Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su nuovo suv benzina

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Finalmente sono riuscito ad andare al motorvillage di arese! Che dire, il posto è davvero bello, ero stato lì nel 2015 a visitare il bellissimo museo Alfa Romeo.

Complimenti al personale, molto competente e disponibile

Veniamo al dunque, finalmente sono riuscito a provare lo Stelvio a benzina. Ho guidato per circa dieci minuti, e me ne sono completamente innamorato, tanto che appena sceso, dopo il test drive, mi è venuto spontaneo un "che libidine"?

Davvero tanta roba, complimenti a chi ha lavorato a questo progetto, hanno creato una macchina incredibile. Dopo pochi metri ti dimentichi completamente di essere a bordo di un suv. Devo dire che ho avuto un'ottima impressione anche per quanto riguarda le finiture ecc.. anche se ovviamente mi sono concentrato più sulla guida, davvero difficile da spiegare a parole. Va provata e basta!

Come "temevo" non avevano il 200cv da farmi provare, ma avevano solo il 280. 

Ecco, diciamo che mi sono completamente innamorato di questo motore che viaggia che è una meraviglia e prende velocità in maniera incredibile

Sinceramente ora sono in crisi, perché mi sa che è dura rinunciare a questo 280cv e quindi credo che farò la pazzia!

Mi hanno fatto tre prospetti diversi per l'acquisto dell'auto, il finanziamento classico, l'acquisto con maxi rata finale e il noleggio. Su quest'ultimo sinceramente ne so meno di zero non avendo mai avuto occasione di approfondire, però mi sembra una cosa interessante. In ogni caso mi farò bene i conti per capire quale dei tre è la soluzione migliore. Per il resto la configurazione resta come l'avevo pensata inizialmente, quindi btech rosso alfa.

Lo sapevo che non avrei dovuto provare il 280cv, però in cuor mio forse speravo di provarlo per convincermi definitivamente a fare questa piccola pazzia!

Comunque ragazzi, che macchina favolosa che hanno fatto! Io uno sterzo così non l'avevo mai provato in vita mia!

• Risposte 78
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• davvero qualcuno si preoccupa che uno Stelvio con 200cv abbia problemi sui tornanti? vi meritereste di andare in montagna in 4 adulti su una Fiesta 900cc del '79 a metano (cosa che io facevo)

• Signori, finalmente ho preso la decisione definitiva. In settimana la ordino. Mi dovrò "accontentare" del 200cv, sono già oltre il budget che mi ero dato quindi la 280 sono costretto ad abbandona

• Finalmente l'ho ordinata! Alla fine ho optato per gli interni neri. Tempi di consegna, mi hanno detto, circa 2 mesi. Inizia l'atresa!

Inviato
  • Autore

Eh sì, la differenza ovviamente c'è.

Il 280cv fa davvero impressione! Ti spinge ad alta velocità senza che nemmeno te ne accorgi, veramente notevole. Impressionante anche la ripresa.

Ah oltretutto l'ho provata solo in normal, non oso immaginare come vada in Dynamic

Inviato
  • Autore

qualcuno ha esperienza con il noleggio a lungo termine?

In pratica mi hanno fatto il preventivo in base alla mia configurazione, il canone mensile è 1000euro iva compresa, durata 4 anni. Il chilometraggio non me lo ricordo, ma era tipo 40 o 50000 totali, se non erro. Però devo controllare bene

Come vi sembra? 

Il vantaggio, indiscutibilmente, è che hai tutto compreso(bollo, superbollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, 8 gomme ecc..), se la macchina ha qualsiasi problema te ne freghi perché tanto non paghi tu, però poi alla fine paghi per 4 anni senza avere mai niente di tuo. Inoltre la macchina la guiderò io e un'altra persona, non so se questo può essere un problema perché immagino che il NLT preveda che la macchina la usi la persona alla quale è intestato il contratto, credo.

Alla fine, facendo i calcoli, se faccio un finanziamento classico senza nemmeno dare l'anticipo pago una rata più bassa, è vero che ovviamente in questo caso ho a carico tutti i costi di manutenzione, bollo ecc.. però almeno la macchina è mia e posso venderla in futuro.

In alternativa c'è anche la formula dove si da un anticipo di 12/13000euro, poi rate di circa 450euro al mese per 48 mesi e maxi rata finale dove si decide se tenere la macchina, rifinanziare, sostituirla ecc..

Modificato da Bojack

Inviato

La risposta breve e’:

1. NTL no sei compri da privato, si se aziendale (e non sempre) 

2. Finanziamento classico no se vuoi cambiarla dopo 3-4, si se la tieni a lungo 

3. Finanziamentoncon maxirata no se vuoi tenerla fino a fine vita (dell’auto!), si vuoi cambiarla dopo 3-4 anni senza patemi di rivendita 

Inviato
  • Autore

Di solito la macchina la tengo 3, massimo 4 anni. Non oltre

Ho la partita iva quindi la macchina la intesta alla ditta.

Perché finanziamento classico non se voglio cambiarla dopo 3-4 anni?

Per il discorso della maxirata, non è che poi alla fine dei 4 anni ci sono sorprese del tipo che la macchina poi  ci sono spiacevoli sorprese ecc.. non so, ho letto velocemente qualcosa su internet e mi è venuto il dubbio

L'altra alternativa, poi, sarebbe il classico leasing con anticipo zero

Inviato
  • Autore

dimenticato, con l'opzione con maxirata mi danno anche 4 anni di garanzia e manutenzione inclusa

Inviato
17 minutes ago, Bojack said:

Di solito la macchina la tengo 3, massimo 4 anni. Non oltre

Ho la partita iva quindi la macchina la intesta alla ditta.

Perché finanziamento classico non se voglio cambiarla dopo 3-4 anni?

Per il discorso della maxirata, non è che poi alla fine dei 4 anni ci sono sorprese del tipo che la macchina poi  ci sono spiacevoli sorprese ecc.. non so, ho letto velocemente qualcosa su internet e mi è venuto il dubbio

L'altra alternativa, poi, sarebbe il classico leasing con anticipo zero

Finanziamento classico no perché poi devi sbatterti per darla in permuta o venderla privatamente. 

Datr le tue premesse io avrei come prima scelta quella di fare NTL intestando alla ditta (non ho idea però del regime fiscale a cui sono sottoposte le auto aziendali in Italia), seconda scelta finanziamento con maxi rata finale 

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Devo studiarmi bene il fatto della maxirata, sinceramente non è male, anche per il fatto dei 4 anni di garanzia. E le rate sono abbastanza basse. Poi alla fine dei 4 anni posso restituirla e cambiarla con un ipotetico nuovo modello alfa. L'nlt è anche questo interessante, però non so. Paghi per non avere nulla e la cosa mi convince poco

Inviato
7 minutes ago, Bojack said:

Devo studiarmi bene il fatto della maxirata, sinceramente non è male, anche per il fatto dei 4 anni di garanzia. E le rate sono abbastanza basse. Poi alla fine dei 4 anni posso restituirla e cambiarla con un ipotetico nuovo modello alfa. L'nlt è anche questo interessante, però non so. Paghi per non avere nulla e la cosa mi convince poco

Le ultime 5 auto che ho avuto le ho comprate tutte con soluzione maxirata finale e per ora  mi ci sono trovato bene, l’importante È sapere che NON risparmi rispetto al cash o al finanziamento classico. 

I punti positivi sono:

1. Non dai via un capitale ingente all’inizio

2. Ti tieni dentro un budget mensile prestabilito 

3. Alla fine del contratto hai libertà di scelta 

4. Cambi spesso l’auto se ti va 

Modificato da poliziottesco