Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io riconsidererei un Huawei, impostando la schermata home in modalità semplificata non dovrebbe avere problemi:
huawei-semplice-w782.jpg

Per il resto elimini tutte le altre app inutili e sei a posto [emoji6]

Dico questo perché vedevo con mia madre che la grafica di Windows, da un lato era intuitiva d'impatto, ma poi diventava anti-intuitiva nell'editor messaggi e cose banali come i simboli d'invio e modifica, che a mio avviso sono molto più chiari su Android.

Infatti ora si trova molto meglio sul vecchio Nexus 5 debitamente restaurato e pulito di tutte le app inutili (e launcher bloccato per impedire modifiche)

La modalità semplificata dell'immagine é una personalizzazione di Huawei?
Il launcher come lo hai bloccato?
  • Risposte 23
  • Visite 14.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Lumia 650, sul volantino Unieuro in offerta a 99.90€

• A distanza di un mese, mamma è contenta e si sente moderna, ha imparato ad usare WhatsApp (uossap per lei) e usa il telefono anche per le foto. Grazie ai suggerimenti e ai consigli di mia nipote

• Sì, Huawei lo propone di serie ed è accessibile dalle impostazioni del telefono     Ma sono sicuro esistano anche dei launcher semplificati, anche se un tempo i migliori erano a pagamento e

Inviato
58 minuti fa, McNab dice:

La modalità semplificata dell'immagine é una personalizzazione di Huawei?

Sì, Huawei lo propone di serie ed è accessibile dalle impostazioni del telefono ;) 

Ma sono sicuro esistano anche dei launcher semplificati, anche se un tempo i migliori erano a pagamento e non li ho mai considerati, anche perché mia madre ha una certa dimestichezza con Windows da PC, quindi riconosce facilmente la familiarità delle icone dei launcher classici.

Per la precisione ho usato Nova Launcher, selezionando l'opzione (ma pare sia nelle impostazioni avanzate) per impedire le modifiche della schermata home, così da non spostare/creare/far sparire elementi accidentalmente. Poi ho ingrandito un po' le icone e via!

Inviato
  • Autore

Grazie dei consigli, abbiamo preso il lumia 650. Mia nipote si è offerta di fare da tutor alla nonna nell'utilizzo del nuovo telefono.

Auguri a tutti!!

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

ottima scelta, smartphone bellissimo e con un display fantastico

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

• 5 settimane fa...
Inviato
  • Autore

A distanza di un mese, mamma è contenta e si sente moderna, ha imparato ad usare WhatsApp (uossap per lei) e usa il telefono anche per le foto.

Grazie ai suggerimenti e ai consigli di mia nipote (16 anni) ha imparato ad usare il telefono in poco tempo.

Anche mia zia adesso vuole lo stesso telefono...

PS. @J-Gian mia cognata ha preso un Huawei e ha messo l'interfaccia semplificata. In effetti è da considerare per persone non troppo tecnologiche.

Modificato da lantanio

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
3 minuti fa, lantanio dice:

...Anche mia zia adesso vuole lo stesso telefono...

Meglio sbrigarsi, iniziano a scarseggiare i Lumia 650.

Sullo store Microsoft l'unico Lumia disponibile è il 550, il 650 mi sa che sta finendo, come disponibilità,  nei vari ipermercati e catene, comunque dagli stockisti è ancora  a 99€.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, bik dice:

Meglio sbrigarsi, iniziano a scarseggiare i Lumia 650.

Sullo store Microsoft l'unico Lumia disponibile è il 550, il 650 mi sa che sta finendo, come disponibilità,  nei vari ipermercati e catene, comunque dagli stockisti è ancora  a 99€.

Credo infatti che mia cugina l'abbia preso dal noto sito.

Ma quindi i Lumia sono in fase di dismissione? Peccato

Inviato
12 minuti fa, lantanio dice:

[...]

Ma quindi i Lumia sono in fase di dismissione? Peccato

purtroppo sì, e secondo me è un peccato perché funzionavano molto bene, per utenti molto "entry level".

Android è comunque meno intuitivo, soprattutto per chi "si fa spaventare" dalla tecnologia informatica.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Oltre al fatto che W10M, a livello di privacy, è decisamente meno invasivo, sopratutto per un utente che non setta i permessi di ogni app.

Peccato che la politica Microsoft sull'app store abbia disincentivato i programmatori, e questo si paga nella quantità e nella qualità delle app.

(Oltre al fatto che fanno più fatica a guadagnare rivendendo dati sensibili acquisiti in app).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Come semplicità Windows Phone è un passa avanti rispetto ad Android (quasi a livello di iOS). Peccato per la quantità e qualità delle app inferiore alla concorrenza.