Vai al contenuto

407 Hdi 110 CV (1.6)


Robert1

Messaggi Raccomandati:

Visto che su Peugeot potrei riuscire ad avere condizioni d'acquisto favorevoli (ho un amico concessionario), sono tentato di mettere le mani su una 407 SW, anche se non mi necessita cambiare auto al momento..

Per ragioni di costi di gestione (visti i chiari di luna dell'economia attuale) sono tentato dal 1.6 Hdi, forse è un polmone, ma ha pur sempre 110 Cv, gran coppia ed è più leggero del 2.0...

Secondo voi una macchina simile ha ragione d'essere o chi la compra va incontro ad una delusione completa???

A proposito:

sundog_1082656341_407

Niente male vero???

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo so, filosoficamente io non starei troppo a guardare i cavalli, il motore è troppo piccolo....

Questo rivolto anche a chi compra Mègane 1.5dci100, o ipotetiche Golf 1.4TDI100 o Stilo 1.3MJ100....

Questi sono comunque motorini, oltretutto un pò spremuti, figuriamoci su una station ancora più grossa.

Fatti il 2.0HDi e lo rivendi come nuovo.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ce lo vedo bene un motore del genere sulla 407. O comunque una macchina di quelle dimensioni e quella massa. Non tanto perchè il motore sia tirato in sè (e lo è), ma perchè ne verrebbe fatto un uso che lo solleciterebbe parecchio (pistoni, distribuzione, soprattutto turbina) dovendo trascinarsi tutto quel peso; tutt'altra cosa sarebbe un utilizzo su 206 o (forse) 307.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi hanno riferito che è meglio del 2.0 FAP 110 CV, che fino ad un paio di mesi fa era il motore di punta...

Su 206 / 207 poi sarà sicuramente uan bomba....

Il mio dubbio è se alle prestazioni sulla carta (appena sufficienti) corrisponda sufficiente soddisfazione sotto il profilo della guida / del valore di rivendita / ecc.

A poposito, avete idea dei diferenti costi assicurativi tra diesel 1.6 e 2.0???

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi hanno riferito che è meglio del 2.0 FAP 110 CV, che fino ad un paio di mesi fa era il motore di punta...

Su 206 / 207 poi sarà sicuramente uan bomba....

Beh, ora c'è il 2.0HDi 136cv e non vedo perchè non debba adottarlo la 407...

il 110 era un pò fiacchino, a dire il vero.

Il mio dubbio è se alle prestazioni sulla carta (appena sufficienti) corrisponda sufficiente soddisfazione sotto il profilo della guida / del valore di rivendita / ecc.

Scordatelo. Pigiare l'acceleratore non servirà a nulla. E andandola a rivendere avresti brutte sorprese.

A poposito, avete idea dei diferenti costi assicurativi tra diesel 1.6 e 2.0???

Dipende dalla tua assicurazione ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che avere sul 407 110Cv sono un po' pochini, ma dovrebbe muoversi con abbastanza disinvoltura se si rinuncia a prestazioni "brucianti"... tutt'altro discorso su 307 o 206/207...

un 1.6 da 110cv nn è assolutamente tirato.. ha gli stessi cavalli/litro del 2 litri da 136cv...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che avere sul 407 110Cv sono un po' pochini, ma dovrebbe muoversi con abbastanza disinvoltura se si rinuncia a prestazioni "brucianti"... tutt'altro discorso su 307 o 206/207...

un 1.6 da 110cv nn è assolutamente tirato.. ha gli stessi cavalli/litro del 2 litri da 136cv...

ciao!!

Sì però considera il range abituale a cui lo sfrutteresti... non è la stessa cosa.

col 2.0 stai a 2000 giri, col 1.6 quasi a 3000 per avere la stessa potenza e briosità.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto, ma ho visto la 407 sul sito, e cavolo apparte il frontale è la banlità fatta macchina!!! Orrenda! :?

Ma come fanno a venderla? Solo per il frontale? O meflio solo per la bocca? Bah...... io sti francesi proprio non li capisco! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì però considera il range abituale a cui lo sfrutteresti... non è la stessa cosa.

col 2.0 stai a 2000 giri, col 1.6 quasi a 3000 per avere la stessa potenza e briosità.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.