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Featured Replies

Inviato

Salve chiedo a voi esperti quale auto mi consigliate per mio figlio no neo patentato 21anni ..... pronta consegna o km zero possibilità di 12000€ + auto da rottamare (5000) per un totale di 17000€ chiave in mano percorso misto urbano 40% extraurbano 40% il restante autostrada per un totale annuo da 15000 ai 20000 km... ho visto alcuni modelli:

seat ibiza 1400cc td 75cv 

peugeot 208 1560cc hdi 75cv

renault clio  1461cc dci 90cv

opel corsa 1248cc cdti 95cv

opel corsa 1398 cc gpl 90cv

hyundai i20 1200cc gpl 84cv

riuscirò a portane a casa una... chiedo che abbia almeno clima, autoradio touch, alzacristalli elettrici, poi tutto il resto ben venga

Sicuro dei vostri pareri... del tipo lenta, consuma troppo, poco accessoriata, poco affidabile, difetti, ecc.ecc.

ringrazio anticipatamente.....

Modificato da lampa59

  • Risposte 49
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  • cosa c'è da spiegare? non vedo motivi per cui la sua mokka sarà da buttare e una  diesel* sarà a metà vita spiega tu la tua affermazione     *diesel da 140cv 1.4 non ne ricordo

  • 208 diesel 

  • secondo me, sono tutti luoghi comuni l'unica manutenzione aggiuntiva del gpl è la sostituzione delle bombole dopo 10 anni e un filtro ogni 30mila km    

Inviato

Ciao. Per quel chilometraggio di sicuro la scelta deve ricadere su un modello alimentato con un diesel. 

Neo patentato io andrei su un 75cv che voglia di correre non ti da.

Inviato

Visto che non è un neopatentato andrei sulla Clio che è la più potente. La 208 è una bella macchina ma 75cv sono veramente miserabili, noi abbiamo la 1.2 da 82cv e già mi sembra moscia. La Clio poi è comunque una bella auto, c'è l'ha un mio amico e mi piace.

☏ Nexus 5 ☏

Inviato

Ti direi clio per il rapporto motore / corpo macchina se no la 208 e' a mio avviso un gran bel macchinino

Inviato

Tra quelle citate io sceglierei la 208 come linea e come interni,la clio per il motore che è un gran motore,molto affidabile e con consumi bassissimi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
2 ore fa, ILM4rcio dice:

ma 75cv sono veramente miserabili, noi abbiamo la 1.2 da 82cv e già mi sembra moscia

...dai, il 1600td75 sarà inferiore al 1200tribenza82cv solo in velocità massima in discesa (forse)

Inviato

Per me ha una distribuzione delle percorrenze perfetta per una Yaris Hybrid, che consiglio sopra ogni auto diesel elencata.

 

Lascia perdere assolutamente la Ibiza con il 1.4 tdi da 3 cilindri, è un motore inutile e pessimo da guidare.

 

Modificato da Ospite

Inviato
  • Autore
8 ore fa, X82 dice:

Ciao. Per quel chilometraggio di sicuro la scelta deve ricadere su un modello alimentato con un diesel. 

Neo patentato io andrei su un 75cv che voglia di correre non ti da.

Ciao ho valutato anche gpl xké io faccio gli stessi km e ho una mokka a gpl da 140cv e mi trovo benissimo consumi a livello di soldoni con 15€ faccio circa 340km e non so se altre macchine pari categoria diesel facciano meglio

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Sadman dice:

Per me ha una distribuzione delle percorrenze perfetta per una Yaris Hybrid, che consiglio sopra ogni auto diesel elencata.

 

Lascia perdere assolutamente la Ibiza con il 1.4 tdi da 3 cilindri, è un motore inutile e pessimo da guidare.

 

Ciao la macchina che rottamo è una seat ibiza del 2008 1600cc gpl 105 cv se ha lo stesso tipo di guida e di tenuta non

Condivido il tuo parere....se poi mi dici che essendo 3cilindri è tutto diverso allora ci devo pensare.... L'unica cosa della seat è che non mi sembra di cambiar macchina.... Ma ripeto a me interessa una macchina prima pox  ma affidabile.... Mentre x la yaris non ho pensato ma con 12000+5000 ci sto dentro? Ciao

Inviato
32 minuti fa, lampa59 dice:

Ciao ho valutato anche gpl xké io faccio gli stessi km e ho una mokka a gpl da 140cv e mi trovo benissimo consumi a livello di soldoni con 15€ faccio circa 340km e non so se altre macchine pari categoria diesel facciano meglio

 

Il  diesel è sempre meglio sulla distanza.

Tra una decina di anni la tua Mokka sarà giunta a fine carriera mentre un diesel di pari cv e cilindrata avrà appena passato la metà di carriera. 

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