Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non sono mai salito su una 595 però posso dirti qualcosa sulla suzukina visto che è nel mio garage da una settimana.

Innanzitutto il prezzo, approfittando della promo di 3000€ l'ho portata a casa a 18.400 ipt inclusa e devo dire che li vale tutti. Avendo venduto l'auto precedente per conto mio, non so dire se avrei potuto ugualmente godere della promozione in caso di permuta.

 

La macchina in relazione alle dim esterne è sorprendentemente spaziosa, una gita fuori porta con uno o due bambini non è assolutamente un problema.

Il posto guida è comodo e, per le mie esigenze, ben personalizzabile. Mi piace il cruscotto con i classici tachimetro e contagiri analogici mentre trovo un pò stucchevoli e inutili alcune delle schermate del trip computer tipo l'indicazione dei G sul piano zy. Peccato manchi l'indicazione in cifre del consumo istantaneo, c'è solo una barra orizzontale, mentre è presente quella del consumo medio, forse dovrò smanettare sulle impostazioni, non ho ancora letto il manuale.

 

Come si guida? Beh ad andature turistiche e in città  è facilissima, sensazione confermata anche da mia moglie. è molto silenziosa e agilissima, si gira a dx e sx nelle viuzze praticamente senza inerzia. Si può girare con le marce alte in souplesse e riprende senza alcun problema. Non troppo rtigida, assorbe bene le irregolarità della strada.

L'unico appunto riguarda il cambio che è un pò duro negli innesti specie nell'inserimento della seconda, ma credo dipenda dal fatto che è ancora molto legato. Stranamente se lo si usa un pò sportivamente le marce entrano meglio.

Sul motore attualmente posso dire che è molto elastico e non ha turbo lag. Non le ho ancora tirato il collo per ovvi motivi, solo qualche affondo in salita fino ai 4000. La spinta non è brutale ma molto corposa, sembra quasi più un aspirato di grossa cubatura che non un turbo; per fare un paragone con la mia vecchia ibiza tdi 130 la spinta appare più "educata" ma più efficace, soprattutto perchè dopo il cambio marcia ci si ritrova col motore che spinge subito senza alcun ritardo, le marce sono ottimamente spaziate secondo me. Ad ogni modo l'impressione è che vada di più dell'ibiza, ma che lo faccia in modo più educato.

 

Lo sterzo non è malaccio, ha un feeling un pò artificiale ma ci si può accontentare.

I freni. Mi ci sono dovuto abituare perchè frenano all'istante; adesso ogni volta che guido un'altra macchina devo ritarare il piede perchè sembra che i freni non funzionino. Insomma, frena e tanto.

 

Difetti:

per ora nulla a parte qualche fastidio, tipo la radio che si accende dopo 10 secondi  ogni volta che accendi la macchina o lo start & stop che se anche lo disattivi, al successivo riavvio della macchina non si tiene in memoria l'impostazione. Tutte cose che forse si possono sistemare leggendo il manuale, che come ho già detto, non ho ancora avuto il tempo di guardare.

 

 

 

 

 

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

  • Risposte 50
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.   Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' preve

  • Vantaggi Swift: - 5 porte - regolazione posto guida (altezza, profondità volante) - dotazione di serie - prezzo   Vantaggi 595 - possibilità di potenze fino a 180cv

Inviato

Per i possessori di Swift Sport: i consumi finora come vi sembrano? su 4R leggevo di una media di 15,9 km/l che mi sembra buona  

Inviato
2 ore fa, wwwWal scrive:

...

 

Difetti:

per ora nulla a parte qualche fastidio, tipo la radio che si accende dopo 10 secondi  ogni volta che accendi la macchina o lo start & stop che se anche lo disattivi, al successivo riavvio della macchina non si tiene in memoria l'impostazione. Tutte cose che forse si possono sistemare leggendo il manuale, che come ho già detto, non ho ancora avuto il tempo di guardare.

 

Io ho la 1.0 Boosterjet S. Le caratteristiche che hai descritto sono comuni praticamente a tutti modelli; la radio...va beh, lì è il sistema operativo del tablet che ha i suoi tempi, evidentemente. Quanto allo Start&Stop, l'impostazione non può essere salvata: puoi disattivarlo al bisogno, ma al riavvio torna alle impostazioni standard. Un piccolo fastidio, diciamo, ma accettabile secondo me.

--------------------------

Inviato
19 minuti fa, ghostchild scrive:

Per i possessori di Swift Sport: i consumi finora come vi sembrano? su 4R leggevo di una media di 15,9 km/l che mi sembra buona  

Per quanto mi riguarda è presto per dirlo avendo fatto solo 300 km finora, posso solo dire che il consumo medio visualizzato è di 5,9 l/100km andando tranquillo 70% extraurbano e 30% urbano. Una cosa ho notato: quando si accende la spia della riserva la segnalazione dei km ancora percorribili si azzera.. è la prima volta che lo vedo, di solito ti indicano sempre 50, 70 o 30 km ancora fattibili

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
On 4/10/2018 at 15:53, poliziottesco scrive:

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

 

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

 

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Credo che la sensazione sia di un normale 1.4 turbo tranquillo originale... anche la 595 originale se togliessi il casino che fai con il monza non ti sembrerebbe tutta sta roba.

 

Io non ho avuto la fortuna di provarle (Se non una 595 ) ma definire "uniche sportive" una fiesta ST con un 3 cilindri che per carità ha 200 cv.. ma ha un 3 cilidnri... (forse sono io che ho un bloco mentale per i 3 cilindri)... io nella lista metterei tranquillamente la clio trophy...

 

La vera differenza e che con una swift e una 595 si riconoscono/vedono le altre solo un appassionato le riconosci... visto che un'ST-Line è praticamente un ST se non pero qualche dettaglio (estetico) idem 208 e clio.

 

La Yaris GRNM haimè è introvabile auto tiratura limitata tutta ordinata...anche se è unica nel suo genere....

Modificato da Zampi

Inviato
2 minuti fa, Abarth03 scrive:

Io ho la 1.0 Boosterjet S. Le caratteristiche che hai descritto sono comuni praticamente a tutti modelli; la radio...va beh, lì è il sistema operativo del tablet che ha i suoi tempi, evidentemente. Quanto allo Start&Stop, l'impostazione non può essere salvata: puoi disattivarlo al bisogno, ma al riavvio torna alle impostazioni standard. Un piccolo fastidio, diciamo, ma accettabile secondo me.

 

a me non da fastidio che la radio si accenda in ritardo, mi da proprio fastidio che si accenda ?

ho letto di sfuggita che si potrebbe mettere il sistema in stand by ma in quel caso assorbirebbe corrente anche a vettura spenta ?

pazienza per lo S&S, vedrò di conviverci.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
1 minuto fa, wwwWal scrive:

 

a me non da fastidio che la radio si accenda in ritardo, mi da proprio fastidio che si accenda ?

...

 Va beh metti in mute e passa la paura... ?

--------------------------

Inviato
2 minuti fa, Abarth03 scrive:

 Va beh metti in mute e passa la paura... ?

vorrà dire che all'avvio premerò tre pulsanti invece che uno:

AVVIO | S&S Off | Mute 

 

.. e pensare che una volta si tirava lo starter..?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
  • Autore
On 4/10/2018 at 15:53, poliziottesco scrive:

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

 

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

 

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Grazie per aver riportato la tua esperienza.

 

Comunque non sono mai andato in concessionario ad informarmi ma ora come ora un'abarth 595 nuova la versione base con 145 cavalli e con un minimo di optional a quanto si trova? 

 

Il prezzo del configuratore del sito è quello reale oppure in concessionaria ti scalano qualcosa? 

Inviato
14 hours ago, Zampi said:

Credo che la sensazione sia di un normale 1.4 turbo tranquillo originale... anche la 595 originale se togliessi il casino che fai con il monza non ti sembrerebbe tutta sta roba.

 

Io non ho avuto la fortuna di provarle (Se non una 595 ) ma definire "uniche sportive" una fiesta ST con un 3 cilindri che per carità ha 200 cv.. ma ha un 3 cilidnri... (forse sono io che ho un bloco mentale per i 3 cilindri)... io nella lista metterei tranquillamente la clio trophy...

 

La vera differenza e che con una swift e una 595 si riconoscono/vedono le altre solo un appassionato le riconosci... visto che un'ST-Line è praticamente un ST se non pero qualche dettaglio (estetico) idem 208 e clio.

 

La Yaris GRNM haimè è introvabile auto tiratura limitata tutta ordinata...anche se è unica nel suo genere....

Ciao, vero mi sono completmente dimenticato della Clip trophy ?

 

per il

3 cilindri io non mi farei molti problemi, non l’ho mai provata e tendenzialmente preferirei la vecchia però non userei il numero cilindri come valore discriminatorio. 

13 hours ago, Simone4545 said:

Grazie per aver riportato la tua esperienza.

 

Comunque non sono mai andato in concessionario ad informarmi ma ora come ora un'abarth 595 nuova la versione base con 145 cavalli e con un minimo di optional a quanto si trova? 

 

Il prezzo del configuratore del sito è quello reale oppure in concessionaria ti scalano qualcosa? 

Ciao, non posso esserti di aiuto perché non vivo in Italia. In generale sulle 595 gli sconti sono molto bassi, ad es. In UK dove vivo sul

nuovo credo che ultimamente ci fosse un   Sconto di circa £800 più finanziamento a tasso ragionevoli. Sulla 124 Abarth ad esempio scontano molto di più. Considera che almeno qui la 595 da nuova è acquistata sopratutto da donne o da chi vuole

ilmpiccolo oggetto sfizioso, gente che di solito non cerca lo sconto ad oltranza. 

 

Come già detto da altri L’auto tra l’altro mantiene sull’usato valori molto solidi.  Un prodotto commercialmente molto riuscito che, in versione competizione con il performance pack, al netto dei soliti difetti, non è male su strada e per qualche puntata in pista. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.