Vai al contenuto
  • 0

swift sport 2018 o abarth 595


Simone4545

Domanda

Ciao, dovrei comprare un'auto nuova a breve e volevo sentire dei pareri.

 

Allora l'auto la userei per andare a lavoro quindi strade cittadine e per fare qualche piccolo viaggio comunque pochi km l'anno.

 

Mi piacerebbe un'auto che ovviamente sia adatta alla città ma che comunque possa avere qualche dettaglio sportivo.

 

A casa ci sono già 4 macchine e quindi spazio non ce n'è molto per questo mi stavo orientando su un'auto segmento A-B

 

Stavo già dando un'occhiata a macchine come: Suzuki swift sport, Kia picanto GT line, Mazda 2.

 

Preferirei fosse nuova ma se c'è qualcosa di davvero interessante potrei considerare anche l'usato.

 

Budget: 20.000 euro

 

Voi cosa consigliate ? 

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, wwwWal scrive:

...

 

Difetti:

per ora nulla a parte qualche fastidio, tipo la radio che si accende dopo 10 secondi  ogni volta che accendi la macchina o lo start & stop che se anche lo disattivi, al successivo riavvio della macchina non si tiene in memoria l'impostazione. Tutte cose che forse si possono sistemare leggendo il manuale, che come ho già detto, non ho ancora avuto il tempo di guardare.

 

Io ho la 1.0 Boosterjet S. Le caratteristiche che hai descritto sono comuni praticamente a tutti modelli; la radio...va beh, lì è il sistema operativo del tablet che ha i suoi tempi, evidentemente. Quanto allo Start&Stop, l'impostazione non può essere salvata: puoi disattivarlo al bisogno, ma al riavvio torna alle impostazioni standard. Un piccolo fastidio, diciamo, ma accettabile secondo me.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, ghostchild scrive:

Per i possessori di Swift Sport: i consumi finora come vi sembrano? su 4R leggevo di una media di 15,9 km/l che mi sembra buona  

Per quanto mi riguarda è presto per dirlo avendo fatto solo 300 km finora, posso solo dire che il consumo medio visualizzato è di 5,9 l/100km andando tranquillo 70% extraurbano e 30% urbano. Una cosa ho notato: quando si accende la spia della riserva la segnalazione dei km ancora percorribili si azzera.. è la prima volta che lo vedo, di solito ti indicano sempre 50, 70 o 30 km ancora fattibili

  • Mi Piace 1

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/10/2018 at 15:53, poliziottesco scrive:

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

 

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

 

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Credo che la sensazione sia di un normale 1.4 turbo tranquillo originale... anche la 595 originale se togliessi il casino che fai con il monza non ti sembrerebbe tutta sta roba.

 

Io non ho avuto la fortuna di provarle (Se non una 595 ) ma definire "uniche sportive" una fiesta ST con un 3 cilindri che per carità ha 200 cv.. ma ha un 3 cilidnri... (forse sono io che ho un bloco mentale per i 3 cilindri)... io nella lista metterei tranquillamente la clio trophy...

 

La vera differenza e che con una swift e una 595 si riconoscono/vedono le altre solo un appassionato le riconosci... visto che un'ST-Line è praticamente un ST se non pero qualche dettaglio (estetico) idem 208 e clio.

 

La Yaris GRNM haimè è introvabile auto tiratura limitata tutta ordinata...anche se è unica nel suo genere....

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Abarth03 scrive:

Io ho la 1.0 Boosterjet S. Le caratteristiche che hai descritto sono comuni praticamente a tutti modelli; la radio...va beh, lì è il sistema operativo del tablet che ha i suoi tempi, evidentemente. Quanto allo Start&Stop, l'impostazione non può essere salvata: puoi disattivarlo al bisogno, ma al riavvio torna alle impostazioni standard. Un piccolo fastidio, diciamo, ma accettabile secondo me.

 

a me non da fastidio che la radio si accenda in ritardo, mi da proprio fastidio che si accenda ?

ho letto di sfuggita che si potrebbe mettere il sistema in stand by ma in quel caso assorbirebbe corrente anche a vettura spenta ?

pazienza per lo S&S, vedrò di conviverci.

  • Mi Piace 1

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Abarth03 scrive:

 Va beh metti in mute e passa la paura... ?

vorrà dire che all'avvio premerò tre pulsanti invece che uno:

AVVIO | S&S Off | Mute 

 

.. e pensare che una volta si tirava lo starter..?

  • Ahah! 2

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/10/2018 at 15:53, poliziottesco scrive:

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

 

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

 

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Grazie per aver riportato la tua esperienza.

 

Comunque non sono mai andato in concessionario ad informarmi ma ora come ora un'abarth 595 nuova la versione base con 145 cavalli e con un minimo di optional a quanto si trova? 

 

Il prezzo del configuratore del sito è quello reale oppure in concessionaria ti scalano qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 hours ago, Zampi said:

Credo che la sensazione sia di un normale 1.4 turbo tranquillo originale... anche la 595 originale se togliessi il casino che fai con il monza non ti sembrerebbe tutta sta roba.

 

Io non ho avuto la fortuna di provarle (Se non una 595 ) ma definire "uniche sportive" una fiesta ST con un 3 cilindri che per carità ha 200 cv.. ma ha un 3 cilidnri... (forse sono io che ho un bloco mentale per i 3 cilindri)... io nella lista metterei tranquillamente la clio trophy...

 

La vera differenza e che con una swift e una 595 si riconoscono/vedono le altre solo un appassionato le riconosci... visto che un'ST-Line è praticamente un ST se non pero qualche dettaglio (estetico) idem 208 e clio.

 

La Yaris GRNM haimè è introvabile auto tiratura limitata tutta ordinata...anche se è unica nel suo genere....

Ciao, vero mi sono completmente dimenticato della Clip trophy ?

 

per il

3 cilindri io non mi farei molti problemi, non l’ho mai provata e tendenzialmente preferirei la vecchia però non userei il numero cilindri come valore discriminatorio. 

13 hours ago, Simone4545 said:

Grazie per aver riportato la tua esperienza.

 

Comunque non sono mai andato in concessionario ad informarmi ma ora come ora un'abarth 595 nuova la versione base con 145 cavalli e con un minimo di optional a quanto si trova? 

 

Il prezzo del configuratore del sito è quello reale oppure in concessionaria ti scalano qualcosa? 

Ciao, non posso esserti di aiuto perché non vivo in Italia. In generale sulle 595 gli sconti sono molto bassi, ad es. In UK dove vivo sul

nuovo credo che ultimamente ci fosse un   Sconto di circa £800 più finanziamento a tasso ragionevoli. Sulla 124 Abarth ad esempio scontano molto di più. Considera che almeno qui la 595 da nuova è acquistata sopratutto da donne o da chi vuole

ilmpiccolo oggetto sfizioso, gente che di solito non cerca lo sconto ad oltranza. 

 

Come già detto da altri L’auto tra l’altro mantiene sull’usato valori molto solidi.  Un prodotto commercialmente molto riuscito che, in versione competizione con il performance pack, al netto dei soliti difetti, non è male su strada e per qualche puntata in pista. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, tonyx said:

non dico di no ma se pensi che a quel prezzo prendi una gt86

certo non farà scena e rumore però vuoi mettere trazione posteriore + 2.0 aspirato + bilanciamento 50-50 contro trazione anteriore + 1.4 turbo + 70% del peso sul avantreno?

senza ovviamente contare la posizione di guida, una è da vera sportiva, l' altra è la stessa della fiat panda...

Certo, non ho mai detto il contrario. Sono comunque auto diverse destinate nella maggior parte dei casi ad una utenza diversa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.