Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho portato in officina una Citroen C3 con vari problemi sul motore, in quanto la macchina ha problemi con l'avviamento,  una volta partita i giri del motore non sono stabili,  dopo alcuni minuti si stabilizzano e la macchina a volte va bene altre volte "singhiozza" , molte volte l'auto si spegne di colpo e quando si tenta di rimetterla in moto in alcuni casi parte, in altri non si avvia.
Sull'auto sono stati eseguiti una serie di lavori "inutili" a perchè continua ad avere gli stessi difetti.
I lavori eseguiti sono:
cambio sensori pressione gasolio;
cambio pompa gasolio;
cambio iniettori;
sostituizione fascio cavi iniezione;
ed infine prova con un'altra ecu motore.
La diagnosi motore dà i seguenti errori:
P1198 Regolazione del flusso carburante
P1113 Regolazione della pressione carburante
Flusso insufficiente ( 212-219 bar )

Avete consigli?
grazie in anticipo!

Inviato

Premessa: di che motore stiamo parlando?

Diesel che motore, anno di costruzione?

 

Mettiamo il caso che sia una 1.6 HDI da 111 CV...

gli errori diagnostici riportano una pressione di iniezione insufficiente ed una portata a monte del flauto rail non sufficiente (ecco perchè stenta a mantenere il regime minimo).

 

Domanda 1: Ultimo tagliando? È stato cambiato il filtro gasolio? È stato spurgato l'impianto?

Domanda 2: sono stati controllati i parametri di compensazione dei singoli iniettori? C'è qualche iniettore che compensa più di altri?

 

Attendiamo risposta :D

Modificato da Beckervdo

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Aggiungo...questa non dovrebbe avere una pompa elettrica di bassa pressione che alimenta quella di alta pressione, le tubazioni del gasolio che alimentano la pompa di alta sono integre? Perché se la pompa di alta “aspira” solo un minimo quantitativo di aria può generare delle problematiche sulla pressione di alimentazione..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.