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Il cambio tct verrà accantonato con la prossima Giulietta?

Featured Replies

Inviato

Le Alfa future dovranno essere pensate anche per l'America, per non dire soprattutto, e lì il TCT non piace, c'è poco da fare, pure le Audi americane usano lo ZF8HP... FCA verosimilmente userà lo ZF worldwide senza spendere altri soldi per lo sviluppo ulteriore del doppia frizione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • Risposte 55
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Most Popular Posts

  • ti sei risposto da solo...e la stessa Audi in USA monta lo ZF. P.S. "Piacere di guida" e "motore longitudinale a sbalzo" nella stessa frase non possono stare. per regola grammaticale.  

  • Questo è normale, perché in quella fase il convertitore è sbloccato e sta svolgendo la conversione di coppia, il che ti da un vantaggio importante se stai manovrando o partendo in pendenza, situazione

  • io no. sia dal punto di vista del comfort, sia dal punto di vista delle prestazioni.  meglio, molto meglio un bel automatico tradizionale . ormai grazie all'elettronica di controllo van

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Inviato
45 minuti fa, Andreab21 dice:

Premetto che non "amo"? Le Audi, ma devo dire che ai fini del piacere di guida il loro dsg7 per longitudinali(s tronic) mi sembra veramente veramente valido! 

Meglio uno zf8 o s tronic?  

 

ti sei risposto da solo...e la stessa Audi in USA monta lo ZF.

P.S. "Piacere di guida" e "motore longitudinale a sbalzo" nella stessa frase non possono stare. per regola grammaticale.

:lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, gpat dice:

Le Alfa future dovranno essere pensate anche per l'America, per non dire soprattutto, e lì il TCT non piace, c'è poco da fare, pure le Audi americane usano lo ZF8HP... FCA verosimilmente userà lo ZF worldwide senza spendere altri soldi per lo sviluppo ulteriore del doppia frizione.

Di segmenti c fuori dall'Europa ne venderanno forse 34 esemplari ?. 

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, stev66 dice:

 

In effetti Audi ha venduto 31K A3 in usa e ed 84k in Cina :)

 

Era meglio dirglielo di non fare un seg C ( sia pur sedan )

 

 

 

 

In Europa il c è uno di quelli che va per la maggiore, in usa ed in Cina non proprio, ed in proporzione al numero dei veicoli venduti in questi paesi quei numeri li non sono così grandi. Ad ogni modo vorrei, se volete, sentire cosa non va sui dct rispetto ai convertitori ✌?

Inviato

non c'è niente che non va, ma oggi un cambio a convertitore moderno a controllo elettronico, è migliore di un DSG/TCT sia per un uso "general purpose" sia per un uso sportivo.

 

E' come dire cosa c'è che non va in un manuale a cinque marce rispetto ad uno a 6 ? niente, ma il 6 marce è migliore. :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, stev66 dice:

Perché oltre alla velocità della cambiata ed al rapporto giusto selezionato al momento giusto ( grazie anche al GPS )

 

 

Questa è blasfemia. 

:si:

hqdefault (2).jpg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 dice:

 

In effetti Audi ha venduto 31K A3 in usa e ed 84k in Cina :)

 

Era meglio dirglielo di non fare un seg C ( sia pur sedan )

 

 

 

 

In Europa il c è uno di quelli che va per la maggiore, in usa ed in Cina non proprio, ed in proporzione al numero dei veicoli venduti in questi paesi quei numeri li non sono così grandi. Ad ogni modo vorrei, se volete, sentire cosa non va sui dct rispetto ai convertitori ✌?

 

11 minuti fa, stev66 dice:

non c'è niente che non va, ma oggi un cambio a convertitore moderno a controllo elettronico, è migliore di un DSG/TCT sia per un uso "general purpose" sia per un uso sportivo.

 

E' come dire cosa c'è che non va in un manuale a cinque marce rispetto ad uno a 6 ? niente, ma il 6 marce è migliore. :)

 

 

Allora , se questo è un dato di fatto, dovremmo aspettarci Ferrari e Lamborghini nonché mclaren e simili con il convertitore dalla prossima generazione?

Inviato

Bisogna tenere presente che il progetto C635 di cui fa parte il TCT è partito prima del 2009.

Ovvero da prima dell'acquisizione di CJD che ha cambiato completamente il mondo per l'ex-FGA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, Andreab21 dice:

Di segmenti c fuori dall'Europa ne venderanno forse 34 esemplari ?. 

 

Si ma sono fermamente convinto che tutte le future Alfa, C compresa, saranno basate su Giorgio, anche se qui dentro è già partita l'opera di autoconvincimento per Bravetta bis, e trovo insensato sostenere i costi di adattamento del TCT su Giorgio.

 

Just my 2 cents ;)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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