Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, TonyH dice:

Mi sembra "troppo bello per essere vero".

Non ci copri i costi di acquisto e mantenimento con quelle cifre lì. Specie perché non credo che oscar rent lavori per la gloria.

per dire, per un 320d touring, ci sono 360€ di bollo, 400€ di tagliando semplice e almeno 1500€ di Kasko (più facile vicino ai 2 mila).

sono 188€ al mese. Senza freni, senza gomme.

e senza svalutazione. Pensano di smenarci di svalutazione  (329-188)x12 = 1692€ all'anno? :pen: 

Si ma ricordo che questi sono prezzi per auto usate che hanno già fatto 2 anni di noleggio con sicuro tariffe ben maggiori.

Se guardo in giro trovo molte offerte (sul nuovo) a prezzi sui 4/500 euro al mese per una Giulia o una serie 3 e simili. Magari con pochi km, magari con qualche inculata etc..

Ma qui i prezzi non sembrano infinitamente olo più bassi e appunto ti danno un usato di 2 anni. Non so, proverò a sentire per curiosità di persona.

Poi i prezzi che spari di assicurazione kasko etc.. saranno prezzi per noi poveri cristi, sicuro ste società avranno delle tariffe forfettarie su tutto il parco auto ben inferiori e costi di manutenzione inferiori sempre di noi poveri cristi perchè avranno concessioni agevolate etc..

Infine credo che dopo 4 anni hanno comunque un auto seminuova da rivendere, magari ci scalano un po' di km e se l'auto teoricamente valeva 30K la rivendono anche sui 10/15K (e loro l'avranno acquistata si e no a 20K).

Quindi col tutto il giro, non mi sembra che non ci possano guadagnare lo stesso, e più che bene, anche con questi prezzi

Modificato da conilmionome

• Risposte 67
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazda, Ford e Renault auto di sottomarca??? Questa frase vince il premio come battuta più spassosa mai letta su autopareri. Comunque Classe A non è una Megane ricarrozzata. In comune hanno solo il 1,

• Onestamente mi sembra che ti sei già dato una risposta da solo, e che cerchi solo qualche conferma di quello che hai già deciso. Prendi una bmw 318d, a km0 dovresti farcela a non sfondare i 30000. Ad

• Se fai 30mila km - 50 mila km annui io me ne fotterei dei rari momenti in cui puoi tirare il collo ad un 4 cilindri diesel, facendogli fare il 5 al litro. Ma considererei tutta una serie di cose

Immagini Pubblicate

Inviato

Guarda io più o meno ho visto che una A3 1.6 viene sui 700€ al mese, non credo convenga. Poi se loro hanno prezzo molto diversi allora la fregatura da qualche parte deve essere

Inviato
  • Autore
5 ore fa, lucacali87 dice:

Guarda io più o meno ho visto che una A3 1.6 viene sui 700€ al mese, non credo convenga. Poi se loro hanno prezzo molto diversi allora la fregatura da qualche parte deve essere

Ripeto sono auto usate che vengono da altri noleggi e comunque 700 euro al mese per un A3 mi sembrano eccessivi. Guardando tutti i siti in giro e telefonando la media era sui 400 euro non 700..

Inviato

io 400 ho trovato solo 15k km annui o con acconto. Tienici aggiornati

Per esempio una giulietta: 

2hgd6z7.jpg

Modificato da lucacali87

Inviato
  • Autore

Ma allora ho fatto preventivo e tutto. Effettivamente i 30mila km sono a pacchetto totale di due anni. Per avere 30mila km in più devo pagare 2000 euro in più. Cioè paghi proprio i pacchetti di km. 

Alla fine il resto i prezzi sono quelli che ho postato più i 2000 euro in più per il pacchetto da 30mila km.

Mi sono sembrati abbastanza onesti e tranquilli sinceramente. Ho fatto un po di domande e in sostanza questo è il secondo giro di noleggio, già con i primi due anni del primo giro dicevano si son già pagati l'auto quasi del tutto, in sostanza da nuovo le rate sono tra il 50% e il 100% più alte a seconda..

Quindi boh, dicono che loro alla fine sono i primi a essere partiti con la novità del noleggio dell'usato e che magari fanno anche il terzo giro con prezzi ancora più accattivanti fra un paio d'anni.

Insomma, mi sembra abbastanza credibile diciamo.

Inviato

Quindi devi prendere due pacchetti e sono 4000euro(hai detto che fai tra i 30 e 50k km, credo che se eccedi li paghi molto caro), sono circa 170euro in piu al mese quindi arrivi a 570 un 100euro in meno del normale (hai messo la pubblicità sull'auto?)

Devi fare i dovuti conti

Inviato
  • Autore
1 ora fa, lucacali87 dice:

Quindi devi prendere due pacchetti e sono 4000euro(hai detto che fai tra i 30 e 50k km, credo che se eccedi li paghi molto caro), sono circa 170euro in piu al mese quindi arrivi a 570 un 100euro in meno del normale (hai messo la pubblicità sull'auto?)

Devi fare i dovuti conti

No i 30mila sono già compresi poi puoi prendere altri 30milacon 2000 euro.

Io credo da qui a 1 anno di non fare più di 30mila km.

Detto questo mi può convenire anche noleggiarla solo per un anno, pagherei 12 rate e comunque la prenotazione auto di 2500 che è comprensiva dei 30mila km.. 

Tanto se la prendo per due anni comunque pago in più i 2000 per i km in più che è come prenotare un auto nuova, 500 euro in meno vabbè..

Male che vada provo solo un anno e vedo come gira.

Per la pubblicità l'ho vista, si non è il massimo chiaro, ma non è poi cosi invasiva, solo una striscia attaccata a uno sportello. Non sarà certo una figata unica, ma per 100 euro in più al mese posso anche digerirla 

Inviato

Su oscar rent avevo visto qualcosa anch'io, ma due cose mi lasciano perplesso:
1. Non ci sono molti feedback in giro
2. Com'è possibile che ti propongono un'auto a noleggio con pubblicità? Non è illegale girare con pubblicità in italia?
3. chi c'è dietro questa società?

comunque in sé il concetto di nlt dell'usato sarebbe interessante

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Lagarith dice:

Su oscar rent avevo visto qualcosa anch'io, ma due cose mi lasciano perplesso:
1. Non ci sono molti feedback in giro
2. Com'è possibile che ti propongono un'auto a noleggio con pubblicità? Non è illegale girare con pubblicità in italia?
3. chi c'è dietro questa società?

comunque in sé il concetto di nlt dell'usato sarebbe interessante

1) Purtroppo è una startup giovane e chiaramente non ci sono ancora feedback. Unica nota che posso dire è che la sede è normale i dipendenti italiani e ci lavora anche la fidanzata di un mio conoscente (scoperto ora chiedendo in giro).

2) perchè è illegale? Tutte le auto anche in leasing etc.. hanno il nome della concessionaria anche appiccicato, e tante auto hanno pubblicità random in giro. Esistono anche delle aziende che ti pagano per appiccicare la pubblicità sulla tua auto.

3) Boh, non so chi sia il grandecapo, però ripeto, i dipendenti sembrano italiani e gente normale, a "pelle", per quel che conta, sembrava un'azienda normale/seria. Poi chiaro che tutto può essere.

4).. male che vada faccio io da cavia per il sito.. stavo pensando alla formula di 1 anno. In fondo ha già 30mila km compresi e a me bastano per il primo anno. Così se mi infogno in una mezza inculata per qualche motivo, almeno ci perdo anche un solo 1 anno di rate e smazzi vari, non due..

Inviato

si anche se non è molto chiaro, parla di 30k km annui ed 1 cambio gomme, quindi se prenoto due anni come vengono spalmati?si duplicano?

L'acconto (che attenzione è iva esclusa) si paga una volta o anche il secondo anno (credo di meno altrimenti nessuno lo fa per 2 anni)?

Poi bisogna leggersi tutto il contratto e capire dove si consegna e ritira l'auto.