Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
53 minuti fa, kramer23 dice:

Non ho ancora visto nessuno (stranamente) che consigli una Tipo SW...:D

Detto questo, consiglio personale Kadjar Intens o Ateca Style con qualche accessorio, in entrambi i casi la scontistica è elevata ed il rapporto qualità/prezzo molto buono in particolare per la Renault (che di fatto ha buona parte dei pregi e difetti della Qashqai)...

Per Kadjar temo proprio possa valere lo stesso discorso dei motori sottopotenziati. Per quanto l'auto mi sembri valida, 130 cv (nella migliore delle ipotesi) mi sembrano troppo pochi su un'auto del genere. 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• Risposte 125
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• credo che oramai sia su SUV che segmento C-D il ragionamento che fanno i costruttori è quello di fornire grosso modo tre step di potenza: 120/150/180   il 120 è sottodimensionato per un SUV

• ecco chi l'ha detto   Detto questo, se ti piace Ateca comprala. L'auto è valida , va bene ( con la giusta motorizzazione ) ed è ben fatta. Ma non è , e non vuole essere una Volkswagen o

• Per motivi di spazio sarei più tranquillo con una C, vengo da una giulietta che mi ha fatto molto comodo la sua grandezza

Inviato
2 ore fa, eccezziunale dice:

Per Kadjar temo proprio possa valere lo stesso discorso dei motori sottopotenziati. Per quanto l'auto mi sembri valida, 130 cv (nella migliore delle ipotesi) mi sembrano troppo pochi su un'auto del genere. 

Considera che la maggior parte sono venduti con il 1500 da 110cv...comunque 130cv e 320Nm dovrebbero muovere agevolmente il cassone franco-nipponico.

Un amico ha sostituito la Leon 2008 1,9 TDI con un'Ateca 1,6 TDI e, a detta sua, le prestazioni sono analoghe.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
7 ore fa, leon82 dice:

Considera che la maggior parte sono venduti con il 1500 da 110cv...comunque 130cv e 320Nm dovrebbero muovere agevolmente il cassone franco-nipponico.

Un amico ha sostituito la Leon 2008 1,9 TDI con un'Ateca 1,6 TDI e, a detta sua, le prestazioni sono analoghe.

Sì sì effettivamente ammetto di partire prevenuto, perché non ho mai provato auto del genere con motori simili ;)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

io il QQ con il 1.5 l'ho guidato a lungo .

A minimo carico e se non si hanno velleità si muove decentemente e con scioltezza, ma se si prova un po' a spingere ( sempre restando nei limiti ) un pochino di affanno si sente. A pieno carico immagino l'affanno si ingigantisca.

Dovendo prendere QQ o Kadjar lo prenderei 1.6 130 Cv .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Ma la Seat ha anche """"l'assetto sport""""?

Anche la mia Giulietta 1.6 jtdm non è un fulmine, ma quando devo fare un sorpasso o la voglio più """sprintosa""" attivo il Dna e mi accontento... se fosse una roba simile il 1.6 dell'Ateca potrebbe andarmi bene!

Inviato
9 minuti fa, tipt dice:

Ma la Seat ha anche """"l'assetto sport""""?

Anche la mia Giulietta 1.6 jtdm non è un fulmine, ma quando devo fare un sorpasso o la voglio più """sprintosa""" attivo il Dna e mi accontento... se fosse una roba simile il 1.6 dell'Ateca potrebbe andarmi bene!

Scordati il 1.6 della Giulietta :)

il 1.6 TDI su Rapid e Golf va peggio della Giulietta in posizione Normal e peggio del 1.6 di Tipo senza selezione . Senza contare che peso e superficie aerodinamica di Ateca sono molto maggiori di Giulietta.

Quindi se accetti un consiglio provalo a lungo.  Può darsi che le prestazioni ti siano comunque adeguate. Ma questo lo puoi decidere solo tu. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, stev66 dice:

Scordati il 1.6 della Giulietta :)

il 1.6 TDI su Rapid e Golf va peggio della Giulietta in posizione Normal e peggio del 1.6 di Tipo senza selezione . Senza contare che peso e superficie aerodinamica di Ateca sono molto maggiori di Giulietta.

Quindi se accetti un consiglio provalo a lungo.  Può darsi che le prestazioni ti siano comunque adeguate. Ma questo lo puoi decidere solo tu. 

è nettamente peggiore?? cavolo, mi sà che devo provare sia il 1.6 che il 2.0 e più volte anche :D

Inviato

Se già una Giulietta 1.6 non ti soddisfa a livello di prestazioni, e vuoi cambiarla con un SUV da 20-22k... ho brutte notizie per te!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, gpat dice:

Se già una Giulietta 1.6 non ti soddisfa a livello di prestazioni, e vuoi cambiarla con un SUV da 20-22k... ho brutte notizie per te!

Non ho detto che non mi soddisfa, per l'uso che ne faccio mi va più che bene, volevo sapere se nella seat c'era come nella Giulietta una versione del Dna.

Inviato
2 minuti fa, tipt dice:

Non ho detto che non mi soddisfa, per l'uso che ne faccio mi va più che bene, volevo sapere se nella seat c'era come nella Giulietta una versione del Dna.

C'è il "Seat Drive Profile" su alcuni allestimenti che è la stessa cosa.

Però il 1.6 VAG è più spompato di base, forse potresti metterci una pezza con l'automatico, e un SUV è dinamicamente inferiore.

Hai considerato una wagon "allroad" come Octavia Scout o Leon X-perience? Soprattutto la seconda viene via a prezzi molto interessanti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv