Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per una Segmento A.

In particolare avrei messo gli occhi sulla Opel Karl Rocks 1.0 73cv e sulla Kia Picanto 1.0 66cv. Utilizzo prevalentemente cittadino con qualche salita impegnativa, frequente anche il fuori città e più rara l'autostrada (ma l'auto deve "reggerla"). Deve essere omologata per 5. Si tratta di una seconda auto quindi, pur andando a prenderle full-optional e quindi spendendo relativamente tanto, non sono interessato a salire di categoria. Pregi/difetti di entrambe? Qual è migliore? Ci sono alternative interessanti (tranne Panda)? Grazie!

• Risposte 40
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le coreane le sconsigli, ma la Opel Karl cos'è se non è tedesca? Le giapponesi (Aygo?) vanno bene, ma le francesi (C1, 108?) no?

• PhantomFruitz
    PhantomFruitz

Provo a risponderti io dato che le ho viste tutte. Personalmente ho scartato la panda, sul modello base fa pagare anche gli airbag a tendina e gli interni a me sinceramente non piacciono assoluta

• Relativamente al seg. di appartenenza e all'età dell'esemplare le seg. A e B Fiat mantengono sempre un buon valore specialmente al sud.   PS. Io i ? continuo a vederli su Fiat Uno e similari

Inviato
59 minuti fa, portiere151 scrive:

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per una Segmento A.

In particolare avrei messo gli occhi sulla Opel Karl Rocks 1.0 73cv e sulla Kia Picanto 1.0 66cv. Utilizzo prevalentemente cittadino con qualche salita impegnativa, frequente anche il fuori città e più rara l'autostrada (ma l'auto deve "reggerla"). Deve essere omologata per 5. Si tratta di una seconda auto quindi, pur andando a prenderle full-optional e quindi spendendo relativamente tanto, non sono interessato a salire di categoria. Pregi/difetti di entrambe? Qual è migliore? Ci sono alternative interessanti (tranne Panda)? Grazie!

Picanto è molto interesante. E' ben fatta (per categoria e prezzo). Il 1.0 66Cv va bene per un utilizzo a 360 gradi senza grosse pretese, ovviamente. Se vuoi strafare c'è anche una 1.0 Turbo da ben 100Cv, che la rende quasi divertente per quanto diventa scattante.  

Alternativa è la Hyundai i10. Stesso motore e meccanica simile a Picanto, è un ottima auto. Se non ti bastasse il 1.0, Hyundai offre un 1.2 aspirato da 87Cv, che rende sicuramente un auto molto più a suo agio in ogni condizione.  

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Picanto mi pare quella più completa sotto tutti i punti di vista, karl ha un motore un po' più potente.

io guarderei anche la suzuki celerio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Allora, grazie a tutti. Ignis escludo per via del design, soggettivo naturalmente. La Celerio non ha l'infotainement touch di cui avrei bisogno per comodità. Siamo quindi a Picanto 66cv vs i10 82cv vs Karl Rocks 75cv. Che mi dite? A livello di solidità/durata qual'è migliore? La i10 mi da di economico dentro, la Karl un po' meno e la Picanto ancora meno. Di contro, la Karl mi sembra più spaziosa nell'abitacolo.

Inviato

la i10 non è male dentro. Non ho esperienza col segmento A, ma meccanicamente mi è sembrata solo onesta e francamente un po' deboluccia di frizione.

Inviato

la opel karl, nonostante la pubblicità è tutto fuorchè tedesca, non sarebbe male, ancora meglio la suzuki alto. Ti sconsiglierei vivamente coreane e francesi, la qualità e l'affidabilità non sono comparabili alle vetture giapponesi.

Inviato

Una mia amica ha comprato la kia picanto in versione strafull: è davvero completa e sembra quasi una segmento B.

Anche se, dal mio punto di vista, una rio in allestimento intermedio sarebbe più versatile

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km