Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

auto d'epoca a poco prezzo:quali sono le migliori occasioni?

Featured Replies

Inviato

...secondo voi quali auto d'epoca economiche,ma non molto vecchie(anche di 20 anni fa) potrebbero essere utili per avere la prima auto d'epoca?????

..a me vengono in mente queste:

R4

2cv/Dyane

...secondo voi quel'è la migliore :roll::?: ...non avete foto su queste auto,.anche degli interni :?: :?: ...

oppure una fulvia....una spider... :wink: ..che auto a poco prezzo mi consigliereste a max 4000€..neanche :?:

• 2 mesi fa...
Inviato

R4 e Dyane sono auto favolose.

Io metterei in conto anche il Maggiolino, la Fiat 600 e la Mini Minor.

Almeno se parliamo di auto economiche.

Il massimo della praticità se vivi in un posto con carenza di parcheggi è però il cinquino.

Non spenderei grosse cifre.

Diciamo che entro i 3.000 euro dovresti riuscire, con un pò di pazienza, a trovare una qualsiasi di queste auto.

Inviato

Io a 18 anni avevo trovato una bella Alfa 75 di quasi 10 anni rossa, mi pare un 1.6.

Stupenda, un po' trascurata, ma bellissima :lol:

...ma poi ho fatto due conti...o mi facevo adottare dall'Agip o da Agnelli :lol: , oppure...mi prendevo una Fiesta dell'80 :cry: ...color carta da zucchero...in pratica un'acquario :cry: !!!

Indovinate quale mi sono presa ... :cry: :cry:

Quella 75 mi è rimasta qua :cry:

Inviato

Io a 18 anni avevo trovato una bella Alfa 75 di quasi 10 anni rossa, mi pare un 1.6.

Stupenda, un po' trascurata, ma bellissima :lol:

...ma poi ho fatto due conti...o mi facevo adottare dall'Agip o da Agnelli :lol: , oppure...mi prendevo una Fiesta dell'80 :cry: ...color carta da zucchero...in pratica un'acquario :cry: !!!

Indovinate quale mi sono preso ... :cry: :cry:

Quella 75 mi è rimasta qua :cry:

Inviato

Della A112 ho in effetti un'ottima opinione.

Poco ingombrante e scattante.

L'unico difetto che intravedo è che non mi sembra "old fashion" come le altre auto che abbiamo citato.

Inviato

Mini o A112, in versione Abarth (58 hp).

Per le A112 si trova (quasi) tutto a livello di pezzi di ricambio, però occhio alla ruggine.

Per le mini i pezzi non sono un problema, ma mentre sulle A112 tutti (o quasi) i meccanici ci sanno mettere le mani, sulle mini.......cominciano a rognare.

La 500 è ok, ma trovarne una originale (con pezzi non taroccati) è un impresa, e poi ultimamente........che prezzi.

Dyane: non mi ha mai detto niente.

R4: conviene recuperarla in Croazia, è una delle auto più diffuse (prodotta nella ex Yugoslavia fino pochi anni fa) la paghi poco e ogni rottamaio ti può fornire tutti i pezzi. Per me però l'unica valida è la Frog (rara)

2CV: bella ma poco utilizzabile, da tenere nella casa al mare e da utilizzare sempre "aperta"; ma allora perchè non prendere una Mehari :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Le valutazioni sono, come tutte le 128, basse intorno a € 1.500.

I lamirati cominciano a scarseggiare, scegliere un esemplare senza ruggine, ricostruire un lamierato costa più dell'auto.

da RC

128 coupé, 1973, grigio, 800 euro

originale, 70.000 km, buone condizioni, documenti originali

347/1819263

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg