Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Citroen C3 R5 2018

Featured Replies

Inviato

DPViNgLWAAEJPMB.thumb.jpg.e68f1cda88ebee2cc339cb1edd94e3c2.jpg

DPViNgMW4AAvpZZ.thumb.jpg.5af656868a3a371c40bcb6f062bd1f25.jpg

DPULRxFX4AABdLX.thumb.jpg.bbaa456fc35b0191380ba098de3e111c.jpg

23755037_10155310665066478_4771195602789580168_n.jpg.34210dbf4463f6597b0c76aa6d72d233.jpg

 

Citroen C3 R5, il buongiorno si vede dal mattino

Citroën C3 R5, apripista al Rallye du Var, è stata protagonista nel weekend nel sud della Francia.

Dopo aver effettuato lunghi test su asfalto e su terra, Citroën C3 R5 ha fatto la prima comparsa pubblica come auto “numero zero” al Rallye du Var. Yoann Bonato e Benjamin Boulloud, già Campioni di Francia dopo quattro vittorie con DS 3 R5, hanno festeggiato il loro titolo inaugurando il nuovo prodotto per i clienti sportivi di Citroën Racing .

Alla partenza , a bordo strada o al parco assistenza, Citroën C3 R5 è stata al centro dell’attenzione, con un buon riscontro da parte del pubblico conquistato dalla sua nuova livrea . Soprattutto gli specialisti del rally, ingegneri, piloti, copiloti e giornalisti, hanno voluto vedere i dettagli della nuova proposta di Citroën Racing per la categoria R5 .

Per la prima volta C3 R5 è dotata di cambio manuale , come previsto da una recente variazione del regolamento: Yoann ha apprezzato questa novità, e ha concluso le 14 speciali senza alcun problema .

Dopo questa partecipazione positiva, il lavoro degli ingegneri e dei piloti addetti allo sviluppo continuerà con altre sessioni di test per affinare affidabilità e performance, prima di ottenere l’omologazione FIA.

Le impressioni dei protagonisti

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing : " Dopo una bella stagione nel Campionato di Francia, era logico che fosse Yoann Bonato a guidare la C3 R5 alla sua prima comparsa in pubblico . Cambiando la livrea di camuffamento con una che mettesse in evidenza il design dell’auto, abbiamo scatenato l’entusiasmo dei presenti . Anche molti potenziali clienti si sono dimostrati interessati al prodotto . Questi tre giorni di test in condizioni reali di gara ci hanno aiutato a confermare quello che abbiamo imparato nelle ultime sessioni di sviluppo . Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo, e il team tecnico continuerà a lavorare in questa direzione per offrire ai nostri clienti un prodotto perfettamente riuscito " .

Pierre Budar, Direttore Sviluppo , Veicoli Competizione Clienti : "A parte l’interesse suscitato tra gli appassionati di sport automobilistici, questa presenza al Rallye du Var è stata importante dal punto di vista tecnico . Non ci sono stati problemi di affidabilità, e siamo quindi riusciti a lavorare serenamente su diverse regolazioni per adattare l’auto sia a strade lisce sia a strade sconnesse . Le condizioni variabili e le specifiche situazioni della gara ci hanno permesso di testare e consolidare alcuni aspetti . Anche la prima impressione della performance dell’auto, rispetto agli altri modelli della categoria R5, è positiva " .

Yoann Bonato: " Senza pressioni dal punto di vista competitivo, ma ci siamo molto divertiti nella Citroën C3 R5 durante il weekend. Il prodotto è molto buono e i diversi profili delle strade del Rallye du Var ci hanno permesso di provare diverse regolazioni . L’auto ha reagito bene ai cambiamenti effettuati , ed è una cosa importante per un prodotto competizione clienti . Sono orgoglioso di essere stato scelto da Citroën Racing per questa attività, e non vedo l’ora di tornare ai test della C3 R5 " 

 

(affaritaliani.it)

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
  • Autore
1 ora fa, ISO-8707 dice:

Le R5 sono tutte manuali (sequenziali non servo attuate), mi sono perso qualcosa? :gratta:

...in realtà l'articolo é scritto in modo equivoco...Citroen aveva inizialmente sviluppato la R5 con il comando del cambio a paletta sul piantone come la WRC, chiedendo poi alla FIA di modificare il regolamento che obbliga le R5 a montare un comando a leva classica...la federazione ha risposto picche perché sarebbe costato troppo adattare le altre R5 già omologate, quindi alla fine i francesi sono tornati sui loro passi montando e omologando un comando a leva...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.