Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, slego dice:

in attesa di poter valutare le godronature dei pomelli :-) , apro un bel flame sulla questione "accoppiamenti".

a giudicare da questa immagine pare che tra lamiera e paraurti ci passi un dito: 

stelvio.jpg

 

roba che accetto sulla mia Renegade, che è una macchinetta rustica e spartana dove certe lamiere paiono accostate per puro caso :-D, ma se passano tolleranze del genere su ferri da 50mila euro... mmmmh...

 

Sarà comunque una preserie...dai...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sincero, quando ho avuto modo di guardare Giulia da vicino, ho notato che tutte le giunzioni tra lamierati e pannelli hanno fughe abbastanza importanti. Sinceramente non mi ha fatto una grande impressione, anche tra porte e parafanghi o fra cofano motore e parafanghi ci passano vari mm di troppo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Ad essere sincero, quando ho avuto modo di guardare Giulia da vicino, ho notato che tutte le giunzioni tra lamierati e pannelli hanno fughe abbastanza importanti. Sinceramente non mi ha fatto una grande impressione, anche tra porte e parafanghi o fra cofano motore e parafanghi ci passano vari mm di troppo.

 

Secondo me bisogna anche dare tempo alla produzione di assestarsi...nell'ultima prova di Quattroruote, quella con le Veloci, hanno fatto notare chiaramente che gli accoppiamenti esterni, le cromature e modanature varie erano perfette, a differenza di quelle analizzate sulla Giulia dei primi test.

 

Credo sappiano anche loro di dover puntare alla qualità totale...più di quanto non faccia la concorrenza (che comunque pare in calo sotto questo punto di vista)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè dai ma stiamo guardando il pelo nell'uovo.....

 

Le preserie di tutti hanno qualche piccolo difetto di gioventù, certo non dovrebbe esserci, ma è perdonabile a qualsiasi casa automobilistica.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GL91 dice:

Ma il V6 VM non ha il monoblocco in ghisa? Per Alfa si è detto che avrebbero usato solo motori con blocco in alluminio, per usare il V6 diesel bisognerebbe risolvere anche questo problema mi sa.

 

Non è realizzato con la "classica" ghisa, ma con ghisa a grafite compatta (o vermicolare), sigla CGI in inglese, che consente a parità di proprietà meccaniche di avere spessori minori e quindi minor peso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli accoppiamenti se conservano equità di distanza tra tutti i profili confinanti per me non sono un problema... Anzi... Qualche mm di eccesso per eventuali dilatazioni o spostamenti indotti non guastano... 

Mi reca disagio per esempio un portellone fuori asse perché se sei fermo al semaforo con una autovettura davanti che presenta tale problema... Io personalmente ne soffro... :-D

  • Mi Piace 7

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Ad essere sincero, quando ho avuto modo di guardare Giulia da vicino, ho notato che tutte le giunzioni tra lamierati e pannelli hanno fughe abbastanza importanti. Sinceramente non mi ha fatto una grande impressione, anche tra porte e parafanghi o fra cofano motore e parafanghi ci passano vari mm di troppo.

Stavo per scrivere che la mia prima impressione sulla Giulia(vista in concessionario) è stata ottima proprio sotto questo punto di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

rimanendo nel campo delle fisime (ho apposta parlato di "flame" ;) ) mi chiedo però: ok, sarà una preserie, ma dìosanto... spedisci un'auto per esporla in anteprima nel più importante showroom di Paarigi (Parigi, mica Timbuktu), e prima di caricarla sulla bisarca non gli dai una controllatina? io direi che la dovresti passare ai raggi X e se c'è una lamiera fuori posto chiami l'omino con la brugola e la fai sistemare, non la fai uscire con il paraurti che pare abbia tamponato.

saranno piccolezze ma a questi livelli di costo alle piccolezze ci si guarda.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.