Vai al contenuto
  • 0

Tergilunotto Punto Evo


Castle8

Domanda

Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia Punto Evo: il tergilunotto rimane sempre in funzione e non riesco a spegnerlo girando l'apposita manopola. 

Può essere un relè che non funziona più come dovrebbe? Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual è quello in questione e come accedervi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Castle8 scrive:

Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia Punto Evo: il tergilunotto rimane sempre in funzione e non riesco a spegnerlo girando l'apposita manopola. 

Può essere un relè che non funziona più come dovrebbe? Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual è quello in questione e come accedervi? 

Grazie in anticipo! 

 

Non c'è un relè. E' comandato direttamente dal body computer, quindi il guasto è o li o nel devioguida.

Ti allego descrizione funzionale e schema elettrico.

tergilunotto.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Castle8 scrive:

Grazie Nico, cosa mi consigli di fare?

 

Intanto togli il fusibile, almeno si ferma. Poi bisogna smontare la copertura sotto il volante e staccare il contatto del devio guida. Se si ferma, il problema è li, se no body computer ($$$$).
Ti conviene portarla da un elettrauto a questo punto, se anche è da smontare il devio, bisogna togliere volante ed airbag. Non è un lavoro complicato, ma è meglio farlo fare a chi lo sa fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, sei stato molto chiaro.

L'ultima cosa che ti chiederei è se sai dirmi esattamente quale sia il fusibile (o almeno se è tra quelli nella plancia o quelli nel vano motore), e se è lo stesso dei tergi anteriori. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/8/2018 at 07:40, Castle8 scrive:

almeno se è tra quelli nella plancia o quelli nel vano motore), e se è lo stesso dei tergi anteriori.  

Li dice F42 in plancia. Comunque sul pannello fusibili o sul retro del pannello di copertura dovrebbe esserci il disegnino di cosa comanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne ho provati un po', alla fine ne ho trovato uno nel vano motore che togliendolo disattivava il tergi lunotto, ma anche i tergicristalli anteriori. Alla fine ho deciso almeno momentaneamente di staccare il cavo del motorino del tergilunotto e provare a stare senza..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.