Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Felis scrive:

che però dovrebbero essere limitati a vettura ferma se non erro...

Lo spero.

Il problema è che quelli saranno pure bloccati, ma altre milioni di funzioni no, funzioni implementate dalla casa madre.

Solo il dover impostare la temperatura clima e bocchette da touchscreen secondo me è distraente...

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, J-Gian scrive:

Giustamente in molti sottolineano quanto siano importanti i controlli.

 

Ma quando vi capita di vedere qualcuno di vs. conoscenza che si prodiga in comportamenti scorretti - nello specifico, nell'uso del telefono - voi lo cazziate a dovere?

Sì certo. Con garbo (mi incazzerei mooooolto volentieri, ma non aiuterebbe).

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto. Basta un vigile urbano o poliziotto delle stradale in una qualsiasi strada trafficata del centro urbano. Almeno un guidatore su 5 ha lo smartphone in mano. Testato anche oggi, alle 17.30 circa per un paio di minuti o forse più, in via Roma, Nocera Inferiore (SA)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Questi dementi sono da punire severamente, anche due giorni fa mi è capitato in tangenziale due ragazzini a bordo di una Grande Punto, ci hanno completamente tagliato la strada a tutti noi che abbiamo fatto una frenata collettiva (in pratica sono passati dalla prima alla terza corsia senza freccia ed in maniera prepotente nonostante il poco spazio rispetto le auto che li precedevano), non contenti continuavano a zigzagare e quando mi sono affiancato li ho visti tutti e due al cellulare ridendo come se nulla fosse successo ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri mia moglie è stata tamponata...da una bicicletta  (queste cose capitano solo a lei ?).

Ovviamente il tizio stava "trafficando" col telefonino.

 

Il genio, si è fatto anche male...

 

Mia moglie ha dovuto chiamare anche l'ambulanza.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un problema serio e reale, viaggio tanto durante l'anno e vedo pure io comportamenti pericolosissimi.

 

purtroppo questi idioti non sono un problema per loro stessi ma per tutta la collettività che si trova a tiro.

 

addirittura questa estate vidi un camionista col tablet appoggiato sul volante, il camion aveva chiaramente un'andatura pericolosa.

Eravamo sull'autostrada all'altezza di Pescara.

Mi sono affiancato e ho suonato il clacson per avvertirlo, mi sono preso un bel "vaffanculo" e l'intimazione a fermarmi per risolvere la cosa da uomini!

 

vabbè, ho annotato la targa e segnalato il tutto.

 

propongo sequestro del mezzo e sospensione della patente.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ROCKY1977 scrive:

propongo sequestro del mezzo e sospensione della patente.

E anche dello Smartphone stesso, giusto per essere severi a tutto tondo.

 

E' chiaro che le misure e le sanzioni attualmente disposte, non stanno servendo a nulla, probabilmente non fanno abbastanza paura, oltre ad esserci poco personale a verificare.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.