Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti! Sono indeciso se acquistare la Polo o l'ibiza entrambe accessoriate uguali e con il 1.6 TDI da 95cv. 

La Polo costa 500 euro in più.

Voi quale mi consigliereste? 

Grazie a tutti.

Inviato

A me piace di più la Ibiza.

Potresti prendere in considerazione anche la versione TGI, se hai un distributore di metano sul percorso che fai di solito.

Inviato

Ma usate? Perché sulle nuove il diesel non esiste.
Se la differenza è risicata andrei sulla polo.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Sono entrambe da ordinare sono il nuovo modello!
Comunque lo sconto è uguale per entrambe non penso che all'Ibiza si possa aggiungere lo sconto da soci Coop.

☏ VIE-L09 ☏

Inviato

Qual è l allestimento e il prezzo di entrambe?

Anche io sono indeciso tra le due (tgi però) 

Ibiza mi piace di più esteticamente ma polo ha dalla sua il marchio/rivendibilitá ed è un po' più matura forse...

In ogni caso sono troppo care secondo me... Se non fossi "vincolato"  al metano credo andrei su segmento b più economiche o c generaliste

Inviato

Dal punto di vista meccanico le due auto sono identiche, sono basate sulla nuova piattaforma MQB-A0, per cui le differenze sono puramente estetiche.

La Polo è assemblata a Pamplona, la Ibiza a Martorel (Barcellona), sempre nord della Spagna.

La Polo ha una linea più tradizionale, si discosta poco dalle precedenti serie, la Ibiza ha una linea più sportiveggiante.

È solo una questione di gusti.

Inviato

Prendi quella che costa meno, sono auto uguali. A me piace di più Ibiza.
Sicuramente eviterei il diesel, a meno di dover percorrere chilometraggi molto importanti.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Perché eviteresti il diesel? Comunque sono comfortline con fari led sensori anteriori/posteriori e qualche altro optional la polo.
La Ibiza è la versione excellence con led e sensori parcheggio .
Il prezzo è di 17500 per entrambe.
Il metano è troppo scomodo. Ci metti un sacco di tempo a farlo devi andare quando i distributori sono aperti e dopo 4 anni devi fare la revisione. Il diesel lo trovo ottimo come motore perché dovrei evitarlo? Sono auto che fanno percorrenze di 25 km/l anche di più hanno anche una buona coppia!

☏ VIE-L09 ☏