Vai al contenuto
  • 0

AlexRed

Quale tra questi due modelli mi consigliate?  

10 voti

  1. 1. Quale tra questi due modelli mi consigliate?

    • Skoda Octavia III 1.6TDI  77kW ELEGANCE
      1
    • Ford Mondeo 1.6TDCi 85kW TITANIUM
      9


Domanda

Salve a tutti,

 

poiche' mi accingo a diventare padre (:-):-):-)), ho realizzato che e' tempo di rottamare la mia Chevrolet Aveo per passare a qualcosa di piu' adatto ad una famiglia di 3 persone, che potrebbe allargarsi a 4 in in futuro non troppo remoto (;-)).

I requisiti per l'auto che sto cercando sono quelli classici per una familiare: spaziosa, portabagagli capiente, sicura, affidabile e non troppo costosa da mantenere.

 

Dopo aver letto varie recensioni, visitato concessionari e innumerevoli siti web, ho trovato due ottimi usati sui quali sono stra-indeciso:

- Ford Mondeo III 1.6TDCi 85kW SW TITANIUM, anno 2013, km 40.000, Eur 13.000

- Skoda Octavia III 1.6TDI  77kW ELEGANCE,  anno 2014, km 80.000, Eur 14.000

 

Secondo me le auto si equivalgono, con l'Octavia che dalla sua ha il vantaggio di essere un modello piu' recente (con qualche optional in piu') e ha un anno di meno.

Dall'altro lato, la Mondeo costerebbe leggermente di meno, pur avendo la meta' dei km.

 

Quale mi consigliate tra le due?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
46 minuti fa, AlexRed dice:

Grazie a tutti per le risposte! Insomma, un plebiscito popolare in favore della Mondeo!

 

Mi avete quasi convinto, mi metto pero' a fare l'avvocato del diavolo:

 

- la Octavia e' il modello del 2013, mentre la Mondeo e' il modello 2007 e devo dire che un po' il gap generazionale si nota: gli interni dell'Octavia hanno un design piu' moderno e il pacchetto optional e' un po' piu' complete (l'Octavia ha navigatore e bluetooth, la Mondeo no)

- considerando che, nonostante il doppio dei km, la Octavia costi di piu' della Mondeo, mi pare che tenga il valore meglio

- la Octavia piu' portabagagli (590 litri contro i 550 litri della Mondeo)

- la Octavia ha solamente 3 anni

 

Considerando che stai comprando usato e non nuovo, sarebbe nel tuo interesse comprare il modello più svalutato, e non il contrario

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, 1happydream dice:

 

Di quell'annuncio non ho chiaro al condizione dell'auto, nell'annuncio in alto riporta:

Cita

 38.001 km Usato, Tagliandi certificati

 

Mentre nell'annuncio in basso:

 

Cita

Unico proprietario con tagliandi ufficiali, ricondizionamento completo gruppo termico + turbina ed EGR A KM. 145.000 (quadro strumenti a km. 183.000 attuali)

 

C'è qualcosa che non quadra. :pen:

Anzi: pensandoci bene il kmtraggio in alto si riferisce al motore, ma l'auto ha 183.000km.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io, tra le due, andrei di Mondeo. E' un'auto di categoria superiore e lo si avverte, benchè magari più datata come progettazione. Inoltre, mi permetto di far notare che quando si acquista un usato conta poco la "carta d'identità", quanto piuttosto le reali condizioni del mezzo e il suo chilometraggio reale; in soldoni, se ha un anno in più e non lo dimostra, tanto meglio, la pagherai di meno in base alla sua "vecchiaia". L'importante è che sia stata ben tenuta e ben manutenuta.

 

Come alternative, valuta anche come detto I40, Peugeout 508 e Citroen C5.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.