Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Lagarith dice:

Il bmw 2.0 4 cilindri é un polmone e lo eviterei... Andrei solo di 6 cilindri

"polmone" mi pare un giudizio un pelo eccessivo. è comunque un bell'aspirato con cavalleria e prestazioni adeguate a chi usa l'auto quotidianamente.

certo che su una sportiva BMW il 6L è comunque la morte sua (e lo dico da possessore di Z3 4 cilindri) e comprandola adesso, che i prezzi sono praticamente allineati, è sicuramente meglio cercare una 6L. ma non ne farei più di tanto una questione di prestazioni.

  • Risposte 70
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • invece una BMW o una Mercedes usata di 10 anni è roba da ricchi

  • Eviterei Z3: troppo vecchia, con un po' di bagnato sei sempre in controsterzo e se cappotti ti raccolgono col cucchiaino. Io ho la tua stessa età e il giorno di natale ho distrutto (per colpa altrui)

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

il problema è che i 6L sono troppo potenti e non riesco a pagare il bollo e anche i miei genitori non vogliono auto troppo potenti. Credo per cui che opterò per la SLK, 163 o 184 vedo che offerte ci sono sull' usato non tanto distante da dove abito io. Grazie a tutti

Inviato
18 ore fa, Sierra94 dice:

mx5 no.

Per quale motivo se posso chiedere? Per il marchio? Perché tecnicamente le altre spider teutoniche citate in confronto alla japponesina sono delle balene spiaggiate.

Inviato
28 minuti fa, Sierra94 dice:

il problema è che i 6L sono troppo potenti e non riesco a pagare il bollo e anche i miei genitori non vogliono auto troppo potenti. Credo per cui che opterò per la SLK, 163 o 184

 Z4 sei cilindri parte dalle stesse potenze di SLK (170cv per il 2.2), non c'è differenza in termini di bollo.

se ti piace di più la Mercedes ok, ma a parità di costi io andrei di BMW: due cilindri in più ed è una spider vera.

Inviato

Io, se fossi in te, andrei a caccia di una bellissima Z3 2.0 con il 6 cilindri. La linea è stupenda ancora oggi (più della Z4 I e II imho), e sarà sempre più affascinante e pregiata in futuro.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
2 ore fa, VuOtto dice:

Io, se fossi in te, andrei a caccia di una bellissima Z3 2.0 con il 6 cilindri. La linea è stupenda ancora oggi (più della Z4 I e II imho), e sarà sempre più affascinante e pregiata in futuro.

Z3 6L non si trovano così facilmente, soprattutto con il 2.0 che è stato in produzione per poco tempo (sostituito dal 2.2).

e parliamo comunque di auto come minimo di 15 anni, forse non proprio indicate per un uso quotidiano. senza contare che Z4 è più svalutata ed è più moderna (e migliore, dal punto di vista meccanico e dinamico).

se fosse una seconda auto direi anche io Z3, diversamente la sconsiglio: ormai è una roba da classificare alla voce "auto d'epoca", da usare per puro godimento ma senza abusarne.

Inviato

Eviterei Z3: troppo vecchia, con un po' di bagnato sei sempre in controsterzo e se cappotti ti raccolgono col cucchiaino. Io ho la tua stessa età e il giorno di natale ho distrutto (per colpa altrui) una Mito QV. Fortunatamente ha retto bene il colpo e aveva gli air bag. Non sottovalutare il fattore sicurezza

Inviato

@AlessioAlfa stica, spiacenti per l'auto, ma l'importante è che tu sia integro e qua a parlarne. Hai voglia di raccontare cos'è successo? Magari in un topic apposito.

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
1 minuto fa, Sandro dice:

@AlessioAlfa stica, spiacenti per l'auto, ma l'importante è che tu sia integro e qua a parlarne. Hai voglia di raccontare cos'è successo? Magari in un topic apposito.

Ho già in mente di farlo, ma per avere informazioni più ufficiali stavo aspettando l'incontro con il perito dell'assicurazione, in modo da esser certo che il valore del danno sia superiore di quello dell'auto (cosa molto probabile anche a parere del carrozziere). Almeno ne approfitto per chiedere consiglio sulla nuova auto nella discussione:D

Inviato
On 29/12/2017 at 18:23, alederme dice:

la Z4 in versione col tetto in tela ed il motore 2.2 o 2.5 (6cilindri in linea) è una gran vettura, ha tutto quello che serve per piacerti: guia, motore, blasone, tenuta di strada, trazione posteriore, erogazione lineare e, se ti serve, hard top... 

 

 

Io personalmente ho guidato la Z4 di varie serie e non ho ancora capito cosa ci si trovi di entusiasmante nella guida. Se va bene lo sterzo è senza feedback e abbastanza piatto, se va male ha feedback casuali.

 

Su Z4 escluderei a priori il 4 in linea: ho provato più volte il 2.0 da 150 CV sembra andare meno del mio 1.8 da 126... Allucinante, sarà che l'auto è più grossa e dà meno feedback, ma 150 CV non li dimostra per nulla. Il sei cilindri è tutta un'altra cosa, è IL motore.

 

Classifica personale:

MX5 dopo 2009

MX5 2006-2009

Z4 col 6 cilindri.

 

Detto questo, queste qui sono tutte spider, non sono né coupé né cabrio ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.