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Featured Replies

Inviato

Perché di solito VFG alti nascondono l'obbligo di abbinare al finanziamento coperture assicurative (F/I se non la Kasko).

 

La formula mi ha convinto proprio per via del VFG medio-basso. Perché dà più possibilità che mi rimanga qualcosa in mano come nuovo anticipo.

(secondo le mie stime, tra i 5 e i 7 mila euro).

 

edit: per dire, al momento ho ancora 17350€ di "debito residuo". Su AS quelle come la mia (15 in tutta Italia...con navigatore e xeno) quotano tra i 18900€ e i 25300€.

Non ci rimetto neanche nella peggiore delle ipotesi

(visto che la mia ha 13000km, è intonsa...può andare più facilmente nella fascia più alta)

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

Dimenticavo... ma in questi tipi di contratti cosa succede in caso di:
- furto
- incidente
- danni irreparabili al veicolo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore

Dipende che contratto hai. Prendendo ad esempio il Be free plus (che costa in media 100 euro in più al mese del be free normale) hai pure la kasko inclusa....quindi non devi neanche preoccuparti dei segnetti sulle porte, poiché magari prima di riconsegnarla, ti fai un giro in conce e vedi con loro cosa fare. Di norma una kasko ha sempre una piccola franchigia di 200/300 euro, ma capirai, se la usi 4 anni è normale che qualche cosa prendi, in autostrada come in parcheggio. quindi poi con la stessa polizza la puoi far fare in carrozzeria e tirare a nuovo con appunto 300 euro.

Ma tony, tu hai preso una Giulia?

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Si, nel 2016 mi è arrivata una Giulia. Più piccola, più costosa e non la posso dare indietro tra 4 anni senza finire in galera ?

 

Ci ho preso la Giulietta quadrifoglio con il liberamente Alfa. Proprio perché sapevo già in anticipo quanto l'avrei pagata al massimo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dipende che contratto hai. Prendendo ad esempio il Be free plus (che costa in media 100 euro in più al mese del be free normale) hai pure la kasko inclusa....quindi non devi neanche preoccuparti dei segnetti sulle porte, poiché magari prima di riconsegnarla, ti fai un giro in conce e vedi con loro cosa fare. Di norma una kasko ha sempre una piccola franchigia di 200/300 euro, ma capirai, se la usi 4 anni è normale che qualche cosa prendi, in autostrada come in parcheggio. quindi poi con la stessa polizza la puoi far fare in carrozzeria e tirare a nuovo con appunto 300 euro.
Ma tony, tu hai preso una Giulia?

Però in caso di incidente grave o danni irreparabili credo che la kasko non serva a molto. A quel punto, che succede?
Lo chiedo perché è proprio questo che mi preoccupa... per il furto alla fine l'assicuri, ma se la macchina viene distrutta completamente??? Rivogliono tutto indietro, suppongo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Per i guasti meccanici puoi estendere la garanzia.

Per gli incidenti....la devi finire di pagare. Però il discorso vale anche se la prendessi con classico rateale.

 

Queste formule vanno bene se il discorso è "già che so che la cambio ogni 4 anni, anziché pagarla tutta subita e farmela valutare 15.000€ tra 4 anni, faccio che tenermi i 15.000€ in tasca oggi". 

Ma bisogna farlo su un'auto che potresti già oggi pagarti tutta.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
10 ore fa, TonyH dice:

Per i guasti meccanici puoi estendere la garanzia.

Per gli incidenti....la devi finire di pagare. Però il discorso vale anche se la prendessi con classico rateale.

 

Queste formule vanno bene se il discorso è "già che so che la cambio ogni 4 anni, anziché pagarla tutta subita e farmela valutare 15.000€ tra 4 anni, faccio che tenermi i 15.000€ in tasca oggi". 

Ma bisogna farlo su un'auto che potresti già oggi pagarti tutta.

 

Quoto.

 

Invece l'alternativa, se "giri" l'auto velocemente è quella di prendere tra un anno una Giulia usata, che ha già perso il grosso della svalutazione (svalut.iniziale e l'iva) ci fai un po' di strada e se è diesel, entro i 120/130k km la vendi, sennò ti conviene tenerla e finirla.

 

Se noti un NLT mette sempre come limite massimo di chilometraggio i 90mila, poiché sotto la soglia psicologica dei 100k km, una vettura è ancora appetibile come usato, sopra quella soglia (che alla fine non cambia nulla nella realtà...ma contrattualmente si) la macchina vale "zero" per il mercato. Quindi se la prendi usata prendila prossima o con appena più di 100k km;

 

Infatti come dice TONY, se sai già che la macchina la cambi nell'arco di 2/3 max 4 anni, forse un NLT è la soluzione ideale. Se però fai tantissima strada, NON ti conviene, meglio un buon usato e finirlo.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
13 ore fa, TonyH dice:

Si, nel 2016 mi è arrivata una Giulia. Più piccola, più costosa e non la posso dare indietro tra 4 anni senza finire in galera ?

 

Ci ho preso la Giulietta quadrifoglio con il liberamente Alfa. Proprio perché sapevo già in anticipo quanto l'avrei pagata al massimo.

 

Oltra a tutto, come per tutte le Alfa, più diventerà vecchia più diventerà costosa. :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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