Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

17ED517D-C7F0-4E80-AB4F-DCB3913F0398.thumb.jpeg.a3accfcfd039149fd004103ef65e3bd7.jpeg

 

Delta Futurista ➡️ CLICCA QUI!

Delta Safarista ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

AA_04_LR.jpg

AA_08_LR.jpg

AA_06_LR.jpg

AA_05_LR.jpg

AA_02_LR.jpg

AA_01_LR.jpg

AA_09_LR.jpg

AA_10_LR.jpg

AA_03_LR.jpg

AA_07_LR.jpg

AA_11_LR.jpg

AA_12_LR.jpg

AA_15_LR.jpg

AA_14_LR.jpg

AA_13_LR.jpg

40943298_10217159048991193_3163478528603

40643925_10217159049031194_4054863630422

40658695_10217159049311201_7772812768968

40685366_10217159049351202_4671334700327

40652845_10217159050151222_8756373984993

40684357_10217159050551232_3126287165542

40684593_10217159050751237_4901428485060

40664578_10217159051311251_7376310613791

40640490_10217159050351227_2515083980399

 

Cita

Questo non è un comunicato stampa e Automobili Amos è un'azienda seria che non si prende sul serio.

Oggi tutti vogliono i numeri. Quanto pesa? 1250kg. Bene. Quanti Cavalli ha? Circa 330. Fantastico. Quanto costa? Circa 300.000€. Cara.

Ma come mai nessuno mi ha chiesto "perchè Eugenio?".
Nessuno mi ha chiesto spiegazioni. E io non capisco. Alla fine i numeri contano davvero poco in questo contesto. Perché qui si parla di euforia, di passione, di nostalgia
e queste sensazioni non si misurano in numeri.

E quindi, perché?

Be’ quest'auto per me significa molto. È la mia visione romantica in un mondo troppo asettico, troppo veloce, che corre superficiale ed intangibile come il vento. Quest'auto significa che mi sono stufato del mondo dell'automobile prima come cliente che come costruttore.

A me manca un mondo, forse idealizzato, in cui c’erano l'uomo, i valori e la sostanza
al centro del prodotto. Quindi la mia auto è pura, analogica, grezza ed essenziale. È servito tanto lavoro, da parte di persone estremamente talentuose, per eliminare tutto il superfluo e portare alla luce solo ciò che conta davvero per me.

Ho scelto la Delta perchè è l'auto che mi ha fatto innamorare delle auto. Avevo 7 anni. E mio papà aveva una splendida Giallo Ginestra.
Io non so perchè ma mi sentivo speciale. Quei ricordi sono fatti di odori,
di tatto morbido d'Alcantara, di suoni confusi. Questo cerco in un auto. Questo offro. Offro ciò che mi piace. Anche se è fine a se stesso o apparentemente inutile.

 

AUTOMOBILI AMOS

 

Cita

Automobili Amos svelerà a Grand Basel, in programma a Basilea dal 6 al 9 settembre, la Lancia Delta Futurista, una riedizione della sportiva di Chivasso pensata per migliorare il modello originale pur rimanendovi fedele nelle linee e nello spirito. La tre porte ideata da Eugenio Amos, progettata con lo studio di design BorromeodeSilva e prodotta dalla Podium Advanced Technologies, sarà svelata durante un evento riservato all'interno della Messe Basel, dove sarà presentata anche l'automobile ideata da Gio Ponti, e sarà poi realizzata in 21 esemplari, ognuno dei quali avrà un nome e nessuna numerazione progressiva.

 

Moderna ma dal sapore classico. Dopo tre anni di lavoro il sogno di Eugenio Amos è così riuscito a prendere forma. La Delta Futurista sarà un concentrato di tecnologie frutto del Made in Italy: Automobili Amos ha infatti deciso di affidarsi unicamente ad aziende locali per la fornitura delle componenti. Svariate parti sono state riprogettate per essere realizzate di fibra di carbonio, mentre altre componenti della carrozzeria sono d'alluminio battuto a mano. L'impostazione classica della vettura è stata aggiornata con nuove dotazioni pensate per rendere ancor più performante l'icona dei Rally degli anni '80: le sospensioni MacPherson hanno lasciato spazio a una nuova architettura a doppio quadrilatero abbinata a un assetto con ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico. Proprio questi ultimi, regolabili tramite un'app per smartphone, sono l'unico vezzo moderno che Amos ha voluto concedere alla sua sportiva.

 

Quattroruote

Modificato da __P

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Risposte 219
  • Visite 64.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Un'operazione in stile Singer? Boh

 

10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ancora? Ma basta. È accanimento terapeutico.

Sempre meglio di quella porcata si base stilo 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ma a chi è venuta la brillante idea di saldare le portiere posteriori?

 

Adesso pare una 128 Panorama

2018-Lancia-Delta-Futurista-by-Automobil

fiat-128-panorama-06.jpg

Firma

Inviato

Operazioni di questo tipo mi lasciamo sempre perplesso, non vedendone molto il senso, secondo me.

Io preferirei (potendomelo permettere, ovviamente) di gran lunga i modelli storici originali, senza dubbio.

I remake, i revival e via di scorrendo non mi hanno mai convinto: vogliamo mettere avere la Delta Integrale Evoluzione originale o una cosa come questa?

 

Inviato
14 minutes ago, Merak said:

cut- 128 Panorama

 

fiat-128-panorama-06.jpg

OT come mai negli anni '70 facevano le giardinette senza porte posteriori? E' una domanda che mi attanaglia da sempre...

Vedi Alfasud, la 130 Opera di Pininfarina ecc. /OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
OT come mai negli anni '70 facevano le giardinette senza porte posteriori? E' una domanda che mi attanaglia da sempre... Vedi Alfasud, la 130 Opera di Pininfarina ecc. /OT

 

La 130 Opera era in sostanza una Coupè ma con 4 porte: quella di cui parli è la Maremma che, come le shooting brame del tempo, era 3 porte (stesso copione per la Gamma Olgiata, simile anche esteticamente).

A quanto ne so perché erano considerati in primis come mezzi da lavoro o da artigiano, da qui la non impellente esigenza delle portiere posteriori, che si diffonderanno in massa nel decennio successivo e che si consolideranno con la “moda” delle SW.

Anche la Escort Turnier è nata 3 porte è solo con la MK3 è arrivata la 5: dipendeva molto anche dalle case e dai singoli modelli.

Se non ricordo male la 128 fu realizzata Wagon 5 porte in Sudamerica per quel mercato.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.