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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, dunnet scrive:

 

 

E’ sostanzialmente (come hardware) il 10.25’ bmw? Nell’ultima versione touch? (Quello mostrato a Ginevra su Tonale mi sembra, dove mi sembra ci fosse anche un virtual cockpit iso g30)

 

 

 

Ho chiesto solo le date di uscita... Sicuramente è touch

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3 ore fa, RiRino scrive:

Come prevedibile, il V6 60° sarà cassato(anche nella variante Chry Pentastar in luogo al nuovo 6L GME) una volta terminato il contratto di fornitura(2021 se non ricordo male) e verosimilmente si passerà ad un motore su base V6 90° Alfa ibridizzato in vari step da produrre a Termoli, e chissà che le Maserati non avranno anche un 4 cilindri derivato dal GME....

 

Mi sa che sparirà anche il V8 ahimè(che anche su Ferrari in futuro troverà applicazione solo accoppiato con l'ibrido e su auto da almeno 3-400k € in su), in luogo del V6 ibridizzato.

 

Beh mi pare che il L4 Turbo per Maserati Ghibli e D-UV è certo, liscio e “corretto”.

Ed immagino anche che la parentela con GME ci sarà! Da capire quanto lontana però...

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21 ore fa, LucioFire scrive:

 hai provato a chiamare?

Per quelle che hai indicato in zona Campania si...ho chiamato per un amico e non erano disponibili  a quei prezzi.

Rem tene verba sequentur

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Personalmente credo sia una questione di credibilità del marchio e quindi di marketing: mi riferisco al fatto che d'ora in poi Maser. si "farà i motori da sola". Il punto però è che la divisione powertrain della Maserati esiste dal 2012 ed il direttore della baracca è un tizio di nome Paolo Martinelli: non credo sia necessario fare le presentazioni. Quindi sospetto che Maserati i motori da "sola" se li faccia da anni. Come peraltro Alfa nel caso del V6 della Giulia/Stelvio........ Ergo quella di Wester è una supercazzola e quindi si cambia tutto per non cambiare niente ! Parere personale ovvio.

Quelli che cambiano sono i volumi produttivi sia di Maser. che di Ferrari. Quindi è abbastanza scontato che d'ora in poi l'assemblaggio sarà a carico di degli stabilimenti FCA, come avviene per Alfa.

Modificato da pennellotref
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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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On 8/3/2019 at 09:32, LucioFire scrive:

Mia moglie guida una giulietta...e vorrebbe lo stelvio (e pur ei figli a breve ) :D

Lei è pienamente nel target

Vogliamo davvero fare un analisi di mercato su quali siano i numeri che Alfa Romeo può tirare fuori dalle mamme? Ponderando con le ricadute negative a livello di immagine che sui clienti core AR?

 

On 9/3/2019 at 08:52, AlexMi scrive:

Una volta, adesso trazioni anteriori e sospensioni semplificate, ma con bellissimi virtual cockpit.

Questo vuole la gente, e i soldi si fanno così.

TA sui modelli entry level (serie 1) per star dietro ad una guerra di prezzo, comunque un errore, perché poco, ma svilisci l'intera gamma, dando la possibilità di fare affermazioni come la tua.

C'é da dire che sopra il contenuto è sempre da benchmark nel segmento, sul D leadership persa solo su Giulia. Anche

se la nuova 3 aveva come target riprendersi la loro leadership anche da quel punto di vista. Sono curioso in proposito.

 

PS i virtual cockpit, con LCD e lucine sono roba che costa poco ma che ha un impatto forte sui consuner, deve adeguarsi e farli anche FCA.

Non capisco perché sono cronicamente indietro da questo punto di vista.

Modificato da Giampi
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7 ore fa, Giampi scrive:

TA sui modelli entry level (serie 1) per star dietro ad una guerra di prezzo,

Quanto scommetti che faranno come x1, con lo stesso listino della TP?

Modificato da Felis
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Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Cerchiamo di non andare troppo OT, grazie .

Le politiche commerciali BMW sono sicuramente interessanti, ma centrano con le scelte strategiche FCA solo come pietra di paragone ( e con un grosso occhio alle condizioni di partenza )

Certi trend ormai sono chiari per tutti i costruttori :

elettrificazione

automazione

suvvizzazione .

 

Nessun costruttore , a meno che non sia exotic ( in casa FCA Ferrari, Maserati e parzialmente Alfa Romeo ) . può sottrarvisi od ignorarli.

 

 

Modificato da stev66
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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 minuto fa, Davialfa scrive:

 

Oramai si è così abituati ad andare OT, che la nuova richiesta dei moderatori è di non stare in topic ?

 

Errore da lunedì mattina   :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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