Vai al contenuto

Domanda

Buongiorno ragazzi, vi propongo un confronto fra molte auto, tutte segmento C: 

-Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjt 120 cv 

-BMW 118D

-Volkswagen Golf 1.6 TDI

-Mazda 3

-Peugeot 308 1.5 120 cv 

-Mercedes Classe A 180

attendo dei pareri a riguardo :)

Modificato da RedRiders
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 ore fa, carlo1967 dice:

Se fanno come per la Polo e per rispettare le norme ci può stare....... comunque per me benzina tutta la vita, Diesel ciaone......

Su un motore con 120 cv conviene avere alimentazione benzina + gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, RedRiders dice:

Su un motore con 120 cv conviene avere alimentazione benzina + gpl?

Su auto come Giulietta o Tipo non avrei dubbi sulla scelta del 1,4 turbo gpl rispetto al 1,6 diesel.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, RedRiders dice:

Perché?

Su Tipo costa come il 1,3 multijet, è un motore brillante ed il costo al chilometro è minore che con il diesel. Oltretutto non dovrebbe avere blocchi del traffico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, leon82 dice:

Su Tipo costa come il 1,3 multijet, è un motore brillante ed il costo al chilometro è minore che con il diesel. Oltretutto non dovrebbe avere blocchi del traffico.

Anche su giulietta 1.6 il 1.4 costa uguale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riporto la mia esperienza personale con due auto diverse

La prima un Opel Astra SW 1.4 benzina turbo sei marce.

La seconda una Fiat Tipo 1.3 Multijet 5 marce.

 

con le due auto ho fatto lo stesso percorso, in pratica gli stessi km  ( un po' più di 300 ) e più o meno le stesse andature.

Ho fatto il pieno allo stesso distributore .

risultato: con la Opel ho consumato 20,6 litri Euro di benzina, con la fiat 15,2 litri  di gasolio .

Già cosi abbiamo 8 euro di differenza per fare 300 km ( 2400 euro per farne 90.000 ) .

 

Metteteci il GPL e le cose miglioreranno ancora :)

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa piacere che tu abbia provato la Mazda 3, che al momento reputo la migliore del lotto.

 

Circa la A180cdi i problemi sono parecchi: motore 1.5 spompo ma ruvido (su Megane va mooolto meglio), comfort per me assolutamente scarso (con cerchi da 17"), posti dietro non pervenuti, ma soprattutto molti scricchiolii già dopo 6 mesi e 16k km percorsi. Oltre al volante spellato. E no, quest'esemplare su cui ho viaggiato, pare non essere l'eccezione sfigata.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, RedRiders dice:

La Mazda 3 da vicino è stupenda... la cx-3 anche ma in questo caso dipende tu cosa cerchi se un crossover o una segmento C

La cx-3 è molto carina, ma comunque ha un’origine di segmento B quindi inferiore, internamente avrai visto che è un po’ meno “macchina”. In generale per piattaforma e doti dinamiche ritengo la 3 un’auto più comoda e sicura anche se meno alla moda.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.