Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Emanuel80 dice:

In molti siete concordi nel consigliare in benzina per il chilometraggio che faccio. Ma il benzina in particolare il 1.2 puretech di Peugeot si presta a una macchina dalla

mole importante come la 5008? 

Il 1.2 Puretech va benone su 208, 2008, 308.

Tuttavia, penso che su una 5008 il motore sia un po al limite, vuoi per il peso, per l'aerodinamica o nell'uso a pieno carico in montagna. Con riflessi abbastanza visibile sui consumi, più che per le prestazioni vere e proprie, che sono comunque più che discrete. Quattroruote ha rilevato un consumo medio di 11km/l con la più leggera e piccola 3008, abbastanza alto, quindi. 

Il motore più adatto alla stazza della 5008 è il 2.0 Bluehdi 150Cv. Fossi in te, andrei su quella, anche considerando il fatto, che pur facendo tanta città il FAP con Adblue non da alcun tipo di problema. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 24
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ogni macchina fa storia a sé. Se ci si mette il passato VW tra diesel gate e problemi al DSG 7 marce dovrebbe non vendere più Dal punto di vista delle statistiche di difettosità ( che puoi t

Inviato
  • Autore
15 ore fa, Gianlu96 dice:

Il 1.2 Puretech va benone su 208, 2008, 308.

Tuttavia, penso che su una 5008 il motore sia un po al limite, vuoi per il peso, per l'aerodinamica o nell'uso a pieno carico in montagna. Con riflessi abbastanza visibile sui consumi, più che per le prestazioni vere e proprie, che sono comunque più che discrete. Quattroruote ha rilevato un consumo medio di 11km/l con la più leggera e piccola 3008, abbastanza alto, quindi. 

Il motore più adatto alla stazza della 5008 è il 2.0 Bluehdi 150Cv. Fossi in te, andrei su quella, anche considerando il fatto, che pur facendo tanta città il FAP con Adblue non da alcun tipo di problema. 

Infatti è il problema di chi come me vuole acquistare un'auto grande. Il benzina è impensabile (forse il TSI VW può andare bene come cavalleria) 

Per queste auto è un controsenso la scomparsa o il declino del gasolio. Con la verde ho idea di fare visite molto più frequenti al mio benzinaio...

1.6 120cv è sottodimensionato?

km0 non ci sono grandi offerte sul 2.0 tdi...

Inviato
2 ore fa, Emanuel80 dice:

Si. Decisamente.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
3 ore fa, Emanuel80 dice:

Infatti è il problema di chi come me vuole acquistare un'auto grande. Il benzina è impensabile (forse il TSI VW può andare bene come cavalleria) 

Per queste auto è un controsenso la scomparsa o il declino del gasolio. Con la verde ho idea di fare visite molto più frequenti al mio benzinaio...

km0 non ci sono grandi offerte sul 2.0 tdi...

È proprio al limite. All'atto pratico va meno del 2.0 BlueHdi consumando più o meno allo stesso modo. Sicuramente meglio del 1.2 a benzina, perché ha più coppia il diesel.

Su questo genere di vetture il diesel è l'unica scelta, anche per chi non fa tanta strada. 

Dovrebbe esistere anche un 1.6 THP a benzina, ma lì si inizia ad essere sotto il limite psicologico dei 10km/l.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png