Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018

Featured Replies

Inviato

per quanto riguarda lo scorporo di maseralfa al fine di quotazione in borsa, non mi vorrei sbagliare, ma è necessario avere un certo numero di anni con bilanci positivi , cosa che al momento vale solo per maserati e non ancora per alfa

 

per tata, dubitando fortemente che gli vendano qualcosa, si potrebbe pensare ad una condivisione o di piattaforme o di componenti o di progettazione/sviluppo nell' elettrico per ridurre i costi

  • Risposte 118
  • Visite 23.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma scorporare non vuol dire vendere...

  • tutta la baracca. Fonte qualche analista italiano di cui non ricordo   Al di là di tutto, se, come ormai pare ovvio, ci sarà uno scorporo, fca con i modelli base sicuramente dovrà accasarsi

  • Credo che ormai abbiano capito.. purtroppo vanno seguite certe onde dettate dalle mode e dai governi... quando leggo sul sole24 che il gruppo deve allearsi/fondersi perché non ha capacità tecnich

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, PavaPareri dice:

 

Quello che verrà dopo di lui si troverà una situazione stimolante e forte per iniziare a produrre modelli su modelli anche alla ***** come fanno molti manager con il loro giocattolino, e quindi c'è una buona possibilità che butterà in vacca tutto, però almeno avremmo per 5 anni gamme complete e modelli superfighi... e poi il collasso, la svendita e lo sgretolamento del settore auto italiano così come lo conosciamo ora.

 

Oddio, ma neanche Lapo riuscirebbe a fargli fare una fine così tragica! Se il nuovo AD dovesse essere Altavilla (cosa molto probabile) avremmo davanti finalmente un vero uomo di prodotto, ma non uno stolto che manda in vacca tutto ciò che di buono e stabilizzante è stato fatto sinora

Inviato
11 ore fa, PavaPareri dice:

non ci vuole uno stolto, basta sbagliare uno o due modelli in più e concedersi qualche chicca solo di immagine, come hanno fatto tante, troppe case negli ultimi 10 anni, anche guidate da manager seri. Se tu non hai un prodotto solido, ogni nuovo modello è un terno al lotto.

Credo che ormai abbiano capito.. purtroppo vanno seguite certe onde dettate dalle mode e dai governi...

quando leggo sul sole24 che il gruppo deve allearsi/fondersi perché non ha capacità tecniche viene pena per sti scribacchini, (articolo di ieri) dire che l'alleanza con Hyundai sarebbe fondamentale perché loro hanno i robot! e l'acciaio. Certo perché COMAU (top mondiale) e Teksid si occupano dei pralinati.... sta gente non ha un'idea della profondità e ramificazione del gruppo EXOR nel comparto automotive...delle capacità...Ovvio che Marchionne è riuscito a valorizzare tutto questo perché è un manager moderno e uno dei migliori al mondo. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
13 ore fa, Poverello dice:

 

Oddio, ma neanche Lapo riuscirebbe a fargli fare una fine così tragica! Se il nuovo AD dovesse essere Altavilla (cosa molto probabile) avremmo davanti finalmente un vero uomo di prodotto, ma non uno stolto che manda in vacca tutto ciò che di buono e stabilizzante è stato fatto sinora

Chi è quello che ha voluto la tipo? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

Chi è quello che ha voluto la tipo? 

Esattamente. Parrebbe essere il più papabile per la successione di Sergionne

Inviato

Raggiunti gli obbiettivi in termini di struttura finanziaria e societaria di Marchionne, un uomo di prodotto come Altavilla sarebbe l'ideale...tanto il magonne rimarrebbe nell'ombra per supervisionare l'entità nel suo complesso. Non è in questo senso sostituibile...ma un uomo con slancio sui prodotti sarebbe auspicabile per avere quel cambio di passo ora possibile.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
20 ore fa, 4200blu dice:

Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto.

Non erano altri clienti  (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone.

Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina.

Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....:shock:

I postumi da Oktorbest evidentemente sono una brutta bestia anche per chi, come il tedesco medio, dovrebbe essere allenato. E si che ottobre è passato da un pezzo. Mi viene quasi da pensare che non sia hangover ma qualcos'altro che richieda l'intervento medico.....:§ >:)

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
2 ore fa, LucioFire dice:

Chi è quello che ha voluto la tipo? 

SiSi! Lo vedo molto bene! Pare abbia spinto anche per la nuova punto. 

Inviato

Dopo gli anni passati giustamente a risollevare e a irrobustire finanziariamente la Fiat, Altavilla sarebbe davvero l'uomo giusto per dare una gamma completa e credibile ad ogni brand della galassia FCA. Sperem!

Inviato
2 ore fa, pennellotref dice:

I postumi da Oktorbest evidentemente sono una brutta bestia anche per chi, come il tedesco medio, dovrebbe essere allenato. E si che ottobre è passato da un pezzo. Mi viene quasi da pensare che non sia hangover ma qualcos'altro che richieda l'intervento medico.....:§ >:)

Non so che tipo di impiegati hanno alla centrale di Maserati Germania a Wiesbaden e di che nazione sono in maggioranza, ma molto probabile Tu hai raggione che tutti sono alcolizzati e drogisti perche in modo sobrio non si sopporta questa baracca. E durante il loro delirio poi, invece di lavorare, raccontano storie cosi a loro concessionarie.

Modificato da 4200blu

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.