Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

la mia ragazza si è stancata della sua C3 , ha una 1.4 Hdi del 2007 con quasi 180.000 km

Abbiamo vagliato varie ipotesi, e manco a dirlo cambia idea ogni giorno, ma le papabili sarebbero : Peugeot 208 , Kia Rio , Clio non convince fino infondo , Nissan Pulsar , VW Polo oppure salendo di segmento sperando di starci col budget (usato ovviamente ) 308 , Giulietta , Golf,  DS4

La vuole diesel e che le dia una buona sensazione di stabilità , diciamo che l'assetto della C3 ha lasciato il segno. :-|

La Giulietta secondo me potrebbe essere una buona scelta per le doti dinamiche , ma ho dubbi sulla affidabilità non del motore magari ma del resto , e poi ha già abbastanza anni come progetto ,mentre la 308 potrebbe essere una best-buy a trovare un 1.6 allestito decentemente,Astra troppo recente e Golf o cara o con KM dubbi.

 

Mi aiutate a restringere un po' il campo?

Grazie

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Ho provato entrambe e il cambio mi è sembrato migliore sulla Focus, ho letto però che consuma più della 308, confermate?


☏ SM-G935F ☏

  • 0
Inviato
  On 10/05/2017 at 17:04, Lizard scrive:

Ho provato entrambe e il cambio mi è sembrato migliore sulla Focus, ho letto però che consuma più della 308, confermate?


☏ SM-G935F ☏
 

Espandi  

 

normalmente i cambi ford hanno rapporti più corti di quelli PSA, quindi a parità di velocità il motore gira più veloce ( e consuma di più )

308 poi ha i rapporti particolarmente lunghi. quindi Ford è più reattiva ( e gradevole ) da guidare e riprende meglio, ma consuma di più.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Si lo so ma non facendo autostrada non dovrebbe esserci differenza nell'uso normale, sempre se i due motori hanno la stessa efficienza.
Il cambio di focus é molto più manovrabile però.
A livello di affidabilità generale?

  • 0
Inviato
  On 11/05/2017 at 08:03, Lizard scrive:

Si lo so ma non facendo autostrada non dovrebbe esserci differenza nell'uso normale, sempre se i due motori hanno la stessa efficienza.
Il cambio di focus é molto più manovrabile però.
A livello di affidabilità generale?

Espandi  

 

Nell'uso normale ( città , statale ) Focus consuma comunque un po' di più perché tutti i rapporti sono più corti.

D'altra parte la coperta è corta : se vuoi l'auto reattiva, devi accorciare i rapporti -> aumenti i consumi.

 

Affidabilità molto buona per entrambe , in quanto non si segnalano particolari problemi ( un po' di vibrazioni ai pannelli posteriori per le prime serie di 308 )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato (modificato)

Consiglio scontato: una Ford Fiesta nuova di pacca non l'avete considerata?

In quanto ad assetto difficile trovare di meglio tra le B generaliste, potrebbe trovarci ciò che le piace della Focus prendendola molto più "fresca".

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 0
Inviato

La Peugeot sarebbe questa http://www.subito.it/vi/206218190.htm
A dir la verità le piacerebbe di più però ha più km, è un 2013 e il sedile guida è un po' consumato, dobbiamo ancora andare a vederla vista la distanza, e poi dovremmo vendere la C3 per conto nostro perché di rientro ci danno pochissimo.

La Focus è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311361777
Le piace meno però è un 2015 ed ha meno Km

  On 11/05/2017 at 08:16, gpat scrive:
Consiglio scontato: una Ford Fiesta nuova di pacca non l'avete considerata?
In quanto ad assetto difficile trovare di meglio tra le B generaliste, potrebbe trovarci ciò che le piace della Focus prendendola molto più "fresca".
 

Bocciata per la plancia, già quella della Focus non la digerisce molto anche se migliorata nel my2015
La preferenza sarebbe un segmento C
  • 0
Inviato

Come giustamente già messo a fuoco dallo stesso Lizard, i rapporti corti se non utilizzati in autostrada hanno solo pro (comprenderei anche i consumi, in salita e nelle ripartenze soffre meno); ciò detto andrei di Focus.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.