Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, gpat said:

Ed è assurdo indignarsi quando VAG applica questa tattica..

Dai ragazzi, nessuno si indigna perché VAG ci prova... può farlo, ci prova come tutti gli altri, dal proprio punto di vista fa bene. Nessuno in questo discorso ha criticato l'operato dell'azienda, non confondiamo le cose.

 

Però l'effetto di queste politiche di marketing è che diventa scontato perculare i soggetti che poi vagano per il mondo menandola agli altri per cercare di confortare la propria scelta :lol:

 

Non gliene fregherebbe niente a nessuno di questo barattolo, se non ci fossero 'sti personaggi che devono convicerti/-si di aver comprato un barattolo più barattolo degli altri.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, sinceramente, la Baleno tutti la consigliano, o meglio quasi, ma, se non mi è sfuggito qualcosa, nessuno la ha comprata....

 

Personalmente, se a qualcuno piace e la vuole comprare la Polo dove è il problema?

 

Posso solo contestare il fatto che non è più al top delle seg.B, visto che la Audi A1 e la Mini sono posizionate sopra, e che l'allestimento Highline ad una occhiata veloce sembra meno completo dell'allestimento Xcellence della "cuginetta spagnola", e che per integrarlo devi spendere tanto!

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, skizzo_85 scrive:

sono assolutissimamente d'accordo con gpat su tutta la linea.

qui si passa da una discussione in cui "FCA non è la fiat di una volta!!! non ve la fanno più la Punto a 8900 euro!!! sono un'azienda che deve produrre utili quindi solo auto profittevoli, mettetevelo in testa!!!" ad un'altra in cui "la Polo è un elettrodomestico come gli altri, comprati la Baleno che è uguale o superiore, vi hanno fatto il lavaggio del cervello"

 

tutti quelli che possono cercano di farsi pagare il proprio bene più di quello che vale.

è il mercato.

Assolutamente, ma non è detto che io debba sottostare alle leggi del mercato, se ritengo che un prodotto non valga i soldi che costa. Non ci trovo niente di strano se qualcuno ritiene che una Polo 1.0 TSI a 29000 euro sia cara, e che la differenza di prezzo rispetto alla concorrenza non sia giustificata. Così come non c'è niente di strano se qualcun'altro invece è innamorato della Polo e decide di spendere ugualmente 10000 euro in più rispetto ad una rivale con meccanica e dotazioni simili. Diventa strano nel momento in cui, anzichè dire "non me ne frega della differenza di prezzo, mi piace e me la compro lo stesso", si prova a convincere gli altri della superiorità del mezzo in questione, ma senza uno straccio di argomentazione a supporto. 

 

P.S. non ho capito che c'entri FCA e la scelta di non fare la Punto, mi pare che qui si discuta di altro. O si sta dicendo che FCA doveva fare la Punto e sovraprezzarla (nessuna polemica eh, ma veramente non ho capito)? 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

Assolutamente, ma non è detto che io debba sottostare alle leggi del mercato, se ritengo che un prodotto non valga i soldi che costa. Non ci trovo niente di strano se qualcuno ritiene che una Polo 1.0 TSI a 29000 euro sia cara, e che la differenza di prezzo rispetto alla concorrenza non sia giustificata. Così come non c'è niente di strano se qualcun'altro invece è innamorato della Polo e decide di spendere ugualmente 10000 euro in più rispetto ad una rivale con meccanica e dotazioni simili. Diventa strano nel momento in cui, anzichè dire "non me ne frega della differenza di prezzo, mi piace e me la compro lo stesso", si prova a convincere gli altri della superiorità del mezzo in questione, ma senza uno straccio di argomentazione a supporto. 

 

P.S. non ho capito che c'entri FCA e la scelta di non fare la Punto, mi pare che qui si discuta di altro. O si sta dicendo che FCA doveva fare la Punto e sovraprezzarla (nessuna polemica eh, ma veramente non ho capito)? 

potrei dire che c'è anche gente che tenta di convincerti del contrario....di non comprare la polo...soldi buttati ecc ecc

che dici? si equivalgono?

stiamo tutti completamente OT da 10 pagine....

si può parlare di polo? grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi la ordina una 1.0 TSI a 29000€? Sarebbe realistico fare un "seleziona tutto" sul configuratore e dire che poi è sovraprezzato? A 25000 c'è la 2.0 GTI automatica.....
È una cosa che si può fare con qualsiasi costruttore. Una Panda CityCross (2WD) con tutti gli optional sul configuratore (poca roba in realtà) non sfonda i 20000€?

Eh ma quella è più emotional.. l'heritage.. il made in italy...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, joel scrive:

potrei dire che c'è anche gente che tenta di convincerti del contrario....di non comprare la polo...soldi buttati ecc ecc

che dici? si equivalgono?

stiamo tutti completamente OT da 10 pagine....

si può parlare di polo? grazie

Se cercano di convincerti senza uno straccio di prova si, certo che è uguale. Non so se sia questo il caso però. E paragonare Polo ad altre segmento B mi pare assolutamente IT, si fa in tutti i topic un confronto con la concorrenza. Ma non sono un moderatore, magari mi sbaglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, gpat said:

Ma chi la ordina una 1.0 TSI a 29000€? Sarebbe realistico fare un "seleziona tutto" sul configuratore e dire che poi è sovraprezzato? A 25000 c'è la 2.0 GTI automatica.....
È una cosa che si può fare con qualsiasi costruttore. Una Panda CityCross (2WD) con tutti gli optional sul configuratore (poca roba in realtà) non sfonda i 20000€?

Eh ma quella è più emotional.. l'heritage.. il made in italy...

 

Eddai su, FCA qui non c'entra e ce l'hai messa in mezzo solo tu.

Il punto qui non è VAG vs. FCA vs. salcazzo, il punto è che se uno la mena sulla superiorità di un prodotto deve saperlo dimostrare e non invocare investiture divine. Se non è in grado viene trattato come uno con poca credibilità, da che mondo è mondo.

Il giorno che qualcuno verrà a raccontare che Panda è in una classe a parte :lol: sarà perculato anche lui, ma non qui e non ora.

 

(NB: non si vede, ma è stato già bacchettato quello che ci assillava con la superiorità oggettiva della Fiesta...)

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

Eddai su, FCA qui non c'entra e ce l'hai messa in mezzo solo tu.

Il punto qui non è VAG vs. FCA vs. salcazzo, il punto è che se uno la mena sulla superiorità di un prodotto deve saperlo dimostrare e non invocare investiture divine. Se non è in grado viene trattato come uno con poca credibilità, da che mondo è mondo.

 Il giorno che qualcuno verrà a raccontare che Panda è in una classe a parte :lol: sarà perculato anche lui, ma non qui e non ora.

 

(NB: non si vede, ma è stato già bacchettato quello che ci assillava con la superiorità oggettiva della Fiesta...)

 

Non è questione di VAG contro FCA, è per l'argomento fantoccio secondo cui una Polo 1.0 TSI costerebbe 29000€ e VAG sarebbe ladra per questo. Poi si prende il paragone con un'auto che ha il miglior rapporto dotazione/prezzo in assoluto tra tutto il listino Italia (la Suzuki), ergo VAG ladra bis.

 

Io se apro i listini vedo:

 

Polo 1.0 TSI Highline 95 + Tech Pack + ACC (solo 70€) = 19870€ (R-Line, virtual cockpit, adas e tutto)

Fiesta 1.0 Ecoboost Vignale 100 = 21000€ (le altre vanno completate con troppa roba ed escono più costose, questa ha qualcosa di più e qualcosa di meno rispetto alla Polo)

Clio 0.9 TCE Duel2 = 18100€ (la più povera e datata tra le tre, zero adas, infotainment del 2012, motore più arretrato eccetera)

 

 

Queste sono le 3 best seller del segmento in Europa, ergo se non mi sfugge nulla il paragone più sensato dovrebbe essere questo. Se c'è un prodotto "underdog" nella categoria per forza di cose dovrà costare meno.

Poi se le scontistiche sono diverse, quello dipende dalla freschezza del prodotto e dalla domanda in base alla capacità produttiva. Quando sono passato in VW, la Polo veniva scontata quasi zero e a 20000€ si prendevano Golf messe molto bene. L'anno prossimo uscirà la Golf nuova e sarà diminuita la domanda per Polo che sarà scontata di più... per la stessa logica la Fiesta attualmente è poco conveniente rispetto alla Focus... insomma mi sembrano ragionamenti paralleli per qualsiasi marchio.

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

Ma chi la ordina una 1.0 TSI a 29000€? Sarebbe realistico fare un "seleziona tutto" sul configuratore e dire che poi è sovraprezzato? A 25000 c'è la 2.0 GTI automatica.....
È una cosa che si può fare con qualsiasi costruttore. Una Panda CityCross (2WD) con tutti gli optional sul configuratore (poca roba in realtà) non sfonda i 20000€?

Eh ma quella è più emotional.. l'heritage.. il made in italy...

3 ore fa, gpat scrive:

Non è questione di VAG contro FCA, è per l'argomento fantoccio secondo cui una Polo 1.0 TSI costerebbe 29000€ e VAG sarebbe ladra per questo. Poi si prende il paragone con un'auto che ha il miglior rapporto dotazione/prezzo in assoluto tra tutto il listino Italia (la Suzuki), ergo VAG ladra bis.

Un altro utente del forum si era configurato una Polo da 29000, non io. E in ogni caso, se uno la vuole full non vedo cosa ci sia di male a configurarsela, nè cosa ci sia di male a confrontarla con la concorrenza a parità di dotazione, nè quale sia il sacrilegio nel dire legittimamente che la si trova cara per quello che offre.

E per favore, mi spieghi che c'entra Panda, che fa parte di un altro segmento? Non ha alcuna attinenza col topic, personalmente ci vedo solo due ragioni per cui citarla in questo caso:

1) dividi il mondo in pro-VAG/antiFiat e anti-VAG/pro-Fiat, e onestamente mi pare una visione alquanto limitante;

2) ti diverti ad alimentare flame, e in tal caso non ti seguirò su questa strada, dato che non trovo alcun divertimento in questa attività, e soprattutto perchè perderei per manifesta inferiorità.

 

P.S. non ho alcun problema a dire che una Panda City Cross a 20000 euro la trovo cara altrettanto quanto una Polo a 29000, al netto del fatto che, come ho già detto prima, uno può avere delle esigenze specifiche, o semplicemente comprare una macchina perchè gli piace e se ne frega di quanto spende.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Wilhem275 scrive:

Non gliene fregherebbe niente a nessuno di questo barattolo, se non ci fossero 'sti personaggi che devono convicerti/-si di aver comprato un barattolo più barattolo degli altri.

Ecco. Lo stai facendo ancora. Perchè devi sempre spezzare i cuori così?

tenor-218062724.gif.baf3caf320afc04ac4ece23da473cb11.gif

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.