Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Zyx scrive:

 

lo stesso senso di avere T-CROSS e T-ROC in gamma VW


uhm ni…

Renegade e 500X nascono come B-UV globali, e le dimensioni risentono molto delle richieste di spazio del mercato americano.

Idem la prima Mokka.

Mini Countryman e T-Roc invece sono considerate dalle case madri delle segmento C a tutti gli effetti.

Junior e Renegade punteranno soprattutto su powertrain diversi, oltre che sulle dimensioni, anche se non troppo lontane

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, __P scrive:

Junior e Renegade punteranno soprattutto su powertrain diversi, oltre che sulle dimensioni, anche se non troppo lontane

 

infatti. Rengade è nata con una offerta di powertrain  e soluzioni tecniche che non aveva quasi eguali nella categoria, posizionandola quasi a livello del seg C.

questa mini-Jeep sarà più spostata verso il basso, tra i suvvetti che stanno sostituendo le classiche utlitarie seg B.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, Zyx said:

 

lo stesso senso di avere T-CROSS e T-ROC in gamma VW

 

avendo guidato recentemente per migliaia di km sia una T-roc che una Seat Arona (cugina povera della T-cross) ti dirò che le hanno fatte sembrare di due segmenti diversi e certe parti della T-Roc provengono dalle segm. C di generazione precedente. Il che non toglie che sia fatta in economia e che l'occhio attento lo veda chiaramente (e che sia una macchina insulsa, paradossalmente ho trovato più gradevole la Seat), ma non possono essere considerate come auto che si sovrappongano commercialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, Jato può classificare come vuole, ma se vai in VW ti diranno che la Roc è la crossover della Golf.

Se vai in Mini ti dicono che Countryman è una segmento C, chiedere a @4200blu.

Stellantis per le 3 polacche parla di B-platform project…

 

Non è una questione di se mi piace o no, è una questione di cosa le case costruttrici indicano a livello di segmentazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2022 at 18:29, Pandino scrive:

FB_IMG_1658071344220.thumb.jpg.942929b8f8a071e56afabdd9ce1d7fec.jpg

FB_IMG_1658071346567.jpg.3503dc1747e363df29f77066388c8149.jpg

FB_IMG_1658071349133.thumb.jpg.22af76e3b19366d950a07bdc57c948dc.jpg

FB_IMG_1658071351387.thumb.jpg.30bb28dfe02483bd759ca38324246492.jpg

 

FB

 

C3 aircross aggiornata? ah no... :-D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, __P scrive:

Se vai in Mini ti dicono che Countryman è una segmento C, chiedere a @4200blu.

 

..esatto...Countryman fa parte della classe inferiore-2 (equivalente seg.C) come anche X1 e X2 e ser1, invece la Mini Classic fa parte della classe inferiore-1 nella classificazione interna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:

Non è una questione di se mi piace o no, è una questione di cosa le case costruttrici indicano a livello di segmentazione.

 

ma infatti.

alla fine c'è un'azienda che propone un prodotto e lo pensa per un determinato segmento di mercato.

non è che in Stellanti si chiedano "ma questo dove lo mettiamo? B o C?... oddiìo, non va bene in nessuno de due!!!!"-

la definizione del target è ben più complessa e articolata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettetela come volete, ma ci vorrebbe un criterio oggettivo e uno qualitativo per indicare i segmenti.

 

Per me il criterio oggettivo sono le dimensioni, quello qualitativo il livello di finitura.


Se un’auto è lunga 4 metri ed ha finiture premium per quale motivo dovrebbe appartenere allo stesso segmento di un’auto lunga 4,3 metri con finiture semplici? Solo perché forse costano uguale?

 

Se proprio vogliamo si potrebbe definire una matrice ad esempio con lettere e numeri, dove le lettere indicano le dimensioni ed i numeri il giudizio qualitativo delle finiture.

 

Ad esempio la Panda potrebbe appartenere al segmento A1, la 500 al segmento A2, una piccola Mini al segmento A3, la Corsa al segmento B1, la 208 al B2, la Mini al B3 e così via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente il bisogno di etichette precise non lo sento.

Secondo me la maggior parte della gente compra in base a: il potere d’acquisto, le dimensioni, i consumi e l’abitabilità.

Generalizzando eh, si parla di grande pubblico…

Lo dimostra il fatto che spesso si vede gente permutare la vecchia segmento C per una crossover segmento B. E magari prima ancora guidava una D.

Non è difficile che uno che guidava una Dedra sia poi passato a  una Bravo e infine a una Renegade senza avere idea   di essere sceso di segmento, agli occhi degli esperti.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.