Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, lukka1982 dice:

Che fosse da fare si, l’ho sempre sostenuto anch’io... che aumenti di un botto le vendite anche no.

Ripeto, di Cayenne Turbo ne vendono circa il 15% del complessivo. Si spera cosa di passare da 24 k Levante vendute a 36 k? ?

Diciamo almeno di restare sul target dei 23/25k (gia centrato nel 2017) senza avere troppe perdite divolumi, e con ricavi maggiori.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive dice:

Diciamo almeno di restare sul target dei 23/25k (gia centrato nel 2017) senza avere troppe perdite divolumi, e con ricavi maggiori.

Che io sapessi il target di Levante era ben più alto (ciè intorno ai 36k che citava lukka1982)... infatti la linea è in cassa un giorno sì e l'altro pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serve la Gts e serve una Trofeo più spinta e con uno stile da cafè racer, servono assolutamente, e con la prox generazione serviranno anche su ghibli e quattroporte e su qualsiasi altra cosa faccia maserati

 

perchè queste auto all'80% si basano sull'immagine e sull'immagine sportiva nella percezione della gente

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, dunnet dice:

Ne venderanno pochissime migliaia all'anno come giustamente dici. Però era indispensabile per una questione di immagine (come il V8 su Ghibli ma lì il treno credo sia ormai passato....)

Io non sto entrando nel merito se la versione V8 fosse giusto farla o meno, dato che per me era d’obbligo farla!

Sto solamente ridimensionando le aspettative, come al solito altissime per le auto del gruppo italoamericano. 

Che se poi fanno solo un 10% apriti cielo... ?

7 minuti fa, dunnet dice:

Che io sapessi il target di Levante era ben più alto (ciè intorno ai 36k che citava lukka1982)... infatti la linea è in cassa un giorno sì e l'altro pure.

No... il target era di 24 k auto/anno

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me come ho già detto molte volte le aspettative di vendita delle auto italiane a livello mondiale partono sempre da un presupposto sbagliato, vale a dire che ci si debba confrontare con tedeschi e coreani, no, per me le auto italiane vengono viste nel mondo come le auto inglesi, charme, personalità, sportività ma sono comunque auto per appassionati, di nicchia "stretta" per le inglesi, con un po' più di diffusione per le italiane ma siamo lì

 

per me si deve sempre partire da quasto presupposto altrimenti si alimentano solo illusioni, gli italiani non devono competere con tedeschi e orientali, solo jeep deve farlo

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 dice:

Io non sto entrando nel merito se la versione V8 fosse giusto farla o meno, dato che per me era d’obbligo farla!

Sto solamente ridimensionando le aspettative, come al solito altissime per le auto del gruppo italoamericano. 

Che se poi fanno solo un 10% apriti cielo... ?

No... il target era di 24 k auto/anno

Visto che il Quadrifoglio fa il 10% piu o meno delle vendite di Stelvio e Giulia, credo che per Maserati, la percentuale potrebbe essere molto piu alta.

Secondo me, si puo anche pensare a fare il 20% delle vendite di Levante coi V8, se non di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Visto che il Quadrifoglio fa il 10% piu o meno delle vendite di Stelvio e Giulia, credo che per Maserati, la percentuale potrebbe essere molto piu alta.

Secondo me, si puo anche pensare a fare il 20% delle vendite di Levante coi V8, se non di piu.

Non ci credo neanche se lo vedo. Anche se ovviamente me lo auguro.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, lukka1982 said:

Che fosse da fare si, l’ho sempre sostenuto anch’io... che aumenti di un botto le vendite anche no.

Ripeto, di Cayenne Turbo ne vendono circa il 15% del complessivo. Si spera cosa di passare da 24 k Levante vendute a 36 k? ?

Considerato che Levante attuale a benzina viene venduto (da listino) a partire da 80 mila euro per la versione base e a partire da 95 mila per la S, con la GTS e la Trofeo i prezzi immagino che saliranno considerevolmente, per cui su quei 12 mila pezzi in piu'  che ipotizzi non ci sputerei. Ma non ci sputerei neanche se i 12 mila ipotetici in piu' fossero un mix rappresentato in prevalenza dalle versioni meno costose, Tutte fantasie eh...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.