Andrò a vederla oggi telefono.

A questo punto vi chiedo:

1) dite tutto quello che pensate sulle honda Civic Tourer TD

2)Pensate che possano prendere dentro il mio Dodge con il cambio da riparare valutandolo qualcosa?

3) E se non lo prendono come fareste per ricavarne qualcosa dalla vendita? Rivolgersi a quelli che dichiarano di acquistare auto usate anche incidentate?

4) qualunque altra cosa che vi venga in mente.

P.S. il Dodge ha avuto più di un problema, MA SEMPRE PER COMPONENTI TEDESCHI, o di origine Mercedes o di origine VW!!!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• Risposte 51
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Come comfort tra le auto "normali" C5 Tourer è inarrivabile, esteticamente la trovo ancor oggi gradevolissima ed è forse l'ultima vera Citroen (in linea con la storia del marchio).   In alte

• Skoda octavia 2.0 tdi 150cv. Dovresti stare nel budget, consuma poco e non mi pare poi così ambita dai ladri. Se vuoi una monovolume, la C4 picasso è un buon prodotto, consiglio il 2.0 hdi 150cv. Ev

Inviato

CivicSW con 8000Km a 18.500 €, appoggiatissima!

In Honda son schizzinosi parecchio (almeno dalle mie parti) e non credo considererebbero il tuo Journey, forse lo lascerei dov'è anche per simbolico compenso.

Anzi, se hai posto, smontalo e vendilo pezzo pezzo ...ci faresti certamente di più (ma c'è del lavoro e spazio dedicato).

Inviato

se sono concessionari la tua la ritirano.. magari te la pagano poco ma la ritirano

io sarei per ridurre al minimo lo sbattimento e lo stress del cambio auto, e la cederei al concessionario 

smembrare non è una buona idea, molti pezzi rischiano di restarti sul groppone e occuparti spazio per anni

Inviato
1 ora fa, mariola dice:

P.S. il Dodge ha avuto più di un problema, MA SEMPRE PER COMPONENTI TEDESCHI, o di origine Mercedes o di origine VW!!!

Che componenti Mercedes avrebbe, il Journey?
Journey è 100% frutto nippo-americano (piattaforma Mitsubishi) con motori e cambi Volkswagen e un assemblaggio fatto da operai messicani sottopagati perché Chrysler all'epoca non aveva $$.

Di Mercedes non ha proprio nulla, neanche una vite.

In ogni caso La Civic per me è risicata per il tuo uso. Soffrirai parecchio con il 1.6, che seppur da 120CV non ha l'erogazione di un 2.0, più piacevole e "pieno" da guidare.

Modificato da Ospite

Inviato

Se hanno voglia di vendere, te la ritirano ovviamente pagandola poco.
Io comunque proverei a sentire anche qualche commerciante che ritira auto guaste per cederla a chi offre di più

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

mmaaxx mi rendo conto che un 1.6 può non soddisfare appieno tutte le mie aspettative, ma se devo comprare qualcosa subito senza poter aspettare a qualcosa devo rinunciare.

Dopotutto la mancanza di spinta nei salitoni in sorpasso a pieno carico non capita tutti i giorni e neanche tutte le settimane.

Devo anche dire che qualche anno fa (2009 se ben ricordo) ho dovuto per lavoro prendere a noleggio una delta 1600 td 120 cavalli (forse addirittura 105) e farci in 24 ore Padova-Teramo e ritorno, e ho trovato la vettura molto comoda e perfettamente adeguata come motore; viaggiavo però da solo e con bagaglio costituito da un cambio d'abito e un faldone di carte.

Ho parlato al telefono con il venditore e mi ha detto che le vetture fanno parte del lotto delle Civic Tourer che erano al seguito dell'ultimo giro d'Italia.

Questo spiega il chilometraggio, e certo il motore non è stato tirato; unico dubbio se non siano condizioni d'uso che possano aver rovinato la frizione.

Continua a farmi voglia assai.

Inviato

Hai trovato brillante la delta perché era equipaggiata con il multijet II (per intenderci, il 1.6 105cv della giulietta) che ha 320nm di coppia e grazie a quest'ultima dimostra più cavalli del dichiarato.

Il 1.6 della honda ha 300nm di coppia a 2000 giri, il 1.6 jtd 105cv della delta ha 300nm ma a 1500 giri. Ciò significa che il motore della delta spinge già da subito mentre ai bassi regimi quello della honda è più assonnato.

Per darti un metro di paragone, il 1.6 tdi 110cv della golf si ferma a 250nm...
Ad ogni modo, provala

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Se ho visto giusto (fatto ricerchina volante) il mio iniettore-pompa dovrebbe avere 310 o 320 nm a 1750 giri, quindi un po' più coppia ma anche molto più peso da spingere, quattro quintali in più (14 e rotti contro 18 e rotti) in ordine di marcia, un 25% abbondante in più.

Quindi non penso possa andare più piano del mio Dodge, comunque la proverò il più possibile.

Aspetto altri pareri (forse per qualche ora non posso scrivere).

Modificato da mariola

Inviato

ciao

io sono un amante delle monovolume per la capacita' di carico e la salita/discesa agevolata.

Se puoi, almeno una prova a una C4 picasso nuova falla.

Il 1.6 da 120 cv dovrebbe essere una soluzione piu' che sufficiente.

Il modello nuovo  pesa circa 100 e passa kg in meno (dicono 140) rispetto alla vecchia, ha 11 cv e 50 nm in più (120 cv 300 nm il nuovo, contro 109 cv e 250 nm il mio vecchio 1.6).

Io con la mia mi trovo bene, a pienissimo carico solo le sosp. posteriori non sono il max se prendo qualche avvallamento in autostrada a velocità sostenuta, altrimenti ripresa e accelerazione non sono niente male.

Invece in 2 o 3 persone in auto nessun problema anche a velocità di crociera sostenute...

Quando sara' ora di cambiare la mia, probabilmente l'anno prossimo a 200k km, mi concentrero' proprio su C4 picasso 1.6 hdi 120 cv (con cambio automatico EAT 6 però).

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
6 ore fa, mmaaxx dice:

Che componenti Mercedes avrebbe, il Journey?

Qualcosa di elettronica probabilmente c'è. Di Mercedes 100% ha ereditato i famosi comandi alzacristalli finiti un po' dappertutto :mrgreen: e porta in dote la tipica monoleva frecce/tergi pescata dalla banca organi Daimler (almeno sottopelle è sicuramente lei); sospetto che dietro a questi comandi ci sia anche qualche altro pezzo preso insieme a pacchetto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!