Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Mi ricorda questo sketch di Gino&Michele

Agnelli.PNG.88c12a98ccf8dae70f15bbedd9c552ea.PNG

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh in teoria ha detto cose giuste, semmai ho letto che un'azienda cinese di auto sta valutando di aprire uno stabilimento in italia, e già avevo detto che la futura mobilità elettrica di base e quotidiana sarà realizzata in gran parte dai cinesi come per gli smartphone

 

quindi la partita si gioca sulla forte caratterizzazione dei marchi storici italiani, le cose da fare sono:

rendersi conto che le persone disposte a tirare fuori soldi per auto sportive, costose, di marchi storici in futuro non saranno moltissime quindi per alfa e maserati non realizzare impianti di assemblaggio che poi vanno in overcapacità, insomma poche ma buone, ripeto: poche ma buone, preservare l'immagine dei marchi italiani senza fare dei "me too" delle auto tedesche

 

procurarsi il piú in fretta possibile le batterie a stato solido, perché con le ioni di litio non si va, letteralmente, da nessuna parte, quindi accelerare la possibilità di avere batterie allo stato solido sia per le ibride sportive che al momento vengono considerate troppo pesanti, sia per iniziare effettivamente il (possibile, ancora non si sa bene) passaggio all'elettrico

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, shadow_line scrive:

beh in teoria ha detto cose giuste, semmai ho letto che un'azienda cinese di auto sta valutando di aprire uno stabilimento in italia, e già avevo detto che la futura mobilità elettrica di base e quotidiana sarà realizzata in gran parte dai cinesi come per gli smartphone

 

quindi la partita si gioca sulla forte caratterizzazione dei marchi storici italiani, le cose da fare sono:

piantarla di spararsi nelle palle con questi cazzarola di BEV e continuare a investire sulle auto ICE magari sviluppando i biocarburanti in cui in Italia siamo all'avanguardia

Fixed

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

...

Della Famiglia Agnelli, a mio personale avviso, di valido davvero c'era solo "Giovannino" ma dato che purtroppo è morto molto giovane e agli inizi della propria carriera, non posso esprimere un giudizio reale.

 

Ad ogni modo anche Sergione è stata la fortuna della FIAT, e senza di lui, sicuramente Elkann avrebbe moltissime cose, come ha oggi, ma probabilmente non avrebbe anche una quota della FIAT che sarebbe fallita miseramente entro il 2007.

...

Giovannino aveva lavorato bene in Piaggio,  ma non abbiamo alcuna idea di cosa avrebbe combinato in Fiat e non è nemmeno detto che avrebbe avuto "pieni poteri" all'inizio e quindi sarebbe stato supportato da un Valletta, un Marchionne o dal Cancelliere Palpatine.

 

Fiat avrebbe dovuto portare i libri in tribunale nel 2004 altro che quota nel 2007. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si parla di JE, bisogna sempre ricordare, mio modesto parere, cosa fossero le finanziarie di famiglia nei primi anni duemila e cosa sono oggi. Finanziarie in cui lui comanda da quel dì....Personalmente ci penso sempre almeno due volte prima di avvalorare la tesi di un JE che valga come la media dei discendenti Agnelli, ossia poco. Poi, se è di sole auto che vogliamo parlare, lui stesso non ha mai fatto mistero di capirne poco. Di auto, non di conti e strategie...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Automotive News:

 

Fiat Chrysler to test vehicle-to-grid technology in Italy

image.png.27c1f598540d771c8dc20cd76c4b049f.png

 

TURIN -- Fiat Chrysler Automobiles will set up an experimental fleet of up to 700 electric cars in Europe to test vehicle-to-grid (V2G) technology, which allows power grids to use energy stored in car batteries to meet demand during peak hours.

FCA signed an agreement with Italy's national grid operator Terna to jointly test a technology enabling electric vehicles to interact with the grid, through charging infrastructure.

The project will include a feasibility study to launch an experimental demonstration fleet of cars connected to the grid via V2G infrastructure to be built in FCA's Mirafioni plant in Turin, the two companies said in a statement on Thursday.

FCA's Europe chief, Pietro Gorlier, said the automaker will start with the 500 electric car.

"The project will kick off in the coming months, we plan to reach 600-700 test vehicles by 2020-21," he said.

FCA will start producing a full-electric version of its 500 minicar in Mirafiori by the second quarter of next year.

Hybrid plug-in versions of the Jeep Compass and Renegade, a new plug-in Alfa Romeo compact SUV, the Tonale, and a mild-hybrid Panda compact car, are also expected in 2020.

 

FCA is taking its first steps into electric mobility as the automaker moves on from its failed $35 billion bid to merge with Renault, a pioneer in electric vehicles.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.