Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tergilunotto Punto Evo

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia Punto Evo: il tergilunotto rimane sempre in funzione e non riesco a spegnerlo girando l'apposita manopola. 

Può essere un relè che non funziona più come dovrebbe? Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual è quello in questione e come accedervi?

Grazie in anticipo!

Inviato
3 ore fa, Castle8 scrive:

Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia Punto Evo: il tergilunotto rimane sempre in funzione e non riesco a spegnerlo girando l'apposita manopola. 

Può essere un relè che non funziona più come dovrebbe? Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual è quello in questione e come accedervi? 

Grazie in anticipo! 

 

Non c'è un relè. E' comandato direttamente dal body computer, quindi il guasto è o li o nel devioguida.

Ti allego descrizione funzionale e schema elettrico.

tergilunotto.pdf

Inviato
15 ore fa, Castle8 scrive:

Grazie Nico, cosa mi consigli di fare?

 

Intanto togli il fusibile, almeno si ferma. Poi bisogna smontare la copertura sotto il volante e staccare il contatto del devio guida. Se si ferma, il problema è li, se no body computer ($$$$).
Ti conviene portarla da un elettrauto a questo punto, se anche è da smontare il devio, bisogna togliere volante ed airbag. Non è un lavoro complicato, ma è meglio farlo fare a chi lo sa fare.

Inviato
  • Autore

Grazie, sei stato molto chiaro.

L'ultima cosa che ti chiederei è se sai dirmi esattamente quale sia il fusibile (o almeno se è tra quelli nella plancia o quelli nel vano motore), e se è lo stesso dei tergi anteriori. 

Inviato
On 31/8/2018 at 07:40, Castle8 scrive:

almeno se è tra quelli nella plancia o quelli nel vano motore), e se è lo stesso dei tergi anteriori.  

Li dice F42 in plancia. Comunque sul pannello fusibili o sul retro del pannello di copertura dovrebbe esserci il disegnino di cosa comanda.

Inviato
  • Autore

Ne ho provati un po', alla fine ne ho trovato uno nel vano motore che togliendolo disattivava il tergi lunotto, ma anche i tergicristalli anteriori. Alla fine ho deciso almeno momentaneamente di staccare il cavo del motorino del tergilunotto e provare a stare senza..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.