Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Prima o poi sentiremo  dei discorsi del genere

"Quanti km fai con un  giga"?:-)

[emoji23][emoji23]

Se continuiamo così si, ma per davvero [emoji28]

Ribadisco che tra i miei coetanei i discorsi si riducono a questo e poco altro, ma siamo sempre lì.

Si è passati da avere come fulcro l'auto e come "satelliti" gli accessori tecnologici all'inverso: è, in alcuni casi, quasi vero il contrario.

Quando si parla di pollici non è più un solo riferimento ai cerchi, ma sopratutto al sistema di infotelematica.

Non mi stupire se tra qualche anno si arriverà a dire "Bello il tablet centrale da ventordicimila pollici, ma è il resto della plancia a non integrasi bene con l'infotainment: sembra quasi che l'abbiano aggiunta in successiva"

Riassumendo:

ceba44f5adf4468767b2e34665fde778.jpg

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Tra i ventenni, e non ho una spiegazione certa, c'è il mito Audi. Non importa modello ma se è Audi luccicano gli occhi. Sia ragazzi che ragazze. Poi sono interessati a tutto ciò che riguarda pollici schermini, se si collega lo smartphone, se il navigatore è aggiornabile e affidabile. Poi deve essere diesel e con cilindrata piccola. Meno consuma e meno spese fisse ci sono meglio è.

I trentenni hanno il mito dell'auto tedesca e qui BMW noto ha ancora la preponderanza. Deve essere SUV e diesel. Molto importanza all'elettronica.

I quarantenni come me son quelli messi peggio... guardiamo quanto costa e quella che consuma meno. Noto meno influenza dei marchi.

Dai cinquanta in su si guarda molto la comodità e ha preso piede il "fascino" della guida alta.

Modificato da alexmed
  • Mi Piace 2
Inviato

Sicuramente multimedia e guida alta, altrimenti non si giustificherebbe il perchè le case spendano fior di quattrini per sviluppare sistemi multimediali destinati a diventare obsoleti nel giro di pochi anni. E perchè fra non molto l'automobile tradizionale sarà un sottosegmento di un mercato fatto di SUV.

Di sicuro la manutenzione è una variabile indipendente, a giudicare dalle vetture che si vedono in giro con le gomme lisce ed alle lamentele sul costo dei tagliandi. Cerchiazzi e gomme lisce sono all'ordine del giorno. Mitico il proprietario di un Q5 che ha piantato una scenata in concessionaria perchè dopo 2 anni e 30 mila km ha dovuto cambiare l'olio e ha scoperto che il longlife a specifica VW costicchia...

Poi c'è una fetta crescente della popolazione che guarda alla sostanza, e porta al successo vetture come la Fiat Tipo. Rispetto al passato ci sono più persone che una macchina vale l'altra, prendo quella che costa meno. Se escludiamo i marchi premium, in passato c'era maggiore fedeltà ai marchi generalisti, oggi va bene anche una coreana, se costa meno.

• Mi Piace 1
Inviato
Secondo i ventenni quanto sarebbe il pollicciagio minimo dello schermo ?

Per curiosità.

Sicuramente piacerà la nuova tendenza delle strumentazione configurabili.

Sentendo qua e là tra gente che conosco, diciamo che non vorrebbero scendere sotto i 5/6 pollici, a seconda del sistema e della macchina. Poi non deve mancare la funzione di mirroring e, meglio ancora, Apple CarPlay o Android Auto.

Sorvolo sul fatto che poi, nei fatti, la stragrande maggioranza di loro non ne sa sfruttare appieno tutte le funzioni e potenzialità: alcuni poi, si limitano a usare solo USB o Aux.

Io non sono un malato di tecnologia, mi piace ma non ne faccio per niente una fissazione come tanti con cui ho avuto modo di confrontarmi: non sono uno che deve avere sempre l'ultimo modello di smartphone, magari grande come un citofono.

Inviato

Per me basta che posso collegare il mio ipod via usb e vedere le copertine.
È una mia fissazione.
Per il telefono va benissimo il bt.
Ho la funziona mirroring , ma la trovo inutile.
Per il gps sono molto esigente , uso il top di gamma garmin e è perfetto.
Adesso in auto ho un sistema di navigazione da 2000€ che si avvicina molto ma non vale quella cifra.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
Per me basta che posso collegare il mio ipod via usb e vedere le copertine.
È una mia fissazione.
Per il telefono va benissimo il bt.
Ho la funziona mirroring , ma la trovo inutile.
Per il gps sono molto esigente , uso il top di gamma garmin e è perfetto.
Adesso in auto ho un sistema di navigazione da 2000€ che si avvicina molto ma non vale quella cifra.

Anche io sono molto fissato con la musica, specie sui tag (Artista, Album, Titolo etc) e sulla qualità (in bit/rate) del file mp3.
Per la navigazione uso sempre Waze e mi trovo molto bene: per le mie attuali esigenze e per l'uso che ne faccio va più che bene.
Inviato

Se vedi la mia libreria come è sistemata.
Ci sono ore di lavoro.
Ti piacerebbe sicuramente , uso ituns e iPod touch da 64 gb e mi trovo benissimo.
Una mia piccola fissa.
Per il gps usandolo da più di 10 anni in tutti i modi possibili , deve fare quello che dico io e come dico io.
Apple car play è inutile non serve.

d23843dcbdeae35c30f0c5fcc3c98bae.jpg
Un esempio.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
Se vedi la mia libreria come è sistemata.
Ci sono ore di lavoro.
Ti piacerebbe sicuramente , uso ituns e iPod touch da 64 gb e mi trovo benissimo.
Una mia piccola fissa.
Per il gps usandolo da più di 10 anni in tutti i modi possibili , deve fare quello che dico io e come dico io.
Apple car play è inutile non serve.
d23843dcbdeae35c30f0c5fcc3c98bae.jpg
Un esempio.

Questo è un lavoro fatto come si deve! Io faccio più o meno lo stesso (uso Mp3Tag) ma purtroppo il sistema multimediale della Tiguan di famiglia non permette di vedere le copertine, ma sono dettagli [emoji13]
Apple CarPlay l'ho provato su una A3 di un amico, ma francamente non mi ha detto più di tanto.