Vai al contenuto

verifica Pagamento bollo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 ore fa, savio.79 dice:

E allora qual è il tuo dubbio?

Se sei soddisfatto della tua ricevuta, perché hai aperto il topic?

Hai pagato presso il tabaccaio, poi ti son venuti dei dubbi, e sei andato sul sito; i dubbi aumentano, vai su autopareri. Io su autopareri ti dico che se vai a pagare presso ACI o Sermetra c'è gente che può darti tutte le risposte e che è responsabile di quello che fa, mentre se vai dal tabaccaio no (lui prende solo i tuoi soldi e li butta dentro a un sistema, sulla base di quello che tu gli dichiari: scadenza, precedenti in regola...).

18 ore fa, guidomaluccio dice:

No,un attimo,tu gli dai la targa e lui sa tutto esattamente come all'Aci.Ti calcola eventuali sanzioni per il ritardo,ti dice quando scade o se lo hai gia' pagato,non e' che "prende i soldi e li butta dentro" e basta.Ci mancherebbe.

Se hai la ricevuta sei a posto.Lascia perdere quello che dice il sito.

Tutto è nato dal fatto che io ho guardato prima il sito...

Poi ho pagato (con piccola sanzione)...e poisono tornato sul sito e non mi pare sia cambiato nulla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Purtroppo a volte ci vogliono mesi affinché la situazione online venga aggiornata...

L'unico modo per fare una verifica reale è come ti hanno già suggerito andare all'ACI.

Comunque dato che hai pagato e hai la ricevuta sei a posto, non hai di che preoccuparti.

In caso qualcuno ti chieda qualcosa gliela mostri e la cosa finisce li.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Inviato

ok...

ma la cosa che volevo capire è che da quella schermata non riesco a capir se il bollo è pagato o meno.

Potevano farla più chiara no?

Pagato si. Pagato no. :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
23 ore fa, guidomaluccio dice:

No,un attimo,tu gli dai la targa e lui sa tutto esattamente come all'Aci.Ti calcola eventuali sanzioni per il ritardo,ti dice quando scade o se lo hai gia' pagato,non e' che "prende i soldi e li butta dentro" e basta.Ci mancherebbe.

...cut...

Non è esatto.

Sul display ti esce solo importo,kw e eventuali sanzioni.In nessun modo lottomatica può farti una ricognizione sui bolli non pagati o eventuali scadenze errate.E questo grazie al fatto che Aci non vuole condividere i dati con lottomatica,sia mai che gli levi il bizniz.

Ovviamente ciò espone l'esercente a tutta una rottura di cazzo nel caso in cui il cliente non sappia bene quello che sta facendo.E la rottura di cazzo è gratis.As usual,in itaGlia.

• Mi Piace 1