Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Question

buonasera , ho aquistato una opel crossland con motore 1600 disel appena uscito dal concessionario mi diceva autonomia adblue km 2400 ho fatto il pieno del additivo e mi dice sempre autonomia km 2400 qualcuno mi sa dire come resettare la autonomia della adblue visto che la officina della concessionaria non lo sa grazie  e buona serata comunque volevo dire che come autovettura e ottima in tutti i confort ottima guida sono soddisfatto della vettura

Share this post


Link to post
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Capisco il pieno di carburante ma almeno quello di ad blue...il mio furgone ha 2600 km e,al momento,non ha segnalato la riserva di ad  blue...leggi sul libretto uso e manutenzione,per fare rifornimento di ad blue a  seconda del livello di quest'ultimo bisogna aggiungerne determinate quantità massime e minime,almeno sul mio mezzo è indicato così...

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
1 ora fa, mirko luca dice:

buonasera , ho aquistato una opel crossland con motore 1600 disel appena uscito dal concessionario mi diceva autonomia adblue km 2400 ho fatto il pieno del additivo e mi dice sempre autonomia km 2400 qualcuno mi sa dire come resettare la autonomia della adblue visto che la officina della concessionaria non lo sa grazie  e buona serata comunque volevo dire che come autovettura e ottima in tutti i confort ottima guida sono soddisfatto della vettura

Tra qualche decina di km, la spia dovrebbe spegnersi da sola ;-)

 

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Nella primavera del 2018, Volvo Cars ha avviato un progetto pilota insieme a Taxi Gothenburg, che doveva gestire un centinaio di automobili, in primis la V90 con motori D3 e D4, alimentati con HVO100. Il tutto è andato così bene che Volvo ha annunciato in autunno che tutte le compagnie di taxi in Svezia potranno utilizzare il biodiesel rinnovabile nelle versioni D3, D4 e D5 del modello S90 e V90 dal 2018 in poi, così come il modello V60 dal 2019 in poi.
       
      Ora, sei mesi dopo, Volvo ha ricevuto un forte riconoscimento del fatto che l'HVO100 viene ben digerito dai suoi diesel. Pertanto, oggi annunciano che sarà disponibile anche per i conducenti di auto private la possibilità di rifornirsi con il Biodiesel rinnovabile l'HVO100.
       
      - Siamo soddisfatti dei buoni risultati del test con le flotte di taxi in Svezia. Pertanto, possiamo rilasciare liberamente il carburante HVO100 per i clienti privati e aziendali ", afferma Mats Andersson, Vicepresidente di Propulsion Power Systems di Volvo Cars.
       
      I modelli approvati per HVO100
      L'alimentazione con HVO100, tuttavia, non sono disponibili per tutti i modelli Volvo con motore diesel, ma solo per i modelli di auto su piattaforma SPA e CMA attualmente in produzione, ovvero XC90 dal 2015, S90, V90, V90 Cross Country dal 2016 in poi, XC60 dal 2017, V60, V60 Cross Country dal 2018 in poi e XC40 dal 2018 in poi. Le auto più vecchie con la stessa designazione del modello non devono essere riempite con HVO100.
       
      - Riteniamo molto positivo che ora possiamo offrire ai clienti che hanno un'auto Volvo con motore diesel tra i modelli attuali di poter rifornire di carburante un'alternativa senza fossili. Queste macchine hanno un sistema di alimentazione adattato alle caratteristiche leggermente diverse del carburante HVO100, afferma Mats Andersson.
       
      Emissioni più basse
      L'HVO100 omologato per il rifornimento di carburante deve essere classificato secondo lo standard europeo di carburante per il diesel paraffinico EN15940. 
      L'HVO100 riduce le emissioni di anidride carbonica dell'85-90 %. HVO, che sta per Hydatic Vegetable Oil, è anche incluso nel normale diesel ma in quantità notevolmente inferiore rispetto a HVO100 dove 100 rappresenta una quota del 100% di HVO.
       
      Via Teknikensvarld.se
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.