Vai al contenuto

Domanda

Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo di questo forum e vorrei inziare con un consiglio molto

importante, l'aquisto di un auto nuova.

Attualmente ho una punto 1.4 75cv (evito di commentare sennò allungo il post)
sono aperto a tutte le marche, basta che abbiano le caratteristiche che vi elenco.

faccio circa 11000km l'anno (più eventuali vacanze)
preferisco benzina, non troppo sport ma che abbia ripresa per sorpassare. Ovviamente meno consuma meglio

è. 5 porte, non station o suv, però non una citycar tipo l'Aygo, come dimensione la punto la prenderei

come paragone.
con climatizzatore automatico e cruise controll (ma gli accessori li considererò al momento

dell'acquisto).
il prezzo non posso spendere più di 20.000€, c'è comunque da considerare gli eventuali sconti dei

concessionari, però con il prezzo di listino starei sotto quella cifra. Se mi viene altro lo aggiungo prossimamente.

Vi ringrazio del vostro tempo, ho bisogno di gente esperta perché per quanto non sia affatto ingorante sul

argomento, mi è difficile decidere.

ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La clio dentro è abbastanza spaziosa, io che sono 185 dietro sto comodo.
Per me non è inferiore alla punto come spazio

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sabato per ora vado a vedere Peugeot, Honda e se ho tempo Nissan.

Ora però mi è venuto un altro dubbio:D rispetto ad un motore aspirato, un turbo può andare incontro a più problemi di manutenzione o rottura di alcune parti?

e poi, questi piccoli turbo da 1000cc sono sufficenti per salite con macchine cariche, anche 4 o 5 persone?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non prenderei in considerazione auto aspirate con pochi cavalli, a meno che siano molto leggere.

il turbo può saltare se trattato male o difettoso, io ho un 1.4 170cv con 145000km e nessun problema ne consuma olio, forse il costo delle candele che é  più alto rispetto altre auto.

mia sorella ha la nuova c3, mi ha chiesto se avesse qualche problema perché vibrava e faceva un rumore strano, le ho detto semplicemente che era un 3 cilindri?, tutto ok (ps il cambio é da rivendere secondo me).

ho provato quest estate una skoda fabia, auto che esteticamente lascia a desiderare, ma con il 1.2 tsi (credo perché aveva 66kw), beh il motore andava sicuramente meglio di un corsa 90cv aspirato, e cosumava pochissimo (il cdb segnava 5.2l/100km su 300km, andatura turistica).

la tipo ha molto spazio e costa relativamente poco, da guidare non saprei, il motore 1.4 tjet va molto bene per il tipo di auto.

l unico difetto sono le plastiche dall aspetto povero, ma anche la clio, sebbene sia bellina esternamente, internamente la qualità mi é parsa inferiore rispetto alla 208.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, Sfides dice:

io non prenderei in considerazione auto aspirate con pochi cavalli, a meno che siano molto leggere.

il turbo può saltare se trattato male o difettoso, io ho un 1.4 170cv con 145000km e nessun problema ne consuma olio, forse il costo delle candele che é  più alto rispetto altre auto.

mia sorella ha la nuova c3, mi ha chiesto se avesse qualche problema perché vibrava e faceva un rumore strano, le ho detto semplicemente che era un 3 cilindri?, tutto ok (ps il cambio é da rivendere secondo me).

ho provato quest estate una skoda fabia, auto che esteticamente lascia a desiderare, ma con il 1.2 tsi (credo perché aveva 66kw), beh il motore andava sicuramente meglio di un corsa 90cv aspirato, e cosumava pochissimo (il cdb segnava 5.2l/100km su 300km, andatura turistica).

la tipo ha molto spazio e costa relativamente poco, da guidare non saprei, il motore 1.4 tjet va molto bene per il tipo di auto.

l unico difetto sono le plastiche dall aspetto povero, ma anche la clio, sebbene sia bellina esternamente, internamente la qualità mi é parsa inferiore rispetto alla 208.

 

 

La mazda 2 ha l'aspirato se non sbaglio, un 1.5 quindi una cilindrata importante.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, fano1984 dice:

La mazda 2 ha l'aspirato se non sbaglio, un 1.5 quindi una cilindrata importante.

Pareri?

Ho letto nelle recensioni che quel 1.5 è molto parco. Certo, con il 75cv non sarà un missile e bisognerà usare di più il cambio, però ha meno cose che possono rompersi.

Di Mazda 2, che reputo molto bella fuori e dentro, parlano molto bene di com'è costruita, ma dicono che in frenata le concorrenti fanno un po' meglio e l'insonorizzazione non è al top.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, smukamuka dice:

Ho letto nelle recensioni che quel 1.5 è molto parco. Certo, con il 75cv non sarà un missile e bisognerà usare di più il cambio, però ha meno cose che possono rompersi.

Di Mazda 2, che reputo molto bella fuori e dentro, parlano molto bene di com'è costruita, ma dicono che in frenata le concorrenti fanno un po' meglio e l'insonorizzazione non è al top.

Mi sembra che abbia anche il 90cv, quello dovrebbe essere buono.

Della mazda ho un po' paura per la rete d'assistenza. Come affidabilità penso sia ai massimi (cosi mi ricordo diceva clarkson su topgear?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, fano1984 dice:

Mi sembra che abbia anche il 90cv, quello dovrebbe essere buono.

Della mazda ho un po' paura per la rete d'assistenza. Come affidabilità penso sia ai massimi (cosi mi ricordo diceva clarkson su topgear?)

Si, fanno anche il 115 se non sbaglio.

In ogni caso non dovrebbe essere fermo, ha comunque un po' di schiena essendo un 1.5

Per la rete di assistenza mi spiace ma non saprei proprio dirti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, fano1984 dice:

La mazda 2 ha l'aspirato se non sbaglio, un 1.5 quindi una cilindrata importante.

Pareri?

personalmente non ho esperienza a riguardo.

io sono di base pro-turbo a parte alcune eccezioni.

ho provato la mx5 2.0 160cv, quella anche se é aspirata va molto bene :D

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, Sfides dice:

personalmente non ho esperienza a riguardo.

io sono di base pro-turbo a parte alcune eccezioni.

ho provato la mx5 2.0 160cv, quella anche se é aspirata va molto bene :D

L'unica è provarla, perché con gli accessori che voglio viene meno di 17k

Per ora quelle che mi interessano sono, in ordine: peugeot, mazda, honda, nissan.

Costo alto per seat, rifiniture non al top per Renault e ford. la Fiat non mi ispira il motore da 95cv. Hyundai e Citroën non ho pareri, come anche skoda

Per ora è tutto, sabato si screma la lista.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, fano1984 dice:

L'unica è provarla, perché con gli accessori che voglio viene meno di 17k

Per ora quelle che mi interessano sono, in ordine: peugeot, mazda, honda, nissan.

Costo alto per seat, rifiniture non al top per Renault e ford. la Fiat non mi ispira il motore da 95cv. Hyundai e Citroën non ho pareri, come anche skoda

Per ora è tutto, sabato si screma la lista.

 

Rio? Non l'hai valutata?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.