Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 173
  • Visite 80.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ah ah ah voi gente di NON di Torino... non sapete quello che succede qui, semplicemente perché non avete le rotonde che abbiamo noi qui: hanno il diametro di un pianeta, sono anche a 3/4 corsie, hanno

• La rotonda del Torinese doc.   tutto destra in entrata, pizzichi il cordolo. punto di corsa pizzicando il cordolo a sinistra, poi volante diritto, giù tutto e la lasci scorrere all

Immagini Pubblicate

Inviato
On 12/1/2018 at 22:39, Wilhem275 dice:

La viabilità torinese è una vergogna nazionale, sempre :§

Che suscettibili che siete............. Il C.d.S. a Torino va ad.... interpretazione........ :-P

P.S.: e ringraziate che sono sparite le rotonde all'italiana... almeno... è da anni che non ne ho più viste girando a Torino.... :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Io ho un problema diverso con la viabilità torinese (oltre lo stato abbastanza pietoso dell'asfalto, che con la baracca inglese é un incubo e costringe a fare lo slalom anche a 30 km/h), ovverosia la diffusa abitudine (a occhiometro più della media milanese, a cui ero abituato) di non rispettare minimamente i semafori.

Mi confermate che é effettivamente così o é solo un'impressione?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
55 minuti fa, superkappa125 dice:

Io ho un problema diverso con la viabilità torinese (oltre lo stato abbastanza pietoso dell'asfalto, che con la baracca inglese é un incubo e costringe a fare lo slalom anche a 30 km/h), ovverosia la diffusa abitudine (a occhiometro più della media milanese, a cui ero abituato) di non rispettare minimamente i semafori.

Semafori........ quali semafori? :lol:

Inviato
2 ore fa, superkappa125 dice:

Mi confermate che é effettivamente così o é solo un'impressione?

Io ho un vago ricordo di Torino qualche anno fa. In macchina direzione Lingotto per Automotoretrò, un incrocio-rotatoria regolato da semaforo: verde si parte da sinistra un' Audi A5 taglia l'incrocio a manetta, non so nemmeno come abbia fatto a non prendermi(ci). Altra scena vialone senso unico a tre corsie adiacente il fiume: attraversamento pedonale regolato sempre da semaforo, i pedoni attraversano e la ypsilon in questione taglia dalla terza corsia alla prima, leggerissimo rallentamento e via spediti in barba al rosso...quindi sì, a Torino il concetto di semafori è relativo.

In confronto Milano è una pacchia. 

Inviato
On 25/1/2018 at 13:34, SaiKiSono dice:

Io ho un vago ricordo di Torino qualche anno fa. In macchina direzione Lingotto per Automotoretrò, un incrocio-rotatoria regolato da semaforo: verde si parte da sinistra un' Audi A5 taglia l'incrocio a manetta, non so nemmeno come abbia fatto a non prendermi(ci).

Piazza Derna? Beh.. zona franca... lì il C.d.S. non ha valore... la precedenza c'è l'ha il più forte... o il più grosso.......

Comunque in cima alla catena alimentare della piazza c'è lui:

6000_1.jpg

---

On 25/1/2018 at 13:34, SaiKiSono dice:

Altra scena vialone senso unico a tre corsie adiacente il fiume: attraversamento pedonale regolato sempre da semaforo, i pedoni attraversano e la ypsilon in questione taglia dalla terza corsia alla prima, leggerissimo rallentamento e via spediti in barba al rosso...quindi sì, a Torino il concetto di semafori è relativo.

In confronto Milano è una pacchia. 

Corso Unità d'Italia... allora è successo di giorno... perchè di notte la prima corsia a destra è riservata a chi si ferma dalle "signorine".....

E' una questione culturale........

corso-unita-d-italia-2.jpg

---

Inviato

@AndreaB, ora come ora non saprei dirti tranne che nel viale ci stavo passando di giorno :D fatto sta che siete allucinanti. :lol:

Domandissima per chi si è trasferito a Torino, in quanto tempo ci si adatta a questo codice alternativo?

Inviato
2 ore fa, SaiKiSono dice:

@AndreaB, ora come ora non saprei dirti tranne che nel viale ci stavo passando di giorno :D fatto sta che siete allucinanti. :lol:

Domandissima per chi si è trasferito a Torino, in quanto tempo ci si adatta a questo codice alternativo?

Io ci lavoro da 7 mesi e ancora oggi sono colto da fortissimi istinti omicidi appena mi metto al volante. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
27 minuti fa, superkappa125 dice:

Io ci lavoro da 7 mesi e ancora oggi sono colto da fortissimi istinti omicidi appena mi metto al volante. :mrgreen:

È la tua punizione per non esserti ancora fatto sentire e farmi vedere la nuova "baracca"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
13 ore fa, TonyH dice:

È la tua punizione per non esserti ancora fatto sentire e farmi vedere la nuova "baracca"

Questa settimana la lascio a fare il tagliando fuori Milano. Da quella dopo, quando vuoi, molto volentieri! ;)

Modificato da superkappa125