Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, francyb dice:

Come scritto sopra vengo da una Fiestina e con l'auto non devo farci i traslochi

bravo, fai bene a puntualizzare. perché tutte le volte che se uno dice "ho bisogno di più spazio" tutti partono con "prendi una sw  o una monovloume i SUV no perché sono meno spaziosi e sono grossi inutili poco pratici...", ma non è che se serve più spazio si debba per forza guidare un simil-furgone con 1800 litri di capacità di carico.

mi pare che un C-suv sia già molto (moooooooolto) più spazioso e versatile di una Fiesta e se per l'appunto non si fanno traslochi è più che bastante per le esigenze di spazio di una famiglia media.

ho avuto e guidato SW medie per quasi vent'anni, convinto che con meno non potessi fare. adesso che per vari motivi sono passato a un suv piccolo ho scoperto - miracolo! - che anche così di spazio ne ho in abbondanza per le mie esigenze ;)

Inviato
  • Autore

Ho fatto le ultime ricerche tra i marchi che piu mi piacevano e sono arrivato a questo punto.

Confrontando dei monovolume o sw piuttosto allestiti sulla fascia di prezzo 20000 euro circa ho visto:

Kia Carens 

Hyunday i 30 (nuova che deve uscire a breve)

Nissan Juke

Ford C-Max 

(Tutti Diesel)

Tra queste prenderei quasi sicuramente l'ultima per qualità del marchio, Confort, spazio,  Accessori e consumi ( probabilmente non per estetica però)

Nel segmento SUV e su fascia prezzo 25-27000 ho visto le corrispettive :

Kia Sportage

Hynday Tucson

Nissan Qasqai

Ford Kuga

Anche qui, tutti diesel e come sopra con allestimenti abbastanza completi (non versioni base)

Vi faccio quest'ultima domanda e poi non vi rompo piu...

Sulla fascia Suv quale delle 4 prendereste facendo le valutazioni fatte sopra con l'altra fascia? 

Di spazio sono tutte e 4 perfette, di Estetica direi Sportage , Marchio forse Ford Motore e consumi non saprei e accessori credo la Tucson...

Inviato

Circa i Suv andrei di Kuga. Se non altro perchè mi sembra essere quella con gli interni meglio rifiniti.

Ma fossi in te darei un'occhiata attenta, se non l'hai già fatto, alla nuova Mégane Sporter.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com