Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Diesel: hai l'imbarazzo della scelta: Seat Leon station, Skoda Octavia Station, Opel Insignia Station, Vw passat station, Volvo V60.

Ibrida: Toyota Auris 

Per la seduta devi solo andare in concessionaria e sedertici

• Risposte 32
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• la mia domanda invece è ma perchè una famiglia di 2 adulti + 1 bambino deve avere bisogno di una vettura enorme ?     p.s. io di pargoli ne ho 3.

• su autopareri ci si dimentica sempre la esistenza delle ibride che ormai non sono più solo Toyota con l'odiato cvt. Considererei la Kia Niro ibrida. Bassi consumi ideale col cambio doppia frizione per

• GabrieleSusani
    GabrieleSusani

Passat?

Inviato
On 5/1/2017 at 13:23, Alby1979 dice:

rispondendo invece  a chi mi chiede delle mie perplessità circa il sistema ibrido su auto di stazza importante (rav4), credo che il consumo medio ad oggi accreditato (14km/L) sia ancora insufficiente, specie per chi non ha la certezza , come il sottoscritto, di poter evitare autostrada e girare solo in città (utilissimo un rav4....). 

Il Tiguan 2.0 Tdi è quotato pure lui per 14 km al litro: https://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/1045-Tiguan.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2014&constyear_e=2017&power_s=150&power_e=177&gearing=1&powerunit=2

Comunque sono consumi medi da spritmonitor, usando il Rav 4 ibrido si fa meglio, non c'è bisogno di usarlo solo in città: va benissimo anche per l'autostrada (li fa i 14 al litro al limite).

Con un utilizzo bilanciato c'è gente che fa più di 18 al litro di media in alcuni casi, per il resto guarda qui dove tutti i possessori discutono dei loro consumi in base a condizioni/tipo di strada/ecc: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=59213

Non dare i soldi a VW per favore, è immorale e non li meritano.

Modificato da Ospite

Inviato
  • Autore
11 ore fa, Sadman dice:

Il Tiguan 2.0 Tdi è quotato pure lui per 14 km al litro: https://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/1045-Tiguan.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2014&constyear_e=2017&power_s=150&power_e=177&gearing=1&powerunit=2

Comunque sono consumi medi da spritmonitor, usando il Rav 4 ibrido si fa meglio, non c'è bisogno di usarlo solo in città: va benissimo anche per l'autostrada (li fa i 14 al litro al limite).

Con un utilizzo bilanciato c'è gente che fa più di 18 al litro di media in alcuni casi, per il resto guarda qui dove tutti i possessori discutono dei loro consumi in base a condizioni/tipo di strada/ecc: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=59213

Non dare i soldi a VW per favore, è immorale e non li meritano.

ok, ok! certo che mi viene mal di testa a leggere tutti i termini tecnici degli esperti di guida ibrida...il futuro però è questo, quindi presto (oggi) o tardi (fra 4/5 anni) bisognerà riadattarsi al nuovo modo di guidare.

Ho appena letto qualche recensione invece della nuova (2016) Honda Civic Tourer...baule al top, linea originale (molto soggettivo...diciamo che non è che mi faccia proprio impazzire), motore adeguato nonostante i 120cv, forse unica pecca "tecnica" l'assenza del cambio automatico (che poi presumo sarebbe stato un cvt). prezzi, anche sul nuovo o "km zero" mi sembrano interessanti...sui 20 ek.