Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017? 110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, vorrei dire la mia sulla nuova Ford Fiesta.

 

Credo che sia molto migliorata rispetto alla serie precedente, ha una linea più equilibrata e matura e dal vivo ha una notevole presenza (molto meglio rispetto alle foto) e considerate che appena uscita nelle immagini ufficiali non mi piaceva assolutamente ma vedendola dal vivo è molto bella. ( POI CERTO L'ESTETICA è SOGGETTIVA MA DAL VIVO A MIO AVVISO è MOLTO BELLA)

- PREZZO: è più alto della serie precedente ma dovete considerare che è stata riposizionata più in alto, quindi è un segmento B ma " quasi "  premium E LO Si può capire dalla qualità percepita entrando nell'abitacolo.

Non è  vero che costa come un segmento C perché per esempio una fiesta st line 140 cv costa 20.500 euro circa  che con gli  sconti vari diventano 15.500-  16.000  quindi in linea con le altre (prendendo la versione st line senza aggiungere optionals) 

Invece  una versione st line 140 cv full optionals costa  25.000 euro che scende con gli sconti a circa 20.000. Se prendete un segmento C come la Renault megane, la hyundai i30 O LA GOLF  e la configurate con gli stessi accessori  costa circa  5.000- 7.000  euro di più.  (NON SI PUO CERTO CONFRONTARE UN SEGMENTO B FULL OPTIONALS CON UN SEGMENTO C senza alcun optionals e dire " costano uguali" perché non è infatti vero, provate a configurarle.

La volkswagen POLO A PARITà DI ACCESSORI E POTENZA COSTA  2.000 -3000 euro di più ( e secondo me di più non ha nulla in più ma solo il nome del marchio VOLKSWAGEN che poi vuol dire macchina del popolo quindi tutto questo prestigio non l'ho mai visto e non lo vedo)

UN audi A1  BENZINA 125 CV LISTINO CIRCA 23.000, CONFIGURANDOLA CON GLI STESSI ACCESSORI DELLA FIESTA FULL OPTIONALS ARRIVA A 36.000 EURO QUINDI COSTA 11.000 EURO DI PIU.

La ford fiesta st line  140 cv  ha lo stesso prezzo di quanto costava la mia Peugeot 207 nel 2008 10 anni fa( 19.500 euro) ma con la tecnologia e gli accessori di un decennio dopo

La ford fiesta ha alcune cose che per  esempio la POLO E L'IBIZA NON HANNO E CIOè:

 

- ACTIVE GRILLE SHUTTER ( RADIATORE CHE SI CHIUDE QUANDO POSSIBILE PER  AUMENTARE L' AERODINAMICITA')

- chiave ford my key configurabile

- tappo easy fuel

- MANTENIMENTO CORSIA

- RETROTRENO MULTILINK (PENSO SIA L'UNICA NEL SEGMENTO)

- DOPPIE GUARNIZIONI SPORTELLI ( SUL GIRO PORTA E SULLO SPORTELLO)

- SERVOSTERZO ADATTIVO IN BASE ALLA VELOCITà

- PARABREZZA SBRINABILE ELETTRICAMENTE

- TORQUE VECTORING

- LUCI INGOMBRO SPORTELLI

- DOOR EDGE PROTECTOR

 

QUINDI LA FORD FIESTA HA una qualità molto più alta della serie precedente , ha un prezzo allineato alla concorrenza offrendo anche di più e non è vero che costa come un segmento C

 

 

 

  • Risposte 516
  • Visite 194.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Fiestino mi ha portato oggi ad una riflessione post-cantuccini col vinsanto.   (si, sono io)   Riflettevo su quanto si stia fermando il design. Mica solo in Ford, per c

  • Fate un'opera di carità, chiudiamola qui

  • Mi ricorda tanto lei:     Anche se molto diverse, alcuni sviluppi la ricordano.  

Immagini Pubblicate

Inviato

La Fiesta non ha il multilink, nel segmento l’unica ad averlo è la Mini.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

La Fiesta nuova ha il multilink posteriore, è indicato nel catalogo e l ho verificato dal vivo, dietro non c'è il ponte interconnesso ma si notano le sospensioni posteriori con i loro braccetti indipendenti.

Modificato da matteoroma79

Inviato

Il retrotreno è questo, identico alla vecchia serie. Dove ci vedete il multilink? Forse serve una conoscenza approfondita di meccanica 


IMG_1996-Large.jpg

24 minuti fa, matteoroma79 dice:

 

- ACTIVE GRILLE SHUTTER ( RADIATORE CHE SI CHIUDE QUANDO POSSIBILE PER  AUMENTARE L' AERODINAMICITA')

- chiave ford my key configurabile

- tappo easy fuel

- MANTENIMENTO CORSIA

- RETROTRENO MULTILINK (PENSO SIA L'UNICA NEL SEGMENTO)

- DOPPIE GUARNIZIONI SPORTELLI ( SUL GIRO PORTA E SULLO SPORTELLO)

- SERVOSTERZO ADATTIVO IN BASE ALLA VELOCITà

- PARABREZZA SBRINABILE ELETTRICAMENTE

- TORQUE VECTORING

- LUCI INGOMBRO SPORTELLI

- DOOR EDGE PROTECTOR

 

 

 

Riguardo Polo/Ibiza

1- ce l'ha

2- no

3- no

4- si, e pure la funzione traffic jam

5- no e nemmeno la Fiesta

6- boh

7- si, e configurabile

8- si

9- si

10- la fiesta ha catarifrangenti.

Inviato

L'IBIZA NON HA IL MANTENIMENTO CORSIA non ha il riconoscimento segnali non ha il blind spot

SUI DATI TECNICI DEL CATALOGO NUOVA FIESTA è INDICATO a pag 73  " sospensioni posteriori sistema multi-link indipendenti control blade e barra antiribaltamento"

forse non è la tipologia più raffinata tipo quelli della bmw, ma sono indipendenti informati bene non credo che tra i dati tecnici scrivono una cosa per un altra

Modificato da matteoroma79

Inviato
5 minuti fa, matteoroma79 dice:

L'IBIZA NON HA IL MANTENIMENTO CORSIA

SUI DATI TECNICI DEL CATALOGO NUOVA FIESTA è INDICATO a pag 73  " sospensioni posteriori sistema multi-link indipendenti control blade e barra antiribaltamento"

forse non è la tipologia più raffinata tipo quelli della bmw, ma sono indipendenti informati bene non credo che tra i dati tecnici scrivono una cosa per un altra

Il catalogo Fiesta è errato, posso confermarti che si tratta di un normale ponte torcente ;)

 

Ti allego le immagini a prova di quanto stiamo dicendo. E se non ti basta la nostra parola, ne parlò anche l'ing. Massai alla presentazione, vedi questo video dal minuto 2:18

 

 

Fiesta 2017 ponte torcente 2.png

 

Fiesta 2017 ponte torcente.png

Inviato

ricapitolando:

- ACTIVE GRILLE SHUTTER    anche la polo e l'ibiza?  ( a me non risulta)

- chiave ford my key configurabile  SOLO FORD FIESTA

- tappo easy fuel  SOLO FORD FIESTA 

- DOPPIE GUARNIZIONI SPORTELLI ( SUL GIRO PORTA E SULLO SPORTELLO) SOLO FORD FIESTA

- PARABREZZA SBRINABILE ELETTRICAMENTE QUICK CLEAR ( NON MI RISULTA SU POLO E IBIZA)

- LUCI INGOMBRO SPORTELLI / CATADIOTTRI ( POLO E IBIZA NON MI PARE)

- DOOR EDGE PROTECTOR  SOLO FORD FIESTA

 

Inviato

Al di là di tutto Fiesta è migliore di Polo e Ibiza dal punto di vista dinamico.
Polo è superiore per materiali (nelle versioni top) e disponibilità fari full led, Ibiza solo per i fari.
In tutto il resto si equivalgono, sono tutte ottime utilitarie.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.