Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Apple car a giugno sai se significa per le auto in consegna a giugno o per quelle ordinate in quel mese?

 

Qualcuno sa se esce davvero la versione Veloce e in quale periodo sia prevista?

 

Non sono un insider...

ma dalle info che sto reperendo qua e là... sembrerebbe che JOB1 a Cassino sia previsto per Luglio

On 3/4/2017 at 09:19, dbing dice:

Ieri è apparsa questa foto su FB.. scattata in zona Reggio Emilia ...

Cerchi scuri.. maniglie scure.. giroporta nero laccato.. . paraurti posteriore senza "skid plate" grigio.. che siano i muletti del "Veloce"?!? :wub:

Poi il secondo.. è color verde bottiglia vistosi nell'anteprima di Ginevra.. oppure altro colore :dubbio: (in questo caso i cerchi sono quelli dell'attuale Executive)

 

Stelvio Reggio Emilia.jpg

...e ti ripubblico anche questo msg che forse ti sei perso

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Walker dice:

 

C'è anche da dire che nel corso del tempo i motori, oltre a essersi evoluti, sono anche stati studiati per performare il meglio possibile negli archi di utilizzo della prova, ben conosciuti. Oltre al fatto che adesso lo Start&Stop ha un peso determinante specie nella prova urbano/combinato.

 

Quando ho provato la First Edition (perciò benzina 280 cv) il meccanico che mi accompagnava mi ha mostrato come nella posizione DNA Advanced effcency in fase di rilascio l'auto "veleggiasse"; sembrava quasi avesse mozzi a ruota libera.

E' così anche sul Diesel?

Come funziona? Lo stacco avviene a livello cambio?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Quando ho provato la First Edition (perciò benzina 280 cv) il meccanico che mi accompagnava mi ha mostrato come nella posizione DNA Advanced effcency in fase di rilascio l'auto "veleggiasse"; sembrava quasi avesse mozzi a ruota libera.

E' così anche sul Diesel?

Come funziona? Lo stacco avviene a livello cambio?

Ho avuto in prova una Giulia Veloce 210cv Q4 .. ti confermo che in "A" con Cruise inserito, così come in rilascio, si nota (solo dal contagiri) che viene disaccoppiato il motore dal cambio.

Appena il percorso richiede potenza... riaccoppia il motore...  lo stesso succede se tu tocchi l'acceleratore. Il tutto ripeto si nota solo dal contagiri e mai dall'andamento della marcia che invece è estremamente fluido .

Il cambio ZF in modalità "A" dovrebbe avere un funzionamento da "convertitore di coppia" puro... 

Quello che invece non so dirti è se all'interno del cambio, soprattutto a livello di albero di uscita, vi siano disaccoppiamenti. 

 

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Quando ho provato la First Edition (perciò benzina 280 cv) il meccanico che mi accompagnava mi ha mostrato come nella posizione DNA Advanced effcency in fase di rilascio l'auto "veleggiasse"; sembrava quasi avesse mozzi a ruota libera.

E' così anche sul Diesel?

Come funziona? Lo stacco avviene a livello cambio?

 

4 ore fa, dbing dice:

Ho avuto in prova una Giulia Veloce 210cv Q4 .. ti confermo che in "A" con Cruise inserito, così come in rilascio, si nota (solo dal contagiri) che viene disaccoppiato il motore dal cambio.

Appena il percorso richiede potenza... riaccoppia il motore...  lo stesso succede se tu tocchi l'acceleratore. Il tutto ripeto si nota solo dal contagiri e mai dall'andamento della marcia che invece è estremamente fluido .

Il cambio ZF in modalità "A" dovrebbe avere un funzionamento da "convertitore di coppia" puro... 

Quello che invece non so dirti è se all'interno del cambio, soprattutto a livello di albero di uscita, vi siano disaccoppiamenti. 

 

questa funzione avviene sia su Giulia che Stelvio con il cambio automatico... In pratica con la posizione A del DNA se la centralina sente che può far andare la macchina di sola inerzia stacca il cambio dal motore e fa "veleggiare" la macchina ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A che prot?

Con la marcia inserita i pistoni sono trascinati e non consumo benzina, se no in folle la benzina ce la devo buttare dentro io

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TurboGimmo dice:

A che prot?

Con la marcia inserita i pistoni sono trascinati e non consumo benzina, se no in folle la benzina ce la devo buttare dentro io

 

Per evitare appunto il freno motore. Quando possono veleggiano per mantenere la velocità impostata, altrimenti rallenterebbero. Immagino che in discesa più marcata non veleggino ma lascino il cambio innestato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A che prot?
Con la marcia inserita i pistoni sono trascinati e non consumo benzina, se no in folle la benzina ce la devo buttare dentro io

Pare che convenga spendere un po' di carburante per tenere il motore in moto ma evitare il freno motore (a meno che non si voglia rallentare ovviamente).

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎03‎.‎04‎.‎2017 at 16:23, Cosimo dice:

come no?

jaguar ha un 2 litri con i fari alogeni e i sedili in tessuto

 

Porsche meno, ma mica siamo allo stesso livello.. 

 

boh, anche Macan parte con due litri 4 cilindri e alogeni !!!! :razz:

 

 

macan.jpg

luce.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3 aprile 2017 at 9:19 AM, dbing said:

Ieri è apparsa questa foto su FB.. scattata in zona Reggio Emilia ...

Cerchi scuri.. maniglie scure.. giroporta nero laccato.. . paraurti posteriore senza "skid plate" grigio.. che siano i muletti del "Veloce"?!? :wub:

Poi il secondo.. è color verde bottiglia vistosi nell'anteprima di Ginevra.. oppure altro colore :dubbio: (in questo caso i cerchi sono quelli dell'attuale Executive)

 

Stelvio Reggio Emilia.jpg

Ma questo scarico sporgente che significa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.