Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

sapete quanto può costare il filtro antippolline?

ma soprattutto..... sapete come si cambia?

:cry:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Inviato
  • Autore

nessuno?

:cry:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Totò

Inviato
  • Autore

lo vedete in tanti ma nun rispondete èè?

vi aiuto il filtro è uguale per a3(credo quella vecchia) la lupo golf IV e appunto new beetle..

:shock:

Totò

Inviato
lo vedete in tanti ma nun rispondete èè?

vi aiuto il filtro è uguale per a3(credo quella vecchia) la lupo golf IV e appunto new beetle..

:shock:

Evidentemente purtroppo non c'è nessuno che ti possa aiutare. Io tanto meno. Prova a rivolgerti al concessionario o al centro assistenza della Autogerma. :idea:
Inviato
Evidentemente purtroppo non c'è nessuno che ti possa aiutare. Io tanto meno. Prova a rivolgerti al concessionario o al centro assistenza della Autogerma. :idea:
Inviato

se si iniziasse a buttare via tutta quella schifosissima plastica allora si inizierebbe a vedere qualcosa.

Magari è nascosto sotto la plancia,visto che il new beattle ha un cofano corto e una plancia infinita

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

sò tutto,lo cambio smontando due pannelli della plancia...

uno della delphi mi è costato 12.38 euro

:lol:

Totò

Inviato
  • Autore

Purtroppo il firlo antipolline è una pratica dolorosa su quelle auto...

io che ho aperto le GolfIV, ancora non ho capito dove sta.

ciao ciao!

Totò

Inviato

Dal caro amico Phormula, ecco la risposta al tuo quesito:

Il filtro della climatizzazione nel New Beetle è sotto il coperchio della plancia lato passeggero, dietro l'airbag. Per accedere bisogna far slittare in avanti il coperchietto centrale, scoprendo le viti torx che bloccano i due coperchi laterali della plancia. Togliendo le viti e rimuovendo il pannello si accede al filtro, che è fissato con graffette di plastica e viene via facilmente. Una volta sostituito il filtro per si ripete la procedura per rimontarlo.

I tutto richiede 10-15 minuti e a me l'officina ha fatto il lavoro gratis mentre aspettavo facendomi pagare solo il filtro e spruzzando l'apposito disinfettante nel condotto prima di rimontare il filtro. Se uno vuole fare da sè non è difficile, basta solo avere le classiche cautele quando si devono smontare e rimontare pannelli in plastica, per evitare che si rovinino o facciano scricchiolii.