Vai al contenuto

Problemone rasatura "BARBA"


Roberturbo

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno vi spiego il mio problema..

Ho 22 anni ma non ho i barba o meglio ho un po di barbetta che parte dalle basette e finisce alla mandibola stile Wolverine e nella parte sotto della faccia, quando mi faccio la barba utilizzo una schiuma da barba normale, spalmo bene e massaggio poi passo la lametta ( Gillette proglide power ). Fino alla mandibola tutto ok, ma poi quando passo al sotto mento e al sotto mandibola faccio molta più fatica e a fine rasatura sono irritato pieno di macchie rosse e di brufoletti. Cosa posso fare per evitare questa tortura???? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

prova così:

 

spalma un po' di schiuma, massaggia bene, attendi qualche secondo, fai una prima passata nel verso di crescita dei peli

 

spalma un po' di schiuma, massaggia bene, attendi qualche secondo, fai una seconda passata contropelo

 

se non lo fai già usa una schiuma per pelli sensibili

Modificato da _reqUiem_
  • Mi Piace 1

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho letto "barba" virgolettato ho pensato che poi una volta aperto il thread avrei visto che chiedevi consigli su come rasarti i peli del peezeello ed i maroni.

 

Francamente sono deluso, molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai problemi di irritazione evita la schiuma da barba.

Per evitarlo devi ammorbidire la pelle prima della rasatura.

Quindi lavati la faccia o meglio impacchi con una salvietta molto calda.

Dopodichè usa pennello e crema da barba per l'insaponatura.

E segui la procedura di rasatura descritta sopra.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, _reqUiem_ dice:

prova così:

 

spalma un po' di schiuma, massaggia bene, attendi qualche secondo, fai una prima passata nel verso di crescita dei peli

 

spalma un po' di schiuma, massaggia bene, attendi qualche secondo, fai una seconda passata contropelo

 

se non lo fai già usa una schiuma per pelli sensibili

Ok grazie mille, proveró sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Sadman dice:

Quando ho letto "barba" virgolettato ho pensato che poi una volta aperto il thread avrei visto che chiedevi consigli su come rasarti i peli del peezeello ed i maroni.

 

Francamente sono deluso, molto.

Ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ?????????????? Li fortunatamente non mi irrito  

3 minuti fa, TonyH dice:

Se hai problemi di irritazione evita la schiuma da barba.

Per evitarlo devi ammorbidire la pelle prima della rasatura.

Quindi lavati la faccia o meglio impacchi con una salvietta molto calda.

Dopodichè usa pennello e crema da barba per l'insaponatura.

E segui la procedura di rasatura descritta sopra.

Ho letto anche su internet questa cosa dell'acqua calda.

Che marca di crema mi consigli? C'è ne una migliore.

2 minuti fa, danicube dice:

Ci stiamo lentamente trasformando in forum AlMaschile :muto::mrgreen:

Prima o poi qualche ragazza chiederà qualche consiglio di depilazione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come crema va benissimo la classica Palmolive o quella della Proraso

 

226439-DEFAULT-L.jpg

 

per uomo eh...che se prendi quella per donne puoi devi raderti divaricando bene le gambe (cit.)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

'sti giovani!

per la rasatura non c'è pezza, niente è meglio del classico sapone da barba + pennello. che non è un vezzo da nostalgici. il pennello è quanto di meglio ci sia per massaggiare e ammorbidire la pelle.

detto da me, over 40, che non mi rado da 13 anni :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.